photo4u.it

Ogni tanto ci vuole anche un bel sedere..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 10:40 pm    Oggetto: Ogni tanto ci vuole anche un bel sedere.. Rispondi con citazione

Che non si fa per guadagnare accessi LOL

Commenti graditi, siamo qui apposta..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...eppoi dicono che la fotografia non è tutta una questione di... Chiappette
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops, scusate, pensavo di essere in reportage.. Sorry..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Ops, scusate, pensavo di essere in reportage.. Sorry..
Sono andato a vedere in " Reportage e Portfolio" per vedere se c'era la sequenza... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cotoletta
utente

Iscritto: 20 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fotografo che è in ognuno di noi vorrebbe sempre trovarsi al posto giusto,
nel momento giusto, per cogliere con un click una situazione curiosa,
un gioco di luci particolare . . . come se fosse sempre alla ricerca
di un qualcosa che non sia già stato fotografato.
E' un meccanismo magari non facile da gestire e può succedere che ci si
lasci prendere la mano, a volte rischiando di andare oltre.
Ma a mio, sindacabilissimo, parere, la fotografia è un'altra cosa . . .
tutt'altra cosa . . .
Talvolta può essere proprio decidere di tenere una foto in un cassetto,
a fare di un fotografo un eccellente fotografo.
Sono da poco in questo forum e mi sono in qualche modo imposta di non
commentare le foto perchè tutte hanno qualcosa da trasmettere, e tutte
raccontano qualcosa in più della persona che le ha realizzate, e volerle
tradurre con parole può anche risultare deleterio.
Ma stasera questo è il mio commento. . .che puoi leggere meglio
tra le righe . . .del resto, come hai già detto, siamo qui per questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cotoletta
utente

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
. . .a tutti quelli che partoriscono un post e lo abbandonano a se stesso. . . perchè in realtà sono i primi a non avere qualcosa da dire

Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa?
Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cotoletta ha scritto:
Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
. . .a tutti quelli che partoriscono un post e lo abbandonano a se stesso. . . perchè in realtà sono i primi a non avere qualcosa da dire

Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa?
Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Pensavo che non approvavi questo genere di 3D con questo tipo di foto e invece lo hai rispolverato.
Ho dovuto ricredermi Ok!
Mescalina, faccene vedere delle altre Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cotoletta
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Pensavo che non approvavi questo genere di 3D con questo tipo di foto e invece lo hai rispolverato.
Ho dovuto ricredermi Ok!
Mescalina, faccene vedere delle altre Mandrillo

"Rispolverare" non significa "approvare"!
E' avvilente che per dimostrare di non approvare, si debba esser costretti a tacere, per far in modo che l'attenzione sia indirizzata altrove.
Ho semplicemente aspettato e sperato che qualcuno, magari l'autore, mi aiutasse a capire, perchè faccio davvero fatica.
Ma, evidentemente, quando si propone qualcosa come una "bravata", e ci si aspetta degli applausi, che non arrivano, è più facile defilarsi.
Davvero utile un forum, dove ci si può confrontare . . .tanto quando non ci sarà qualcuno a darmi ragione, piuttosto di provare a far capire quali sono
le proprie motivazioni, piuttosto di provare a portare avanti con fermezza e convinzione le proprie idee, o addirittura esser capaci di fare un passo indietro e rimettere in gioco il proprio operato, posso sempre alzare i tacchi e andare a cercare qualcuno più disponibile ad applaudirmi.
Io lo trovo comodo, troppo comodo!

A cosa serve scrivere:"Commenti graditi, siamo qui apposta . . ."
. . .tanto se non mi piacciono, faccio finta che non li ho visti.
Davvero utile un forum dove ci si può confrontare . . .

Ho "rispolverato" e "non approvo", ma sicuramente
coltivo la speranza di essere, almeno, capita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cara Cotoletta,
ho letto quello che hai scritto, belle cose... vedo che hai preso molto a cuore la cosa e forse sono io a fraintendere e a vedere oltre.
Ho solo la sensazione che ti sia sfugita una cosa, perdonami se sbaglio, ... qui siamo in off topic e non in una sezione in cui si sottopone a critica i propri lavori... Qui si possono anche dire boiate e stupidagini come se fossimo in birreria o posti analoghi. Ripeto, scusa se ti ho frainteso, ma vedendo che sei iscritta da poco e notando la tua presa di posizione, mi sono sentito in dovere di dare un chiarimento tecnico Smile Ciao
carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto ocio e aggiungo che a volte si può anche un pò scherzare.
Poi diciamocelo chiaro! certi paroloni sulla fotografia come arte o espressione, dette da chi non ha esibito una foto nella sua galleria, mi fa solo sorridere. Smile

ciao

Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 4:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Cotoletta, ero via e così mi accorgo solo ora di cio' che questo post ha suscitato..

Non so bene come rispondere ad essere sincero, come già detto da qualcuno la mia foto è pubblicata in off-topic, con un titolo scherzoso e tale voleva essere.. tralasciando il fatto che io la considero pure una bella foto perchè riprende in maniera, sempre a mio giudizio, buffa e comunque rispettosa (vista l'impossibilità di riconoscere il soggetto) un momento particolare..

