photo4u.it

Minolta 100mm 2,8 macro + tubi prolunga

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:09 pm    Oggetto: Minolta 100mm 2,8 macro + tubi prolunga Rispondi con citazione

Un paio di giorni fa su e-bay mi sono comprato il 100mm macro 2,8 + serie tubi di prolunga Hermes + flash 1200 AF + valigetta alluminio + Dynax 3000i, il tutto a 300 euro spedizione compresa. Il prezzo è ottimo e la merce in buone condizioni. A me importava essenzialmente l'obiettivo, ma visto che c'erano i tubi di prolunga, ho provato ad usarli (sull'A100). Ma niente da fare: il tutto si monta perfettamente, ma una volta accesa la macchina, i diaframmi non compaiono sul display, lo scatto non funziona e segnala "no lens attached". Anche con gli altri obiettivi stessa storia. Sulla 3000i tutto bene, mentre sulla 300si (8 contatti) niente da fare. L'obiettivo senza tubi di prolunga funziona senza problemi e fa delle foto che sono straordinarie per nitidezza e colori. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per far funzionare questi benedetti tubi di prolunga. Il fatto che la macchina non "veda" alcun obiettivo puo essere dato da una difettosità dei contatti?
I tubi di prolunga, oltre alla levetta per il diaframma automatico, hanno una serie di contatti (5) come l'obiettivo (i miei due nuovi Sony ne hanno 8). Secondo voi, come mai l'obiettivo che ha 5 contatti come i tubi, da solo funziona e con i tubi no?
Un'altra domanda veloce, il flash può funzionare solo in manuale?

P.S. se a qualcuno interessa una Dynax 3000i (ne ho due) gliela vendo per 15 euro + sped.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: