Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:27 pm Oggetto: Polvere nel 17-55 Usm IS |
|
|
Salve a tutti.ho comprato quest'obiettivo da 10 giorni e mi sono accorto che man mano che passa il tempo si accumula sempre piu' polvere nelle lenti interne.ma com'e' possibile?non dovrebbero essere sigillate?adesso mi ritrovo le foto piene di puntini e fra pochissimo devo partire per le sospirate vacanze;non mi va di mandare l'obiettivo in assistenza e rimanere a mani vuote.datemi un consiglio vi prego!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
sicuro non sia polvere sul sensore della macchina ??? _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
vertigine utente

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 5:29 am Oggetto: |
|
|
no,si vede nettamente un accumulo di residui nelle lenti interne.probabilmente quando ho fotografato alla massima focale,la polvere che si e' attaccata all'esterno del cannone e entrata dentro quando sono ritornato a 17.effetto cavallo di troia.pazzesco che succeda questo su un obiettivo da 1150 euro!!! |
|
|
 |
mpolci utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 609
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 6:48 am Oggetto: |
|
|
Anche se l'obbiettivo ha della polvere sulle lenti non credo che i puntini nelle foto siano dovuti a questo, probabilmente hai anche il sensore sporco.
ciao,
Marco. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
Un momento, la polvere tra le lenti non la vedi nelle foto e non certo a forma di puntini.
Perchè faccia danno deve essercene parecchia, un mare e l'effetto è un calo di contrasto e nitidezza, non dei puntini.
I puntini gli vedi solo se hai il sensore impolverato. |
|
|
 |
vertigine utente

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
No.ho fatto 3 foto al cielo a f22,fra l'una e l'altra ho pulito il sensore col pennellino caricato elettrostaticamente e poi con la pompetta.i puntini sono rimasti esattamente dov'erano.dunque sono sulla lente 100% _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
 |
vertigine utente

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 6:13 pm Oggetto: |
|
|
E poi ho provato a cambiare lente.ovviamente con l'altra e' tutto lindo lindo...non ho parole  _________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
 |
|