photo4u.it

Canon 70-200 f/4 vs canon 70-300 is (non do) ultima versione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 9:13 am    Oggetto: Canon 70-200 f/4 vs canon 70-300 is (non do) ultima versione Rispondi con citazione

Ho letto che dev'essere uscito il nuovo canon 70-300 is che non presenta più il difetto in verticale a lunghe focali.
Con la max sincerità vorrei capire se sforna foto in nitidezza come il canon 70-200 f/4 e insomma in generale come si comporta.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un crop al 100% di una RAW della 300D a 300/5,6

CRW_5620.jpg
 Descrizione:
70-300 IS USM 300@5,6
EOS 300D 100 ISO
Su cavalletto, IS disinserito
 Dimensione:  68.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 231 volta(e)

CRW_5620.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra veramente buono!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nonostante tutto non credo si possa paragonare al 70-200 credo ne passi di acqua sotto i ponti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
nonostante tutto non credo si possa paragonare al 70-200 credo ne passi di acqua sotto i ponti

Soprattutto a 300 vero Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, appena ho un po di tempo vi mando qualche crop per fare un confronto a 200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorgino
utente

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A 200mm non sono riusciro a rilevare differenze... A 300 perde un filo di nitidezza, solo se osservato in zone critiche al 100%.

Sono comunque due lenti diverse. Ora con l'IS il 70-200 f/4 L IS ha un po' più di motivi per sorpassare il 70-300. Con la vecchia versione non stabilizzata, si trattava proprio di volere il bianchino a tutti i costi.

E' vero comunque che il bianchino rispetto al plasticone (che poi tanto plasticone non è) può vantare un AF più veloce e efficente. E per molti fotografi, questo fa la differenze, come poter scattare sotto la pioggia.

Quando leggo post come questi, utilissimi ma "poco profondi" mi chiedo come mai noi fotografi - spesso - ci dimentichiamo di considerare *perchè* compriamo un obiettivo e per cosa lo useremo.

Sono due lenti diverse.

g

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: