photo4u.it

eccola!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 12:51 pm    Oggetto: eccola! Rispondi con citazione

la kilometrica review di http://www.imaging-resource.com/PRODS/XTI/XTIA.HTM
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicovent
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco ad aprire i .CR2 fatti con la 400D. Ne con PS ne DPP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci credo, il nuovo DPP non c'è ancora e nessuna softwarehouse ha ancora reso disponibile l'aggiornamento per leggere i RAW della 350D.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che non sarà proprio possibile aumentare le dimensioni dello schermo dietro occupa tutto lo spazio disponibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
certo che non sarà proprio possibile aumentare le dimensioni dello schermo dietro occupa tutto lo spazio disponibile

Infatti, credo che abbiano raggiunto il limite... per ora... almeno fino a quando non metteranno i 3" touchscreen.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicovent
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Ci credo, il nuovo DPP non c'è ancora e nessuna softwarehouse ha ancora reso disponibile l'aggiornamento per leggere i RAW della 350D.
Ciao

Mah e che li hanno messi a fare ne non li si può vedere? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicovent ha scritto:
teod ha scritto:
Ciao

Clicca sulle foto e te li vedi in Jpeg a dimensioni "naturali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la resa a 1600 iso è IMPRESSIONANTE
nicovent
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
nicovent ha scritto:
teod ha scritto:
Ciao

Clicca sulle foto e te li vedi in Jpeg a dimensioni "naturali"

Ok è che volevo iniziare a giocare con i raw in attesa dei miei. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
la resa a 1600 iso è IMPRESSIONANTE

Scusa, ma dove le hai viste le foto a 1600 iso?

Ok, trovata, ma è solo quella di test?
Aspetto una prova in luce non controllata; comunque sembra essere dannatamente buona.
Ciao

valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://67.19.183.244/PRODS/XTI/FULLRES/XTIhSLI1600.JPG

accipicchia! Pallonaro

Ultima modifica effettuata da valerio83 il Ven 08 Set, 2006 11:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè per ora diciamo che in luce controllata sfiora la resa della 5d...
Surprised

MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto.
Aspettiamo altre recensioni e le impressioni dei futuri proprietari! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga potete mettere la foto x i 56 k pleasee Rolling Eyes Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente sembra notevole anche se un pò morbida, cmq la migliore resa ad alti iso di un sensore aps da 10 mpixel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono forse leggermente soft ma sono comunque sbalorditive per dettaglio Surprised

valerio83 togli quella immagine che impalla tutto il topic! Trattieniti

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised ma dite veramente? Non per rompere ma veramente volete sostenere che è la miglior prestazione per un APS da 10 Mpxl e che il rumore sfiora quello della 5D? Il dettaglio? Ma dov'è?

Per confronto, la riduzione rumore della 400D è esagerata, quella Nikon D80 porta a un rumore minore (soprattutto monocromatico anche se con più artefatti) mantenendo una nitidezza considerevole. Purtroppo non sono direttamente confrontabili dal momento che presumo abbiano usato le ottiche kit ma il confronto tra le immagini a 100iso e a 1600iso parla chiaro.

400D:
100 Iso
1600 Iso

D80:
100 Iso
1600 Iso

La differenza nella riduzione rumore è evidente, la Canon diventa molto morbida mentre la Nikon mantiene dettaglio anche se soffre di qualche artefatto di troppo (ma la riduzione rumore è regolabile, mi piacerebbe vedere cosa succede disattivandola). Le scritte, la tazza... insomma, la differenza c'è...

Sarebbe meglio vedere i raw prima di lanciarsi in giudizi simili, con tutta la buona volontà non posso dire che quella della 400D sia la migliore prestazione per un Aps da 10Mpxl. Per il dettaglio, a parte l'evidente caduta a causa della riduzione rumore, c'è da considerare l'ottica che anche a 100 Iso non permette di sfruttare bene la 400D, infatti anche lavorando con la maschera di contrasto non si riesce facilmente a raggiungere la nitidezza della D80 che probabilmente montava il 18-70, un'ottica chiaramente superiore al 18-50 di Canon. 5D? Non scherziamo... il rumore forse è simile a quello della 400D ma perchè la piccolina usa un filtro pesante al contrario della 5D che rimane sempre allo stesso livello di nitidezza. Insomma, diamo tempo al tempo, mi pare prematuro fare certe affermazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove lo vedrai il dettaglio nella nikon...l'immagine sembra passata sotto il filtro acquarello di photoshop. La Canon è mordida ma non potrebbe essere altrimenti l'ottica del kit è quella che è: già non risolveva i 6mpixel della 300d figurarsi 10...

Ciao

P.S. iso 1600 canon = iso 2000 nikon.

Ultima modifica effettuata da flurry il Ven 08 Set, 2006 8:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised dici davvero o scherzi? Non c'è dettaglio nella foto della Nikon? Ma se tu stesso dici che l'ottica Canon non permette raggiungere la massima risoluzione...
Comunque, nella foto Canon si legge appena la capacità di 240ml della bottiglia d'olio... in quella Nikon è ben diversa la cosa e ad ogni modo, ho centrato il discorso sulla differenza tra 100 e 1600 Iso e sul mantenimento dei dettagli, proprio per evitare di basarmi su immagini palesemente differenti a causa della lente impiegata: non vorrai dire che da 100 a 1600 Iso è la lente a far perdere dettaglio alla Canon, vero?
Degli artefatti ho parlato e se hai letto per bene avrai anche capito che è una riduzione rumore disattivabile quella Nikon, e che sarebbe interessante vedere i Raw prima di parlare, proprio perchè un confronto di questo tipo non ha senso ma se già non vedi la differenza di dettaglio significa che sei prevenuto e quindi già so che non arriveremo mai ad un punto comune.
Di sicuro riducendo la riduzione rumore sulla Nikon ottieni immagini con meno artefatti e rumore simile alla Canon (visto che in queste immagini la Nikon è più pulita mi aspetto che riducendo il filtro di 1 punto diventi rumorosa come la Canon) e visto l'ottica impiegata, dire che siamo al cospetto della migliore prestazione per un APS da 10 Mpxl mi sembra azzardato... possiamo dire che è migliore della A100, questo sì, ma che sia la migliore in assoluto... servono altri test.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto sono state scattate col 100 Macro per Canon e col 105 Micro Nikkor per Nikon, entrambi a f/8... deve essere per forza un errore nella fotografia, non posso credere che con i macro ci sia così tanta differenza...
Ho dedotto che si tratta di macro perchè è l'ottica più idonea e perchè nikon non ha molti 105mm... spero che non faccia confronti tra una macchina con ottica macro e una con uno zoom che copre anche la focale di 100mm... se non si tratta di macro si tratta comunque di tele di indubbia qualità ben diaframmati, il 100/2 e il 105/2 DC, poichè dagli exif della Canon si legge che la focale massima e minima è 100mm, ergo o 100/2 o 100/2,8 Macro che a f/8 certo non sono morbidi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: