Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:36 am Oggetto: mio sito..parere e consigli? |
|
|
Da tempo ho realizzato una mia galleria personale per foto di tipo naturalistico (in sostanza le mie vacanze in posti di mare)
www.siatec.net/photoalbum
Che ve ne pare?parere?
Avevo pensato di realizzare un altro sito, qualcosa che contenga un numero inferiore di scatti e magari per foto un po' più artistiche e a tema diverso...
mmm per fare qualcosa del genere mi consigliate di usare un sistema diverso anziche una mega galleria come questa?
Grazie
Andrea _________________ Visitate la mia GALLERIA FOTOGRAFICA: fotografia sub, naturalistica, reportage, ritratti e molto altro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Che ti devo dire, ho visto dei buoni scatti (forse) ma sono foto troppo piccole per poter capire qualcosa. Troppo intorno alle foto.  _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
d4rkang3l utente
|
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 12:55 am Oggetto: |
|
|
secondo me c'e' qualcosa di poco chiaro nella navigazione: il fatto che nelle due barre laterali ci siano gli annunci di google, mi spinge ad ignorare tutto quello che c'e' in quelle colonne come "pubblicita' varia" e solo dopo mi sono accorta che invece sono parti di sito.
Il chi sono porta a questa pagina
non sono sicura sia quella giusta
Altra cosa: so di essere una stracciaballe, ma personalmente il fatto che i due riquadri nella homepage (foto miglior e foto recenti) siano di dimensioni diverse mi da' uggia, cosi' come il fatto che l'header non sia allineato con niente.
L'hai programmato tu o hai usato un codice pre-scritto?
non so, mi sembra che ci sia troppo di molto e non c'e' un vero e proprio progetto unitario (ad esempio: perche' c'e' un login? cosa comporta la registrazione?)
Una soluzione piu' elegante potrebbe quella di usare una piattaforma wordpress e incrociarla (con un plugin tipo falbum) con un account di flickr, nel caso tu abbia bisogno di uno spazio per l'upload
Il risultato e' questo, ad esempio, ma puoi customizzarlo abbastanza |
|
|
 |
fidelio80 utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 800 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Bello questo WordPress...
Mi sento di consigliarti anche la piattaforma Mambo con diversi componenti per la gestione delle foto:
http://www.mamboserver.com _________________ Nikon D90 + 16-85 +35 f1.8 + 50 F1.8 + 105 f2.5 AIS |
|
|
 |
d4rkang3l utente
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
d4rkang3l ha scritto: |
cos'è wordpress?
Grazie |
E' un sistema per la costruzione di blog. E' molto semplice da installare ha miriadi di template e plugin vari compresi per la galleria immagini. Io wordpress lo uso così.
Puoi trovare info a questo sito. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|