Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dragone75 utente attivo
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 609
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 1:35 pm Oggetto: Il bello della pensione |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
... è potersela godere in tranquillità
la fotografia mi sembra un po' troppo confusa, con tanti elementi che entrano nell'inquadratura, più o meno a fuoco, un po' tutti mozzati, che raccontano a metà ma non più di tanto... insomma, quello che vedo è molta confusione non gestita... lo vedi anche tu?
meglio sarebbe stato cercare un'inquadratura in grado di focalizzare la nostra attenzione su uno o due elemnti forti, quelli che più ti interessavano.
attenzione poi anche all'esposizione: è vero che il protagonista è "letto" correttamente, ma una buona percentuale di superficie della foto è sovraesposta e non volutamente, e questo può dar fastidio
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
Dragone75 utente attivo
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 609
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, purtroppo cercare di beccare il soggetto non è stato facile... il problema è che ci sono degli elementi che da li non potevo fare a meno di non prendere.
La sovraesposizione mi è saltata furoi miscelando per il BN...  |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Dragone75 ha scritto: |
La sovraesposizione mi è saltata furoi miscelando per il BN...  |
capisco... prova a buttare un occhio nella sezione "fotoritocco", vengono spiegati due o tre modi diversi per ottenere un buon BN senza ricorrere al miscelatore canale. magari riesci a recuperare.  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
|