Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicovent utente
Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 94 Località: La Verde Brianza
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Non riesco ad aprire i .CR2 fatti con la 400D. Ne con PS ne DPP |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Ci credo, il nuovo DPP non c'è ancora e nessuna softwarehouse ha ancora reso disponibile l'aggiornamento per leggere i RAW della 350D.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
certo che non sarà proprio possibile aumentare le dimensioni dello schermo dietro occupa tutto lo spazio disponibile |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 3:24 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | certo che non sarà proprio possibile aumentare le dimensioni dello schermo dietro occupa tutto lo spazio disponibile |
Infatti, credo che abbiano raggiunto il limite... per ora... almeno fino a quando non metteranno i 3" touchscreen.
|
|
 |
nicovent utente
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 3:30 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Ci credo, il nuovo DPP non c'è ancora e nessuna softwarehouse ha ancora reso disponibile l'aggiornamento per leggere i RAW della 350D.
Ciao |
e che li hanno messi a fare ne non li si può vedere?  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
nicovent ha scritto: | teod ha scritto: | Ci credo, il nuovo DPP non c'è ancora e nessuna softwarehouse ha ancora reso disponibile l'aggiornamento per leggere i RAW della 350D.
Ciao |
Clicca sulle foto e te li vedi in Jpeg a dimensioni "naturali" |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
la resa a 1600 iso è IMPRESSIONANTE _________________
|
|
|
 |
nicovent utente
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | nicovent ha scritto: | teod ha scritto: | Ci credo, il nuovo DPP non c'è ancora e nessuna softwarehouse ha ancora reso disponibile l'aggiornamento per leggere i RAW della 350D.
Ciao |
Clicca sulle foto e te li vedi in Jpeg a dimensioni "naturali" |
Ok è che volevo iniziare a giocare con i raw in attesa dei miei.  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | la resa a 1600 iso è IMPRESSIONANTE |
Scusa, ma dove le hai viste le foto a 1600 iso?
Ok, trovata, ma è solo quella di test?
Aspetto una prova in luce non controllata; comunque sembra essere dannatamente buona.
|
|
 |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Bè per ora diciamo che in luce controllata sfiora la resa della 5d...
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
raga potete mettere la foto x i 56 k pleasee  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente sembra notevole anche se un pò morbida, cmq la migliore resa ad alti iso di un sensore aps da 10 mpixel |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
sono forse leggermente soft ma sono comunque sbalorditive per dettaglio
valerio83 togli quella immagine che impalla tutto il topic!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
ma dite veramente? Non per rompere ma veramente volete sostenere che è la miglior prestazione per un APS da 10 Mpxl e che il rumore sfiora quello della 5D? Il dettaglio? Ma dov'è?
Per confronto, la riduzione rumore della 400D è esagerata, quella Nikon D80 porta a un rumore minore (soprattutto monocromatico anche se con più artefatti) mantenendo una nitidezza considerevole. Purtroppo non sono direttamente confrontabili dal momento che presumo abbiano usato le ottiche kit ma il confronto tra le immagini a 100iso e a 1600iso parla chiaro.
400D:
100 Iso
1600 Iso
D80:
100 Iso
1600 Iso
La differenza nella riduzione rumore è evidente, la Canon diventa molto morbida mentre la Nikon mantiene dettaglio anche se soffre di qualche artefatto di troppo (ma la riduzione rumore è regolabile, mi piacerebbe vedere cosa succede disattivandola). Le scritte, la tazza... insomma, la differenza c'è...
Sarebbe meglio vedere i raw prima di lanciarsi in giudizi simili, con tutta la buona volontà non posso dire che quella della 400D sia la migliore prestazione per un Aps da 10Mpxl. Per il dettaglio, a parte l'evidente caduta a causa della riduzione rumore, c'è da considerare l'ottica che anche a 100 Iso non permette di sfruttare bene la 400D, infatti anche lavorando con la maschera di contrasto non si riesce facilmente a raggiungere la nitidezza della D80 che probabilmente montava il 18-70, un'ottica chiaramente superiore al 18-50 di Canon. 5D? Non scherziamo... il rumore forse è simile a quello della 400D ma perchè la piccolina usa un filtro pesante al contrario della 5D che rimane sempre allo stesso livello di nitidezza. Insomma, diamo tempo al tempo, mi pare prematuro fare certe affermazioni. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Dove lo vedrai il dettaglio nella nikon...l'immagine sembra passata sotto il filtro acquarello di photoshop. La Canon è mordida ma non potrebbe essere altrimenti l'ottica del kit è quella che è: già non risolveva i 6mpixel della 300d figurarsi 10...
P.S. iso 1600 canon = iso 2000 nikon. _________________
Ultima modifica effettuata da flurry il Ven 08 Set, 2006 8:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
dici davvero o scherzi? Non c'è dettaglio nella foto della Nikon? Ma se tu stesso dici che l'ottica Canon non permette raggiungere la massima risoluzione...
Comunque, nella foto Canon si legge appena la capacità di 240ml della bottiglia d'olio... in quella Nikon è ben diversa la cosa e ad ogni modo, ho centrato il discorso sulla differenza tra 100 e 1600 Iso e sul mantenimento dei dettagli, proprio per evitare di basarmi su immagini palesemente differenti a causa della lente impiegata: non vorrai dire che da 100 a 1600 Iso è la lente a far perdere dettaglio alla Canon, vero?
Degli artefatti ho parlato e se hai letto per bene avrai anche capito che è una riduzione rumore disattivabile quella Nikon, e che sarebbe interessante vedere i Raw prima di parlare, proprio perchè un confronto di questo tipo non ha senso ma se già non vedi la differenza di dettaglio significa che sei prevenuto e quindi già so che non arriveremo mai ad un punto comune.
Di sicuro riducendo la riduzione rumore sulla Nikon ottieni immagini con meno artefatti e rumore simile alla Canon (visto che in queste immagini la Nikon è più pulita mi aspetto che riducendo il filtro di 1 punto diventi rumorosa come la Canon) e visto l'ottica impiegata, dire che siamo al cospetto della migliore prestazione per un APS da 10 Mpxl mi sembra azzardato... possiamo dire che è migliore della A100, questo sì, ma che sia la migliore in assoluto... servono altri test. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Le foto sono state scattate col 100 Macro per Canon e col 105 Micro Nikkor per Nikon, entrambi a f/8... deve essere per forza un errore nella fotografia, non posso credere che con i macro ci sia così tanta differenza...
Ho dedotto che si tratta di macro perchè è l'ottica più idonea e perchè nikon non ha molti 105mm... spero che non faccia confronti tra una macchina con ottica macro e una con uno zoom che copre anche la focale di 100mm... se non si tratta di macro si tratta comunque di tele di indubbia qualità ben diaframmati, il 100/2 e il 105/2 DC, poichè dagli exif della Canon si legge che la focale massima e minima è 100mm, ergo o 100/2 o 100/2,8 Macro che a f/8 certo non sono morbidi... |
|
|
 |
|