Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Sab 09 Set, 2006 8:11 pm Oggetto: Monitor lcd per fotoritocco |
|
|
Lo so che associare lcda fotoritocco è una bestialità ma per ragiorni che non sto qui ad approfondire devo acquistare un monitor lcd e sostituire il mio vecchio crt di 15p apple che ha oramai quasi 1 anni.
Mi pare di capire che i pannelli lcd sono costruiti con diverse tecnologie (tn, ipv....) di cui non ho mai ben capito le differenze, grato sarei se qualcuno mi aiutasse a capirne i lati positivi e negativi.
Infine vosrrei sapere se a vostro giudizio, in linea assoluta, come lcd utilizzo fotografico sono meglio glil lcd con trattamento superficiale opaco (praticamente tutti, tranne alcuni acer e asus) o quelli con trattamento a specchio, come oramai la maggior parte di quelli dei portatili (l'impressione di vividezza e profondità di immagine è sicuramente migliore, ma magari è slo un'impressione ed a livello fotografico sono migliori i monitor opachi. Non so, ditemi voi...)
Ultima cosa, cosa ne pensate di Lg come costruttore di monitor lcd?
Thanks |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 10 Set, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
non so cosa bisogna guardar esattamente in un monitor perchè sia buono per il fotoritocco.io ho un 20 della apple e mi trovo davvero bene,e son riuscito a calibrarlo in mdo che la stampa dal lab sia identica..per me è un monitor molto buono.
mi avevano detto a suo tempo cheanche il lacie color20visioni era buono per questo scopo oppure c'era anche un eizo... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Dom 10 Set, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | mi avevano detto a suo tempo cheanche il lacie color20visioni era buono per questo scopo oppure c'era anche un eizo... |
Si, ma questi sono monitor che superano anche i 1000 euro.
Io sto parlando degli entri level, marca Lg (I pannelli mi pare sono di produzione Philips).
Come hai calibarato il tuo display Apple? |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Dom 10 Set, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
con gli occhi e con le foto sott occhio, e stando attento anche ai bianchi..per ora soldi per il calibratore non ne ho...
l'apple costa sugli 800 euro,e la stessa cosa anche il lacie mi pare, mentre l'eizo si che costa un botto.
io avevo preso l'apple perchè era il più facile da reperire e mi serviva in fretta...
se dai un occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30 tr[url]vera[/url] parecchie info... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|