Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 9:07 am Oggetto: Canon 400D... plagio? |
|
|
Avete notato la nuova Canon 400D... a me sembra presentare sfacciatamente soluzioni Olympus e Minolta!
Ha preso il sistema di pulizia del sensore Olympus e il sistema di visualizzazione dei dati di scatto direttamente sul display principale della Minolta!
C'è pure il sensore di prossimità in puro stile Minolta... le due piccole fiestrelle come sulle mie A1 e 5D!
Ora voglio però vedere se le riviste quando recensiranno la fotocamera indicheranno come difetto la mancanza del display secondario (con la 5D l'hanno fatto)!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Piú che plagio lo chiamerei correre ai ripari! SONY fa veramente moooolta paura!!!  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
Anche i canonisti criticavano il sistema
Comunque il sistema di pulizia è preso sì da Olympus, ma anche da Nikon perchè si basa anche sul riconoscimento software dei puntini.
Anche i menù collegati ai tasti di accesso diretto sono in stile Minolta, con le icone... bene, significa che Canon ha riconosciuto che ci sono soluzioni interessanti e le ha fatte proprie, non vedo che male c'è. Forse non hanno tutti l'esposimetro TTL, l'autofocus e via dicendo? Le tecnologie valide, prima o poi, vengono adottate da tutti. |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Dom 10 Set, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
In effetti dalle prime foto la nuova 400D mi pareva la mia A100. Comunque, pare che i Canonisti non siano entusiasti di questa nuova uscita, anche perché adotta soluzioni che avevano un po' snobbato quando erano state adottate da altre case, compresi i famosi 10mp su sensori APS, e ora giustificare queste scelte dopo certe affermazioni.... Ma parafrasando un vecchio film si potrebbe dire:"E' il commercio, stupidi!".
Un saluto _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
Rigoletto ha scritto: | Comunque, pare che i Canonisti non siano entusiasti di questa nuova uscita, anche perché adotta soluzioni che avevano un po' snobbato quando erano state adottate da altre case |
Esatto... non so quante riviste davano ad esempio come "difetto" della Minolta 5D/7D l'assenza del display secondario... ora che anche una Canon adotta questo tipo di soluzione voglio vedere se le riviste correggeranno le loro recensioni!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ora è la soluzione migliore... poi ha anche i sensori di prossimità!!!! Novità!!!  |
|
|
 |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Comunque ragazzi le imitazioni si vedono eccome.
Considerate che ,da quel che ho letto nel link-preview, non ha :
1-il vetrino anti-statico (Quindi la polvere piu % di appiccicarsi)
2-10,1 MP contro i nostri 10,2 di a100 (Anche se lo 0.1 in + non fa la differenza)
3-la pulizia fac-simile ad oly che viene fatto all'inizio
4-infine lo scatto illimitato (Che io ho gia usato un sacco di volte ed è utilissimo )
Ma staremo a vedere anche se al momento la a100 mi da belle soddisfazioni e secondo me puo battere tutte le copie "taroccate" canon _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
|
 |
|