photo4u.it

mio sito..parere e consigli?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d4rkang3l
utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 10:36 am    Oggetto: mio sito..parere e consigli? Rispondi con citazione

Da tempo ho realizzato una mia galleria personale per foto di tipo naturalistico (in sostanza le mie vacanze in posti di mare)

www.siatec.net/photoalbum

Che ve ne pare?parere?

Avevo pensato di realizzare un altro sito, qualcosa che contenga un numero inferiore di scatti e magari per foto un po' più artistiche e a tema diverso...
mmm per fare qualcosa del genere mi consigliate di usare un sistema diverso anziche una mega galleria come questa?

Grazie
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ti devo dire, ho visto dei buoni scatti (forse) ma sono foto troppo piccole per poter capire qualcosa. Troppo intorno alle foto. Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d4rkang3l
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ci clicki sopra si ingrandiscono cmq Very Happy che intendi con troppo intorno alle foto?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me c'e' qualcosa di poco chiaro nella navigazione: il fatto che nelle due barre laterali ci siano gli annunci di google, mi spinge ad ignorare tutto quello che c'e' in quelle colonne come "pubblicita' varia" e solo dopo mi sono accorta che invece sono parti di sito.

Il chi sono porta a questa pagina Mah
non sono sicura sia quella giusta Ops

Altra cosa: so di essere una stracciaballe, ma personalmente il fatto che i due riquadri nella homepage (foto miglior e foto recenti) siano di dimensioni diverse mi da' uggia, cosi' come il fatto che l'header non sia allineato con niente.
L'hai programmato tu o hai usato un codice pre-scritto?

non so, mi sembra che ci sia troppo di molto e non c'e' un vero e proprio progetto unitario (ad esempio: perche' c'e' un login? cosa comporta la registrazione?)

Una soluzione piu' elegante potrebbe quella di usare una piattaforma wordpress e incrociarla (con un plugin tipo falbum) con un account di flickr, nel caso tu abbia bisogno di uno spazio per l'upload

Il risultato e' questo, ad esempio, ma puoi customizzarlo abbastanza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fidelio80
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello questo WordPress...

Mi sento di consigliarti anche la piattaforma Mambo con diversi componenti per la gestione delle foto:

http://www.mamboserver.com

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d4rkang3l
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm il mio sito è fatto con xoops...simile a mambo..sempre un cms...effettivamente devo sistemare alcune cose...come il login che dovrebbe essere solo per me...per amministrare il sito e altre cose grafiche...grazie per i consigli....gli annunci di google...mm quelli li devo tenere perchè mi danno un po' di soldini...

cos'è wordpress?

Grazie

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4rkang3l ha scritto:

cos'è wordpress?

Grazie

E' un sistema per la costruzione di blog. E' molto semplice da installare ha miriadi di template e plugin vari compresi per la galleria immagini. Io wordpress lo uso così.

Puoi trovare info a questo sito.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: