Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Eugenio Testa utente

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 74 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:08 am Oggetto: ANELLO ADATTATORE FD - EF |
|
|
Ciao guagliù!!!
Ho un altro quesito da porre.
Conosco una persona che mollerebbe volentieri le sue ottiche FD (ottiche manual focus canon).
Ho iniziato a vedere se ci sono anelli adattatori canon FD EF ma su ebay pare ci sia solo uno che abbia una lente all'interno che permette tale accoppiamento.
Rassegnato dal fatto che per ottiche al di sotto del 135mm occorre per forza una lente all'interno dell'adattatore, qualcuno sa dirmi dove si trova una anello simile con una lente decente che si possa accoppiare con uno splendido fish-eye canon FD?
grazie ancora! _________________ la mia galleria
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3989
NIKON F 80 - Tamron 17-35 f 2,8 XR DI IF - Scanner Epson Perfection 4180 - CANON EOS 30D + tamron 17-50 2.8 SP DI II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
stesso mio problema, tre ottiche canon ferme  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Eugenio Testa utente

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
ok, per ora siamo in due! Nessun altro?!?
Tu hai trovato niente cash che faccia al caso nostro?
Già mi sto piangendo quel favoloso fish-eye che addirittura mi potrebbero regalare!!!  _________________ la mia galleria
NIKON F 80 - Tamron 17-35 f 2,8 XR DI IF - Scanner Epson Perfection 4180 - CANON EOS 30D + tamron 17-50 2.8 SP DI II |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
io ho il famoso adattatore con lentina: non lo uso più, ho sostituito l'ottica con cui lo usavo con un più performante 70/200f4.
se non ti serve la messa a fuoco a infinito togliendo il vetrino la qualità non ne risente, altrimenti è molto variabile.
chi lo vuole ??? |
|
|
 |
Eugenio Testa utente

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
jt ha scritto: | io ho il famoso adattatore con lentina: non lo uso più, ho sostituito l'ottica con cui lo usavo con un più performante 70/200f4.
se non ti serve la messa a fuoco a infinito togliendo il vetrino la qualità non ne risente, altrimenti è molto variabile.
chi lo vuole ??? |
jt è lo stesso adattatore di cui parlavo sopra? A me serve soprattutto per il fisheye e quindi con la messa a fuoco all'infinito farebbe al caso mio? _________________ la mia galleria
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Eugenio Testa ha scritto: | A me serve soprattutto per il fisheye e quindi con la messa a fuoco all'infinito farebbe al caso mio? |
Non esiste e non può esistere, le EOS hanno un tiraggio maggiore delle vecchie Canon con baionetta FD, la lente ci vuole per forza e addio 180° del fisheye.
Se proprio lo vuoi usare ti consiglio di usarlo su pellicola con una Canon di allora. |
|
|
 |
Eugenio Testa utente

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Eugenio Testa ha scritto: | A me serve soprattutto per il fisheye e quindi con la messa a fuoco all'infinito farebbe al caso mio? |
Non esiste e non può esistere, le EOS hanno un tiraggio maggiore delle vecchie Canon con baionetta FD, la lente ci vuole per forza e addio 180° del fisheye.
Se proprio lo vuoi usare ti consiglio di usarlo su pellicola con una Canon di allora. |
grazie per la dritta, ma il tizio o si leva tutto ( canon ae-1 con ottiche e attrezzature varie) o qualche lente. Appena gli ho chiesto macchina e lente non ne voleva proprio sapere.
Anzi ha detto che voleva andare da de cesare a napoli e vedere quanto gli quotava la merce!!!
Peccato per il fisheye
 _________________ la mia galleria
|
|
 |
jt utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
per il fish dubito dia grandi risultati: considera poi che su asp-c il fish non sarebbe poi così tanto fisch comuqnue (anche con attacco ef) |
|
|
 |
jt utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
l'uso migliore che ne ho fatto, e l'unico uso per cui anora lo uso, è per scannerizzare le dia tramite un vecchio duplicatore di dia per analogico.
la messa a fuoco non è necessaria, la qualità è superiore a quella che riesco ad ottenere con un umile scanner. |
|
|
 |
Eugenio Testa utente

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Eugenio Testa ha scritto: | A me serve soprattutto per il fisheye e quindi con la messa a fuoco all'infinito farebbe al caso mio? |
ma anche se non ottengo 180° ottengo comunque un angolo molto ampio???  _________________ la mia galleria
|
|
 |
|