Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gatto Rognoso utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: La Gran Milan
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 1:25 pm Oggetto: SIGMA 70-300mm APO MACRO SUPER 1:4-5.6 |
|
|
Volevo acquistarne uno per la mia 5d, ma non ero sicurissimo, visto che ci sono i 70-200/210 in giro. C'e' qualcuno che l'ha provato e l'ha confrontato con altri obbiettivi zoom? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maxxi utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 169 Località: Albinea RE
|
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Mhhh non mi convince molto. Sembra che il 70-300 esca con le ossa rotte sia a confronto con un km 100-300 sia a confronto con un 70-200...
Grazie della dritta, avevo provato a fare un cerca ma il sito si bloccava in continuazione  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
Io mi sono trovato benone sinora con il Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II.
Ci ho fatto molte foto a gare motociclistiche (http://www.guzzisti.it/page_builder.php?fileindex=saloni_eventi/supertwins06/supertwins06_index.txt&filebody=saloni_eventi/supertwins06/magione/supertwins06_magione.htm) senza avere particolari problemi se non una nitidezza non entusiasmante sopra i 200mm.
Ma per un'ottica che ho pagato nuova meno di 150 € non credo si possa chiedere troppo!
Infatti con il 70-210 è quasi in pareggio, con il 100-300 Minolta (specialmente APO) è in perdita... ma sapete quanto costa un 100-300 Minolta?!? _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
francohusby utente

Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 407 Località: Parma
|
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Io mi sono trovato benone sinora con il Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II.
Ci ho fatto molte foto a gare motociclistiche (http://www.guzzisti.it/page_builder.php?fileindex=saloni_eventi/supertwins06/supertwins06_index.txt&filebody=saloni_eventi/supertwins06/magione/supertwins06_magione.htm) senza avere particolari problemi se non una nitidezza non entusiasmante sopra i 200mm.
Ma per un'ottica che ho pagato nuova meno di 150 € non credo si possa chiedere troppo!
Infatti con il 70-210 è quasi in pareggio, con il 100-300 Minolta (specialmente APO) è in perdita... ma sapete quanto costa un 100-300 Minolta?!? |
Si infatti chiedo un'ottica onesta, non pretendo i mari e i monti, anche perche' sono piu' spinto verso il grandangolo che vero il telezoom, ma visto l'offerta che mi si propone era un peccato lasciarla andare senza entrare nei dettagli dell'obbiettivo.
Le foto mi paiono venute egregiamente, mi puoi dire in che modalita' le hai fatte? f? iso? |
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie franco, sto seguendo ebay infatti, ma la tua offerta non è la piu' economica al momento  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Gatto Rognoso ha scritto: | Le foto mi paiono venute egregiamente, mi puoi dire in che modalita' le hai fatte? f? iso? |
Le ho scattate a 100 ISO (giornata strapiena di sole) a priorità dei tempi impostato su 1/800. Il diaframma ha giocato tra F5 e F6.3.
Non ho dedicato tempo a fare foto con il panning... perché non sono ancora bravo con questa tecnica!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Gatto Rognoso ha scritto: | Le foto mi paiono venute egregiamente, mi puoi dire in che modalita' le hai fatte? f? iso? |
Le ho scattate a 100 ISO (giornata strapiena di sole) a priorità dei tempi impostato su 1/800. Il diaframma ha giocato tra F5 e F6.3.
Non ho dedicato tempo a fare foto con il panning... perché non sono ancora bravo con questa tecnica!  |
E la lungezza focale? 200 o 300?
Adesso mi informo cos'e' il panning  |
|
|
 |
|