Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto... divino
No, a parte gli scherzi, mi colpisce molto il bagliore della finestra, immersa nel buio della chiesa. Ottimamente resi i raggi di luce.
La grana? Io adoro la grana
Ora che la guardo bene... forse un pelino pendente a destra, un paio di gradi, così ad occhio... ma non ho molto occhio  |
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Uno scatto... divino
No, a parte gli scherzi, mi colpisce molto il bagliore della finestra, immersa nel buio della chiesa. Ottimamente resi i raggi di luce.
Ora che la guardo bene... forse un pelino pendente a destra, un paio di gradi, così ad occhio... ma non ho molto occhio  |
bella foto...l'antichizzazione è proprio bella.......e poi la luce dalla finestra !!
la prospettiva è un pò rompiscatole però! |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 10:35 pm Oggetto: |
|
|
..bellissimo scatto, mi piace l'atmosfera goticheggiante, l'antichizzazione e l'uso delle luci. Per quanto riguarda la prospettiva, eventualmente la puoi correggere un pelo con PS, ma amche così direi che un eventuale errore formale passa in secondo piano..
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 10:40 pm Oggetto: |
|
|
bella foto..  |
|
|
hologhost utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 2860 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:42 pm Oggetto: |
|
|
bella inquadratura... l'effetto della luce... sarei curioso di vederla senza grana...
 _________________ don't touch my s5000 and my 20D and my om-1 with all its objectives
-la rivoluzione ebbe inizio quando eva mangiò la mela.... nonostante tutto continua...-
user # 1580 |
|
|
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:48 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei fare quello che va contro corrente....
secondo me.. la grana... non sta bene con la foto.
Un maggior dettaglio avrebbe dato ai raggi una maggiore visibilità.
Mi piace invece l'idea ed il taglio..
Bella  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 7:16 am Oggetto: |
|
|
anche secondo me la grana riduce un po la leggibilità anche della persona. forse solo un po meno, senza necessariamente toglierla del tutto. _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i commenti
la foto iniziale era abbastanza scura... e nel cercare di migliorarla e schiarirla è venuta fuori un pò di grana... ma dato che l'effetto mi piaceva l'ho aumentata un pò
magari riprovo senza  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 9:25 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Izutsu ha scritto: | Uno scatto... divino
bella foto...l'antichizzazione è proprio bella.......e poi la luce dalla finestra !!
la prospettiva è un pò rompiscatole però! |
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 9:26 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 10:35 am Oggetto: |
|
|
è molto bello l'effetto........ senza la grana sarebbe un'altra foto... magari non meno bella !
Sul seppia forse ho qualche riserva....... mmm... proverei con un viraggio differente... più freddo... _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
bri74 utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
molto bella veramente, grana e viraggio per me sono ok. L'effetto dei raggi notevole. Però la luce dalle due finestrelle "spara" un po' troppo |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 4:56 pm Oggetto: |
|
|
eh guarda non saprei proprio che fare per ridurre quella luce. però effettivamente sparava così forte anche dal vivo....  |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Sara,
non avertene a male, ma l'immagine non è all'altezza delle tue migliori. A parte la grana, che è il minimo dei problemi, diversi altri limiti purtroppo impediscono all'immagine di raggiungere un risultato d'interesse:
* il gioco delle lame di luce non è gestito correttamente: il punto d'ingresso è brutalmente bruciato e i raggi finiscono per ottenere un effetto quasi caricaturale da "filtro elettronico" da poco prezzo.
* il contrasto generale dell'immagine è così basso che quasi l'immagine stessa non sta insieme: il risultato è una foto "molle" dove non si riesce a valorizzare alcuna atmosfera, non ostante le intenzioni.
* l'inquadratura è un po' approssimativa e poco attenta, con linee cadenti, quasi da turista distratto.
Dai, Sara, quando ti impegni produci ben altro.
Cia a presto EDgar |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 7:52 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Sara,
non avertene a male, ma l'immagine non è all'altezza delle tue migliori. A parte la grana, che è il minimo dei problemi, diversi altri limiti purtroppo impediscono all'immagine di raggiungere un risultato d'interesse:
* il gioco delle lame di luce non è gestito correttamente: il punto d'ingresso è brutalmente bruciato e i raggi finiscono per ottenere un effetto quasi caricaturale da "filtro elettronico" da poco prezzo.
* il contrasto generale dell'immagine è così basso che quasi l'immagine stessa non sta insieme: il risultato è una foto "molle" dove non si riesce a valorizzare alcuna atmosfera, non ostante le intenzioni.
* l'inquadratura è un po' approssimativa e poco attenta, con linee cadenti, quasi da turista distratto.
Dai, Sara, quando ti impegni produci ben altro.
Cia a presto EDgar | mica me la prendo. Sicuramente dal lato tecnico hai ragione, non saprei ribattere...ma a me piace lo stesso.
Ciao |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 12:13 am Oggetto: |
|
|
Bhè non posso non prendere in considerazione quanto detto dal Don; lui è Vescovo e di chiese se ne intende!
Però la tua foto mi piace ... ha una forte atmosfera gotica!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
|