Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:07 pm Oggetto: che paga... |
|
|
ragazzi, date un'occhiata alla prova fresca fresca di dpreview sulla Pana FZ50 e guardate la nostra 9500 come si comporta in confronto.
Sarò cattivo, però dopo tanti bistrattamenti...
http://www.dpreview.com/reviews/panasonicFZ50/ _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
bhe voglio vedere se regge il confronto cn la 6500
 _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Ehehe  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
Beh, l'ho letta e credevo peggio! Cmq non regge il confronto con le nostre fuji!!  _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Quasi tutte le riviste o siti fanno prove della s9500 basandosi su quello che poi vedono a video , sbagliato , le prove dovrebbero farle confrontando le stampe , ho visto dei 30x40 da file di una panasonic (non ricordo il modello ma uno degli ultimi ) belle veramente ma quando gli ho portato dei miei 30x40 tratti da scatti della 9500 ci sono rimasti di stucco , azzarola che definizione e che colore .
Delle immagini sui monitor non ci si deve fidare troppo , io le vedo in un modo tu in un'altro qualcun altro in modo diverso , tutto sta alla taratura e luminosità dello schermo e la luce dell'ambiente dove si opera .
E' gia stato detto molte volte , la 9500 non è una macchina facile e bisogna studiarla bene per imparare a tirar fuori il meglio , a parte qualche modello difettoso le altre (quasi tutte) vanno tutte benissimo e imho un gradino sopra la concorrenza , in tele non convince ? provate magari ad aumentare colore e sharp come ho sempre fatto perchè la usavo quasi sempre in quelle condizioni (tele al massimo) e vedrete che vi cambia tutto se invece alzate lo sharpness delle panasonic (o anche di altre) aumenta il rumore e distorsione , mentre su quest'ultima andando sopra i 200 iso il rumore da veramente fastidio con la 9500 si puo lavorare tranquillamente a 400 , ho scattato a 800 nel buio delle foreste e rumore moooolto poco anzi in stampa inavvertibile , la mia ora è nelle mani di un grafico molto pignolo su quello , lo vedo spesso e mi conferma le grandi doti di questa macchina - non me l'aspettavo prestazioni così alte da una compatta - ne è contentissimo .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Io posso dire solo che ho fatto una stampa 50x70 da un jpeg che non ho elaborato in PW e l'unico difetto che le trovo è il fatto che sulle parti esterne si inizia a vedere la distorsione dell'obiettivo(solo a distanza ravvicinata).
Anche io non sono convintissimo della 9500 xchè come si è detto e ridetto non è facile come macchina e quindi molto spesso vado fuori dai limiti, sia suoi che sopratutto miei,ma prima di avere questo riscontro guardando a video le foto della 9500 e confrontando con le vecchie della 5500 mi sembrava che quest'ultima desse alle immagini maggior definizione. Dopo la stampa mi sono ricreduto.
Le capacità del fotografo sono sicuramente limitate, speriamo con il tempo.
Ciao zio, fa sempre piacere vederti tra noi  |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |