photo4u.it


Minolta 100mm 2,8 macro + tubi prolunga

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rigoletto
utente


Iscritto: 23 Ago 2006
Messaggi: 491
Località: Garfagnana -LU-

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:09 pm    Oggetto: Minolta 100mm 2,8 macro + tubi prolunga Rispondi con citazione

Un paio di giorni fa su e-bay mi sono comprato il 100mm macro 2,8 + serie tubi di prolunga Hermes + flash 1200 AF + valigetta alluminio + Dynax 3000i, il tutto a 300 euro spedizione compresa. Il prezzo è ottimo e la merce in buone condizioni. A me importava essenzialmente l'obiettivo, ma visto che c'erano i tubi di prolunga, ho provato ad usarli (sull'A100). Ma niente da fare: il tutto si monta perfettamente, ma una volta accesa la macchina, i diaframmi non compaiono sul display, lo scatto non funziona e segnala "no lens attached". Anche con gli altri obiettivi stessa storia. Sulla 3000i tutto bene, mentre sulla 300si (8 contatti) niente da fare. L'obiettivo senza tubi di prolunga funziona senza problemi e fa delle foto che sono straordinarie per nitidezza e colori. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per far funzionare questi benedetti tubi di prolunga. Il fatto che la macchina non "veda" alcun obiettivo puo essere dato da una difettosità dei contatti?
I tubi di prolunga, oltre alla levetta per il diaframma automatico, hanno una serie di contatti (5) come l'obiettivo (i miei due nuovi Sony ne hanno 8). Secondo voi, come mai l'obiettivo che ha 5 contatti come i tubi, da solo funziona e con i tubi no?
Un'altra domanda veloce, il flash può funzionare solo in manuale?

P.S. se a qualcuno interessa una Dynax 3000i (ne ho due) gliela vendo per 15 euro + sped.

Ciao

_________________
Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi