photo4u.it

AIUTO!!! Formattare senza perdere i miei dati = foto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 7:13 pm    Oggetto: AIUTO!!! Formattare senza perdere i miei dati = foto... Rispondi con citazione

Come ho scritto nell'oggetto del messaggio, devo formattara il mio pc per un problema (credo) alla scheda grafica. Esiste una via di "riparare" windows senza perdere i dati, o formattando sono costretto a cancellare tutto???

Grazie anticipatamente. Ciao. Rubens

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se formatti parte tutto...

armati di pazienza e metti tutto su DVD oppure comprato un HD esterno e ci metti le foto Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rubens23
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiego meglio...il pc non si avvia nemmeno, neanche in modalità provvisoria o nell'ultima confuigurazione funzionante, ma mdopo aver fatto una scansione non so di cosa mi riporta sempre sulla stessa pagina...

Per fortuna la stragrande maggioranza delle foto è già su un HD nesterno e su DVD, ma perderei le ultime cartelle dei miei scatti...

Nemmeno montando l'HD del mio prtatile su un altro pc si può risolvere il problema dei dati?

Ad ogni modo grazie Leopoldo.

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dratini
utente

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Nemmeno montando l'HD del mio prtatile su un altro pc si può risolvere il problema dei dati?

Un problema che ho avuto io pochi mesi fà, togliendo l'H.d interno l' ho fatto leggere da un altro pc come periferica mha.... non è funzionato allora è stato formattato e poi con un programma (non so quale perchè non l'ho fatto io ma un programmatore) ha recuperato tutto quello che c'era nel hd tranne i programmi ci sono volute diverse ore per questo ma ho recuperato foto e quantaltro.

Ciao e auguri

100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rubens23
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille anche a te dratini...romperò le scatole a qualche mio amico più "informatico" di me allora...certo che porca miseria mi scoccerebbe davvero perdere le foto...

Ancora grazie e alla prossima

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pallino
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parti con un cd di boot tipo una distribuzione di linux live oppure un cd di recovery tipo il Bart Pe oppure l'Acronis True image o similari e ti fai il backup dei dati senza avviare il sistema operativo Smile

Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smonti HDD, lo colleghi a un Pc fisso, poi con Acronis True Image o Ghost della Symantec fai un file immagine sul HDD del computer dove è collegato, una volta fatto il backup, lo rimonti, formatti e reinstalli.

I file generati da Acronis o Ghost, sono poi visibili/apribili con un altro programma (che non ricordo i nomi Triste ), dove potrai vedere i file interessati come se fosse la Espora Risorse di prima ed estrarli Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pallino ha scritto:
Parti con un cd di boot tipo una distribuzione di linux live oppure un cd di recovery tipo il Bart Pe oppure l'Acronis True image o similari e ti fai il backup dei dati senza avviare il sistema operativo Smile

Quoto in pieno.... al massimo parti con il cd di boot di windows 98 che ti permette di uscire dall'installazione e ti consente di usufruire del vecchio amato dos.

rubens23
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora ragazzi...sapevo che sul mio adorato photo4u si nascondeva qualche scenziato informatico...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto dipende dai problemi che stai avendo: ad esempio, se hai corrotto il sistema operativo, è perfettamente inutile farne l'immagine con un programma dedicato per poi riscriverla su di un hard disk nuovo: non partirebbe comunque.
Altra cosa: se il problema fosse l'hard disk (rotto), facilmente non sarebbe "visibile" nemmeno in DOS (quindi non lo "vedrebbero" nemmeno i programmi citati poco sopra).

L'unico consiglio, in questi casi (come ho detto dipende dallo stato dell'hard disk), è di provare con un programma di recupero dati per capire se è possibile recuperarli; alcuni programmi, sono:

Ontrack easy recovery pro
Active@Undelete (legge su schede di memoria e hard disk esterni)
Irecovery
BlueCon XXL Administrators Suite
R-Studio 2.0 FULL
Stellar Phoenix
Winternals Administrator Pack 4

Personalmente ti consglio programmi che girino in DOS puro, tipo Ontrack easy recovery pro.

Se questo fosse il tuo caso, ti rimarrebbe da formattare una hard disk nuovo e reinstallare il sistema operativo.
Se nemmeno questo riuscisse a risolverti il problema, a meno di rivolgerti ad un'azienda di recupero dati (occhio che chiedono cifre inavvicinabili per persone comuni), non ti rimarrebbe al tro da fare che rassegnarti, e la prox volta farti sempre un backup dei tuoi dati.

Se il problema fosse solamente il sistema operativo che non si avvia, ci sarebbero molte soluzioni da adottare; uno su tutti:

Avviato il computer con il cd di Xp, entri nel prompt dei comandi della console di ripristino, e digiti:

copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system

Ti chiederà di sovrascrivere il file system: conferma e riavvia.

pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pallino ha scritto:

Ho avuto anche io lo stesso problema e l'ho risolto scaricando una versione live di linux, ce ne sono di ogni tipo e dimensioni, e con calma ti salvi su HD esterno o DVD tutti i dati (eventulamente puoi fare direttamente la copia di tutto l'HD, se hai spazio)

Secondo me, salvo problemi particolari dell'HD, è la soluzione migliore e ti permette di avvicinarti al mondo linux

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: