Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 2:18 pm Oggetto: Aiuto Efs 18-55 canon |
|
|
Ciao a tutti,
mi sono accorto che l'obiettivo originale canon comprato in kit insieme alla 350D, ultimamente quando zoommo avverto un rumore tipo CLICK CLACK... ho notato che lo fà quando arriva a 35mm (a metà)....
mi spiego mejo... sono a 18mm? Ecco, zoommando quando arriva a 35MM emette CLICK CLACK per poi arrivare a 55MM....idem il contrario:
sono a 55mm? Zoommando in negativo, a 35MM fà CLICK CLACK per poi fermarsi a 18mm.....
A 35mm, la parte mobile dell'obiettivo arriva "a fine corsa", mentre sia a 18 sia a 55mm, la parte dellìobiettivo fuoriesce.. e questo è normalissimo... Solo che ogni volta che passo sui 35MM, si sente un fastidiosissimo CLICK CLACK.. è un qualcosa dentro che si muove...
è NORMALE o devo preoccuparmi?!??!
Grazie mille per l'attenzione!  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Allora, visionando bene l'obiettivo all'interno dalla parte posteriore, mi
sono accorto che c'è un CAVO MARRONE dei contatti che segue l'obiettivo sia in estensione che non....in pratica questo cavo scorre insieme alla parte finale dell'obiettivo.... quando l'obiettivo sta al minimo, il cavo arretra seguendo una slitta...in cui ci si avvolge....ecco.... proprio mentre si avvolge, un pezzettino di cavo si aggancia sul lato superiore della "slitta"...e ovviamente distendendo il cavo (zoom +) o accorciandolo (zoom - ) , quando si trova a metà corsa, ovvero a 35mm, il caco si blocca sul lato di plastica estremo che serve appunto come guida....e quindi si sente il CLICK CLACK del cavo che scatta per tornare nella posizione al centro della guida di plastica!
Ora, secondo me non succede nulla a livello di affidabilità, è solo un rumorino fastidioso, ma cmq chiedo a voi sul da farsi.
Ariciao  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
nfeddu utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005 Messaggi: 1340 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pistacchio,
Il rumore lo sento anche io.... ora vado a veirficare la storia del cavetto marrone...
Feddu _________________ La mia ultima fotografia aspetta la TUA critica.... |
|
|
 |
nfeddu utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
nfeddu ha scritto: | Ciao Pistacchio,
Il rumore lo sento anche io.... ora vado a veirficare la storia del cavetto marrone...
|
Il cavetto lo vedo ma il mio non si arrotola da nessuna parte...
E piegato come una C e si stende a dipendenza del movimento!
In oltre non lo vedo incastrarsi...
Se scopri qualcosa di piu fammi sapere...
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
nfeddu ha scritto: | nfeddu ha scritto: | Ciao Pistacchio,
|
Il cavetto lo vedo ma il mio non si arrotola da nessuna parte...
E piegato come una C e si stende a dipendenza del movimento!
In oltre non lo vedo incastrarsi...
Se scopri qualcosa di piu fammi sapere...
Feddu |
Esatto! quel cavetto a forma di C....quando sta a 35MM, il cavetto è in bilico sulla slitta.....variando +-35mm, il cavetto fà "SCLAK" sulla slitta...
Difatti se lo faccio pianissimo, il cavetto "scivola" dentro la slitta e non fà rumore... Invece a te il cavetto non c'entra nulla?!?!  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
nfeddu utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che non noto "l'inastramento" comunque se non si usura il cavetto non credo sia un problema...
Saluti
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 1:07 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi il mio non lo fa per niente quel rumore, non è fluido come una lente di qualità ma clic-clac non ne fa proprio  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
|