Ad ogni modo mi scuso se questa foto ha provocato in te una reazione tale da farti donare tanta dedizione a questo topic, eviterò in futuro post che possano essere minimamente screziati di demenzialità (Non me ne vogliano i Monty Phyton..).

Ora, visto che sono le 5.50 am, scusami cotoletta ma mi devo per forza dimettere che domani lavoro..

PS. scherzavo quando ho detto che non lo faro' più, adoro il nonsense..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cotoletta
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non dispiace sapere che c'è chi riesce a vedere oltre, e non ho difficoltà a scoprire di essere un pesce fuor d'acqua. Il confronto serve anche a questo. So bene che siamo in off-topic, una sezione in cui i lavori non vengono sottoposti a critica, ma le mie osservazioni non riguardavano l'esposizione o il taglio. Come ho già detto mi sono limitata ad osservare i lavori degli altri, e i commenti tecnici lascio che siano persone più preparate di me a farli, perchè non sono una fotografa e non ho mai detto di esserlo.
Ma se per esprimere la propria opinione, o usare "paroloni" occorre mostrare le credenziali, o pagine di foto, vuol dire che non c'è posto proprio per tutti.
Si vede che sono proprio ottusa, ho scoperto qualcosa che non sapevo. Ottimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo tu sia liberissia di dire la tua, e posso anche capire che a qualcuno possa magari dare fastidio questo scatto, ma sono sincero quando dico che non credo di aver fatto torto a nessuno pubblicandolo, ritengo che scherzare e ridere sia fondamentale nella vita, e l'unico scopo della mia foto era suscitare un sorriso..

Nessuno pensa che tu sia ottusa, e nessuno pensa che per dire la propria si debba essere dei fotografi affermati, il tuo commento era "morale" e non tecnico per l'appunto..

Tu continua a dire la tua, e gli altri continuino a dire la loro, quel che ne esce (se non è sterile polemica ) si chiama discutere e trovo che sia alla base dell'evoluzione e della comprensione tra esseri umani..

Ciauz

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 12:10 pm    Oggetto: azz...... Rispondi con citazione

speriamo che non si alzi........
secondo sveniamo tutti!!!
maxx

Cotoletta
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo riconoscere che questa foto mi è capitata davanti, nella serata sbagliata.
Non mi ritengo una persona che si scandalizza per poco. Siamo adulti abbastanza, la questione non riguarda
il “guardare” un’immagine come questa. Ci sono foto di nudo, e in questo forum ho avuto modo
di ammirarne di particolari e interessanti, che a me piacciono molto e che sarebbe stato un peccato
se non ci fosse stato qualcuno a realizzarle. Altre magari, le preferisco meno, perché nell’insieme
(ambientazione, posa, …) mi trasmettono una certa aggressività, che ovviamente, come tutte le cose,
può essere invece apprezzata da altri.
Quello che secondo me è importante, è che, in ogni caso, ad essere il soggetto di questo genere di foto, siano
persone che abbiano in qualche modo “deciso” di svestirsi, e di lasciarsi fotografare.
In merito ad una scelta di questo tipo non esprimo commenti: tutti siamo liberi, nel rispetto degli altri,
di decidere ciò che riteniamo opportuno per noi stessi.
In questa foto vedo, invece, una persona che, anche se in un luogo pubblico, pensa di starsene per conto proprio,
ed è il fotografo ad aver deciso per lei.
Il fatto che questa persona non sia riconoscibile, serve a me, fotografo, a scongiurare una possibile denuncia.
Ma siamo sicuri che, sia sufficiente il fatto che una persona non sia riconoscibile, affinché io, fotografo, possa
ritenere di poterla, prima, fotografare in un momento come questo, e dopo, di poterne rendere in qualche
modo pubblica la foto?
Questa domanda mi sono posta, ed è stata questa a rendermi indigesta la foto.
Ma è una domanda che non aspetta alcuna risposta, perché è giusto che ognuno trovi la propria.
Quello che mi faceva piacere veder arrivare è qualcosa di questo tipo:
". . .posso anche capire che a qualcuno possa magari dare fastidio questo scatto, ma sono sincero quando dico che non credo di aver fatto torto a nessuno pubblicandolo . . ."
che è arrivato!
Perché questo, è diverso dall’aver scritto :”Che non si fa per guadagnare accessi”

Mi sono di poco aiuto, espressioni come: “Cara Cotoletta, …” perché sono usate per cercare in qualche modo di sminuire una persona, ed equivalgono
per certi versi ad un muro di cemento armato. La mia polemica, che spero non sia stata intesa come sterile,
non è stata alimentata dal pensiero che tu potessi essere in mala fede, ma più semplicemente dal bisogno di non dovermi pentire di non aver detto come la penso.

P.S. Ma . . .un po’ di birra . . . me l’avete lasciata, o ve la siete scolata tutta??

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio, un sedere di una donna di strada, non è che sia molto bello da vedere... Rolling Eyes Rolling Eyes

io la vedo così.... Dice il saggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: