photo4u.it

recensione 400d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 2:30 pm    Oggetto: recensione 400d Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/articles/canoneos400d/
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho vista e ho visto anche che c'è un animazione che dimostra quanto sia piccola l'impugnatura rispetto alla concorrenza.
Io l'ho sempre detto che era il maggior difetto della 350D, ma alla Canon non mi ascoltano e hanno ben pensato di farlo ereditare paro paro sulla nuova 400D.
Io la 400D non la comprerò mai !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questione di gusti.....

io la prendero' proprio per le sue dimensioni.... e non ho certo le mani piccole..... Wink

la 350d l'ho usata un po' con tutte le ottiche..... anche il 200L1.8 e il 300L2.8 ( non ho provato a montarle il 500.... e con il bg, non mi ha causato alcun problema ergonomico!

anzi, l'idea che la macchina non influisce sul peso globale del sistema e sparisce dietro al cannone...... mi piace.

poi, ora che ho visto il prezzo di lancio del negozio con cui collaboro a 690 euro..... lo trovo un acquisto ancora piu' azzeccato! ( sono sempre 300 euro in meno di una d80 o di una alfa ).

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
valerio83
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che mi regalerò anche io la nuova canon
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
questione di gusti.....

io la prendero' proprio per le sue dimensioni.... e non ho certo le mani piccole..... Wink

Ma il problema non sono le piccole dimensioni della macchina, ma dell'impugnatura.
Se prendi una macchina di dimensioni simili come la Olympus E-500 essa ha un impugnatura più grande e sagomata. Se ci fai caso ha il bloccho mirino/bochettone più spostato sulla destra dando più spazio all'impugnatura.
Lo stesso le varie Pentax.
Inoltre, la piccola impugnatura della 350D/400D ha anche il difetto di essere troppo vicina al bochettone.
Io in mano me la sento malissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domada: se dovessi decidere di prendere questa fotocamera penso che comprerò solo il corpo (665 euro) che obiettivo prendo (anche usato) per iniziare?
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:
una domada: se dovessi decidere di prendere questa fotocamera penso che comprerò solo il corpo (665 euro) che obiettivo prendo (anche usato) per iniziare?

cannon 24-85 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:

Se controlli i vecchi post relativi alla 350d troverai una montagna di domande come la tua. Dai uno sguardo.

Entrando nel merito, il 18/55 che costa una sciocchezza non l'hai considerato? Fai sempre in tempo a comprare obiettivi migliori ma intanto fatti le ossa sulla "500" e poi sceglierai, a ragion veduta, sulla base delle tue effettive necessita'.

Buone foto,

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok controllo i vecchi post
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma il problema non sono le piccole dimensioni della macchina, ma dell'impugnatura.

capito cio' che intendi..... solo che io mi trovo.....che c'e' di male?

il fatto che abbiano aggiunto la gomma per un miglior grip, la possibilita' della review ingrandita, e l'af della 30d, la rende un prodotto estremamente interessante come corpo d'emergenza!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se solo avessero mantenuto le bp511 !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frtosi ha scritto:
se solo avessero mantenuto le bp511 !!!

Avrebbero clonato la 20d........ Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:

Avrebbero clonato la 20d........ Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Carlo

Avrebbero creato il mio perfetto secondo corpo. Ma se devo portarmi dietro una serie di batterie differenti e un secondo caricabatterie, la cosa comincia a diventare inutile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha già avuto modo di provarla ad alti ISO per capire se l'aumentata risoluzione del sensore è andata a scapito di una maggiore rumorosità ?
Sarebbe interessante anche capire se l'AF è veramente più performante. Concordo con chi dice che è il punto debole della 350D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:

capito cio' che intendi..... solo che io mi trovo.....che c'e' di male?

il fatto che abbiano aggiunto la gomma per un miglior grip, la possibilita' della review ingrandita, e l'af della 30d, la rende un prodotto estremamente interessante come corpo d'emergenza!

ciao
joe

Ma ammettarai che tenere in mano anche solo la 300D è ben altra cosa.
Certo che come macchina di scorta ci può stare, ma se avessero ingrandito l'impugnatura non avrebbero fatto cosa sgradita neanche a te penso.

L'AF ritengo che sia la novità più interessante che finalmente dovrebbe porre fine agli annosi problemi di front e back focus che che affliggevano la 350D (ed anche la 300D).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 8:34 pm    Oggetto: Re: recensione 400d Rispondi con citazione

probabilmente sostituirò la 300 d (secondo corpo), con questa 400d,
soltanto il sistema di pulizia del sensore mi alletta moltissimo,

o no. Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
L'ho vista e ho visto anche che c'è un animazione che dimostra quanto sia piccola l'impugnatura rispetto alla concorrenza.
Io l'ho sempre detto che era il maggior difetto della 350D, ma alla Canon non mi ascoltano e hanno ben pensato di farlo ereditare paro paro sulla nuova 400D.
Io la 400D non la comprerò mai !

Prenditi la 30D. Ormai costa meno di quando usci' la 300D. Oppure una 20D la trovi usata al prezzo di una 400D nuova.

L'unica cosa che non manca in casa canon è la possibilita' di scelta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash, i problemi di front e back focus ci saranno ancora, non è cambiando modulo che li risolvi, ma migliorando i processi costruttivi. E sotto questo aspetto nessun produttore può dirsi migliore degli altri, infatti le tolleranze sono molto ampie, tanto poi c'è la rom che memorizza i dati relativi al fuoco perfetto del sensore centrale e di ogni singolo sensore esterno... alle volte non sono nemmeno allineati col piano focale, oppure sono a fuoco loro ma non lo è lo schermo di messa a fuoco (tanto è piccolo, non lo usa nessuno...) oppure sono i sensori ad essere storti... insomma, i problemi sono nelle tolleranze di costruzione, non nello specifico modulo AF, e la cosa, lo ripeto per evitare flame, vale per tutti i produttori.
Comunque sì, l'AF della 30D sulla 400D mi suona come cosa di grande interesse... non che quello della 350D fosse male eh, tutt'altro, ma così si raggiunge un livello professionale su una macchina di fascia bassa in un mercato che vede 5 produttori su 9 con AF ancora a 3 punti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicovent
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari sarà solo una mia impressione ma guardando le foto mi sembra che l'impugnatura sia leggermente più grande ed un pelino meglio sagomata...

Mi sa che a giorni ordino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Tomash, i problemi di front e back focus ci saranno ancora, non è cambiando modulo che li risolvi, ma migliorando i processi costruttivi. E sotto questo aspetto nessun produttore può dirsi migliore degli altri, infatti le tolleranze sono molto ampie, tanto poi c'è la rom che memorizza i dati relativi al fuoco perfetto del sensore centrale e di ogni singolo sensore esterno... alle volte non sono nemmeno allineati col piano focale, oppure sono a fuoco loro ma non lo è lo schermo di messa a fuoco (tanto è piccolo, non lo usa nessuno...) oppure sono i sensori ad essere storti... insomma, i problemi sono nelle tolleranze di costruzione, non nello specifico modulo AF, e la cosa, lo ripeto per evitare flame, vale per tutti i produttori.
Comunque sì, l'AF della 30D sulla 400D mi suona come cosa di grande interesse... non che quello della 350D fosse male eh, tutt'altro, ma così si raggiunge un livello professionale su una macchina di fascia bassa in un mercato che vede 5 produttori su 9 con AF ancora a 3 punti...

Ti assicuro che le tolleranze meccaniche non c'entrano.
Di solito, per aggirare il problema, basta mettere a fuoco due volte e il sistema "ci prende", segno che le tolleranze sono giuste ma c'è un problema di "sensibilità".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: