photo4u.it

minoltiani e sonari (:P) da chi fanno stampare le foto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 8:11 pm    Oggetto: minoltiani e sonari (:P) da chi fanno stampare le foto? Rispondi con citazione

sono curioso di sapere a chi vi affidate per le stampe...

io ho provato photocity, ma i colori restituiti sono davvero deludenti, non so se sia un caso...

e voi?
negozietto sotto casa o on-line?
vi trovate bene?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:52 am    Oggetto: Re: minoltiani e sonari (:P) da chi fanno stampare le foto? Rispondi con citazione

luuca ha scritto:
sono curioso di sapere a chi vi affidate per le stampe...

io ho provato photocity, ma i colori restituiti sono davvero deludenti, non so se sia un caso...

e voi?
negozietto sotto casa o on-line?
vi trovate bene?

Digitalpix è ok! Ok!

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luuca
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendo nota! grazie Wink
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo Digitalpix.
Le stampe che ho avuto io fino a poco tempo fa erano su carta Agfa Sensatis 400 dpi. Ora usano carta Fuji Crystal e non fanno distinzione di prezzo tra lucida e satinata.

Photocity se non sbaglio usa la 300 dpi Kodak

morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Digitalpix è il migliore.
Purtroppo la carta Agfa non è più in produzione ed anche sul loro sito c'è scritto che finite le scorte ne useranno un altro tipo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Digitar
utente

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che ho provato a sviluppare foto presso molti fotografi di Rieti e altrettanti fotografi di Perugia. Tutte le stampe su carta chimica presentano la costante di una griglia forse creata dalla proiezione dei singoli pixel del sensore sulla superficie di stampa, evidente ad occhio nudo e chiaramente visibile con l'utilizzo di una lente di ingrandimento. Ebbene, in tutte le stampe ho riscontrato che le linee diagonali delle immagini (come anche i capelli) sono rese attraverso una evidente scalettatura, come se le stampe fossero fatte con macchinari a risoluzione molto più bassa rispetto a quella del sensore 6megapixel della mia Dynax 5d. Stampando le stesse foto con la mia Epson R200, l'immagine non è formata attraverso la griglia di rettangolini che compongono l'immagine nello sviluppo su carta chimica e il problema della scalettatura delle linee diagonali non è presente. Ripeto, il fatto è che la stampa a getto di inchiostro ad alta risoluzione (per lo meno quella della Epson R200) rende immagini molto più naturali (anche se leggermente più morbide) per l'assenza della griglia di piccolissimi rettangolini attraverso la quale viene formata l'immagine su carta chimica.
A voi è capitato di riscontrare questa tecnica di stampa su carta chimica che la rende scalettata e, quindi, innaturale?
Se qualcuno ha sviluppato foto su carta chimica, vi prego di osservarle in piena luce e molto attentamente (non credo che occorrerà una lente di ingrandimento).
Giulio

WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo Digitalpix...e ti danno pure i profili di colore (ho provato photocity e kodak...non sono ai livelli di DigitalPix)

Per la griglia...no, mai notato...

CiauX!

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sempre fatto sviluppare da Photocity e mi sono sempre trovato benissimo sino all'anno scorso quando nel periodo di settembre cambiarono carta (agfa) e mi restituirono circa 250 foto di pessima qualità, sembravano tutte sovraesposte con i bianchi tutti bruciati o quasi.
In effetti lessi sul sito che la carta e le stampanti agfa andavano in automatico, a loro dire, ad intervenire sulle foto per migliorare le esposizioni...........
Ho provato allora a sviluppare le stesse foto sul sito di Mediaworld ed ho ottenuto quello che desideravo con prezzi di pochissimo superiori.

Vai a fine pagina
luuca
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora non sono l'unico ad aver avuto brutte sorprese con photocity...
ora provo a mandare le stesse foto a digitalpix e poi faccio il confronto....

Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in Svizzera mi servo di questo
http://it.photocolor.ch/chi/index.html

ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La settimana scorsa ho preso in mano una ventina di foto che un mio amico ha mandato a stampare da digitalpix (le 20 che ti fanno fare come prova gratuita), e mi sono parse di buona qualità.
Come carta usano la Fuji, dato che appunto la Agfa è fuori produzione.
Penso che mi servirò da loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciop71 ha scritto:
La settimana scorsa ho preso in mano una ventina di foto che un mio amico ha mandato a stampare da digitalpix (le 20 che ti fanno fare come prova gratuita), e mi sono parse di buona qualità.
Come carta usano la Fuji, dato che appunto la Agfa è fuori produzione.
Penso che mi servirò da loro.

prova gratuita? belloooo...

gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 6:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io, a Roma, uso photodigitaldiscount, una catena di negozi che ha anche la stampa online... ma i punti di raccolta stanno diventando veramente tanti, se non sbaglio anche a Perugia.
prezzi ottimi: oltre le 100 foto le pago 0,9 centesimi, se non ricordo male dovrebbe essere 0,10, ma se ve li fate amici...

all'inizio avevo anch'io il problema della scalettatura, ma parlandone con il titolare (che aveva lui stesso rilevato il problema con un altro cliente) mi ha detto che basta aspettare 1-2 giorni in più e invece che inviare le foto on-line dal negozio, avrebbe portato il cd... evidentemente un problema di compattazione?!?

la qualità è secondo me molto buono, mai avuto foto troppo chiare o troppo scure... ma questo dipende anche da come abbiamo tarato noi macchina e monitor!!! Smile

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno di voi, di tutto il forum intendo, si è mai servito qui?
http://www.imagofotolab.com/home.htm

mi pare abbiano prodotti fuori dal comune, soprattutto per il B/N.

Vai a fine pagina
luuca
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono arrivate ieri le foto che ho fatto stampare da digitalpix come prova:

confrontate con photocity sembrano meno tendenti al rosso, ma a quanto pare il monitor del mio mac non e' tarato bene, visto che a schermo io le vedo moooolto piu' fredde

mciapa
utente

Iscritto: 07 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io son intenzionato ha stampare con digitalpix, ma come si deve calibrare il monitor? con adobe gamma nella finestra che dice quale profilo mettere, bisogna lasciare adobe rgb o mettere il profilo scaricato da digitalpix. grazie
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: