Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rubens23 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 542 Località: Messina
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 7:13 pm Oggetto: AIUTO!!! Formattare senza perdere i miei dati = foto... |
|
|
Come ho scritto nell'oggetto del messaggio, devo formattara il mio pc per un problema (credo) alla scheda grafica. Esiste una via di "riparare" windows senza perdere i dati, o formattando sono costretto a cancellare tutto???
Grazie anticipatamente. Ciao. Rubens _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
se formatti parte tutto...
armati di pazienza e metti tutto su DVD oppure comprato un HD esterno e ci metti le foto  _________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
 |
rubens23 utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
mi spiego meglio...il pc non si avvia nemmeno, neanche in modalità provvisoria o nell'ultima confuigurazione funzionante, ma mdopo aver fatto una scansione non so di cosa mi riporta sempre sulla stessa pagina...
Per fortuna la stragrande maggioranza delle foto è già su un HD nesterno e su DVD, ma perderei le ultime cartelle dei miei scatti...
Nemmeno montando l'HD del mio prtatile su un altro pc si può risolvere il problema dei dati?
Ad ogni modo grazie Leopoldo. _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray) |
|
|
 |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nemmeno montando l'HD del mio prtatile su un altro pc si può risolvere il problema dei dati? |
Un problema che ho avuto io pochi mesi fà, togliendo l'H.d interno l' ho fatto leggere da un altro pc come periferica mha.... non è funzionato allora è stato formattato e poi con un programma (non so quale perchè non l'ho fatto io ma un programmatore) ha recuperato tutto quello che c'era nel hd tranne i programmi ci sono volute diverse ore per questo ma ho recuperato foto e quantaltro.
Ciao e auguri _________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
|
 |
rubens23 utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille anche a te dratini...romperò le scatole a qualche mio amico più "informatico" di me allora...certo che porca miseria mi scoccerebbe davvero perdere le foto...
Ancora grazie e alla prossima _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
|
|
 |
pallino utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 110 Località: Genova (ZENA)
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Parti con un cd di boot tipo una distribuzione di linux live oppure un cd di recovery tipo il Bart Pe oppure l'Acronis True image o similari e ti fai il backup dei dati senza avviare il sistema operativo  _________________
Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Smonti HDD, lo colleghi a un Pc fisso, poi con Acronis True Image o Ghost della Symantec fai un file immagine sul HDD del computer dove è collegato, una volta fatto il backup, lo rimonti, formatti e reinstalli.
I file generati da Acronis o Ghost, sono poi visibili/apribili con un altro programma (che non ricordo i nomi ), dove potrai vedere i file interessati come se fosse la Espora Risorse di prima ed estrarli  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
pallino ha scritto: | Parti con un cd di boot tipo una distribuzione di linux live oppure un cd di recovery tipo il Bart Pe oppure l'Acronis True image o similari e ti fai il backup dei dati senza avviare il sistema operativo  |
Quoto in pieno.... al massimo parti con il cd di boot di windows 98 che ti permette di uscire dall'installazione e ti consente di usufruire del vecchio amato dos. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
rubens23 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 12:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie ancora ragazzi...sapevo che sul mio adorato photo4u si nascondeva qualche scenziato informatico... _________________ NIKON D70s e qualche armeniccolo...
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 1:27 am Oggetto: |
|
|
Molto dipende dai problemi che stai avendo: ad esempio, se hai corrotto il sistema operativo, è perfettamente inutile farne l'immagine con un programma dedicato per poi riscriverla su di un hard disk nuovo: non partirebbe comunque.
Altra cosa: se il problema fosse l'hard disk (rotto), facilmente non sarebbe "visibile" nemmeno in DOS (quindi non lo "vedrebbero" nemmeno i programmi citati poco sopra).
L'unico consiglio, in questi casi (come ho detto dipende dallo stato dell'hard disk), è di provare con un programma di recupero dati per capire se è possibile recuperarli; alcuni programmi, sono:
Ontrack easy recovery pro
Active@Undelete (legge su schede di memoria e hard disk esterni)
Irecovery
BlueCon XXL Administrators Suite
R-Studio 2.0 FULL
Stellar Phoenix
Winternals Administrator Pack 4
Personalmente ti consglio programmi che girino in DOS puro, tipo Ontrack easy recovery pro.
Se questo fosse il tuo caso, ti rimarrebbe da formattare una hard disk nuovo e reinstallare il sistema operativo.
Se nemmeno questo riuscisse a risolverti il problema, a meno di rivolgerti ad un'azienda di recupero dati (occhio che chiedono cifre inavvicinabili per persone comuni), non ti rimarrebbe al tro da fare che rassegnarti, e la prox volta farti sempre un backup dei tuoi dati.
Se il problema fosse solamente il sistema operativo che non si avvia, ci sarebbero molte soluzioni da adottare; uno su tutti:
Avviato il computer con il cd di Xp, entri nel prompt dei comandi della console di ripristino, e digiti:
copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
Ti chiederà di sovrascrivere il file system: conferma e riavvia. _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 7:11 am Oggetto: |
|
|
pallino ha scritto: | Parti con un cd di boot tipo una distribuzione di linux live oppure un cd di recovery tipo il Bart Pe oppure l'Acronis True image o similari e ti fai il backup dei dati senza avviare il sistema operativo  |
Ho avuto anche io lo stesso problema e l'ho risolto scaricando una versione live di linux, ce ne sono di ogni tipo e dimensioni, e con calma ti salvi su HD esterno o DVD tutti i dati (eventulamente puoi fare direttamente la copia di tutto l'HD, se hai spazio)
Secondo me, salvo problemi particolari dell'HD, è la soluzione migliore e ti permette di avvicinarti al mondo linux _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
|