photo4u.it

Ho preso la E-300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clup
nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:35 am    Oggetto: Ho preso la E-300 Rispondi con citazione

Come avevo scritto in un post nell'area "macchine fotografiche" avevo la possibilità, in questi giorni, di valutare una offerta sul kit Olympus E-300 con Zuiko 14-45 di una nota catena di negozi.
Non ero convintissimo del modello e del "formato" (4/3) e seppur intenzionato a comprare una entry level reflex (anche se le dimensioni non sono piccole confronto alle compattone zoom), avevo rivolto più attenzione alle solite Canon e Nikon...............................poi vedo l'offerta 365 euro tutto compreso (anche una CF da 1 g) ed ho ceduto pur consapevole che non su tratta di un modello recentissimo ma che comunque ha dalla sua la qualità Olympus e per le mie capacità è più che sufficente con i suoi non pochi 8 mp.
Dunque l'ho presa Smile ci ho gia fatto qualche scatto giusto per vedere se tutto va bene e ieri sera gli ho aggiornato il firm al 1.4 come consigliato da Oly stessa.
Ora mi ci divertirò un po' anche se mi duole non portare con me la mia amata S2 IS Canon..............................andare con due macchine in giro farebbe un po' ridere................ Smile Smile e io una la porto sempre

Una domanda o considerazione che sia.............................il monitor LCD funziona solo da repley o da info della camera?
Non permette di scattare come sulle compatte senza usare il mirino?.................praticamente per scattare devo guardare per forza dentro il mirino .......................per abituarmi sara tragico Smile Triste Smile Triste o sbaglio qualcosa io?????????????????????????

Mi potete segnalere un po' di siti che parlano di questa macchina o in genere dl 4/3 Smile di tipo tecnico
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dovrai abituare al mirino perchè le uniche reflex al mondo che permetto di inquadrare dal monitor sono la Olympus E-330 e la Panasonic L1.

Questo è il sito ufficiale del sistema 4/3:

http://www.four-thirds.org/

E questa è la neonata comunità italiana (che conta già oltre duecento iscritti):

www.qtp.it

Ciao e divertiti Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che il sito www.four-thirds.org non considera però il mercato europeo, nel quale la E-500 è stata sostituita con la E-400.

Questo mi sembra più aggiornato: http://www.4-3system.com/modules/news/

Molto interessante e piacevole da visitare è anche la galleria http://www.myfourthirds.com/

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti: eccellente prezzo.
Io l' ho presa da poco a poco più di 400 euro senza ottica.
Che sia non più prodotta non significa che sia vecchia e non scatti buone foto....dipende sempre da chi la usa.
Acquista anche un buon manuale di fotografia (esempio quello di Giulio Forti, ben fatto).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo: veramente un affare ed un'occasione che non poteva essere persa.

Vedrai che la macchina ed il sistema 4/3 ti darà infinite soddisfazioni.
Per di più come sai è un sistema aperto ed in fase di crescita.

Ci sono case oltre all'Olympus che costruiscono ottiche e macchine che possono essere tranquillamente scambiate tra di loro mantenendo tutte le funzionalità di comunicazione tra ottica e corpo macchina.
Questo perchè lo standard 4/3 non è proprietario di una sola casa.

Sigma,Panasonic e Leica (ma presto anche Fuji) stanno già commercializzando materiale del genere.

In Giappone è uscito un catalogo realizzato appunto da Olympus, Sigma e Panasonic che raggruppa tutte le otttiche del sistema. Sono tante...e quasi tutte di ottima qualità.

La tua E-300 non sarà mai vecchia...come la mia E-1 che pur datata da la birra a molte new entry.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mpec82
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so, ma la mancanza del pezzo dove di solito c'è il pentaprisma mi fa uno strano effetto, come se non fosse una reflex.
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io volevo rivenderla e prendermi un' altra E-1 (mi serviva una reflex come secondo corpo e per mia moglie, anche lei fotografa come me), ma quando vedo quel "mattoncino" di metallo, piccolo, squadrato e lo prendo in mano: mi piace!
Adesso ho solo ordinato l' oculare ingranditore (per limitare il gap con la E-1) e se trovo a buon prezzo l' impugnjnatura.... Rolling Eyes
E' comodo inquadrare senza che il naso....interferisca con il monitor.
Da provare: poi mia moglie si trova bene...quindi. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io e piu di un anno che ce l\ho. veramente una buona macchina da capire, da domare ma che ti da ottimi risultati. lavora benissimo anche se molto dipende dalle ottiche che usi. se sei pratico ti consiglio la scelta economica, se cosi si puo dire, dell\uso delle vecchie ottiche om tramite anello adattatore, il cio ti obbliga a lavorare solo in manuale o a priorita di tempi. credimi comunque i risuotati sono notevoli. ciao e buon lavoro.
comunque l\assenza del pentaprisma la rende particolare. palmerino quando compri l\oculare ingranditore fammi sapere come ti ci trovi. ciao a tutti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: