photo4u.it

Canon 400D... plagio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 9:07 am    Oggetto: Canon 400D... plagio? Rispondi con citazione

Avete notato la nuova Canon 400D... a me sembra presentare sfacciatamente soluzioni Olympus e Minolta!
Ha preso il sistema di pulizia del sensore Olympus e il sistema di visualizzazione dei dati di scatto direttamente sul display principale della Minolta!
C'è pure il sensore di prossimità in puro stile Minolta... le due piccole fiestrelle come sulle mie A1 e 5D! Mah
Ora voglio però vedere se le riviste quando recensiranno la fotocamera indicheranno come difetto la mancanza del display secondario (con la 5D l'hanno fatto)! Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piú che plagio lo chiamerei correre ai ripari! SONY fa veramente moooolta paura!!! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche i canonisti criticavano il sistema Wink

Comunque il sistema di pulizia è preso sì da Olympus, ma anche da Nikon perchè si basa anche sul riconoscimento software dei puntini.
Anche i menù collegati ai tasti di accesso diretto sono in stile Minolta, con le icone... bene, significa che Canon ha riconosciuto che ci sono soluzioni interessanti e le ha fatte proprie, non vedo che male c'è. Forse non hanno tutti l'esposimetro TTL, l'autofocus e via dicendo? Le tecnologie valide, prima o poi, vengono adottate da tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti dalle prime foto la nuova 400D mi pareva la mia A100. Comunque, pare che i Canonisti non siano entusiasti di questa nuova uscita, anche perché adotta soluzioni che avevano un po' snobbato quando erano state adottate da altre case, compresi i famosi 10mp su sensori APS, e ora giustificare queste scelte dopo certe affermazioni.... Ma parafrasando un vecchio film si potrebbe dire:"E' il commercio, stupidi!".
Un saluto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Comunque, pare che i Canonisti non siano entusiasti di questa nuova uscita, anche perché adotta soluzioni che avevano un po' snobbato quando erano state adottate da altre case

Esatto... non so quante riviste davano ad esempio come "difetto" della Minolta 5D/7D l'assenza del display secondario... ora che anche una Canon adotta questo tipo di soluzione voglio vedere se le riviste correggeranno le loro recensioni! Ops

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora è la soluzione migliore... poi ha anche i sensori di prossimità!!!! Novità!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque ragazzi le imitazioni si vedono eccome.
Considerate che ,da quel che ho letto nel link-preview, non ha :
1-il vetrino anti-statico (Quindi la polvere piu % di appiccicarsi)
2-10,1 MP contro i nostri 10,2 di a100 (Anche se lo 0.1 in + non fa la differenza)
3-la pulizia fac-simile ad oly che viene fatto all'inizio LOL LOL LOL
4-infine lo scatto illimitato (Che io ho gia usato un sacco di volte ed è utilissimo ) Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Ma staremo a vedere anche se al momento la a100 mi da belle soddisfazioni e secondo me puo battere tutte le copie "taroccate" canon

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: