photo4u.it

COSTI DI RIPARAZIONE CANON 24-70 L f.2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SILVANIK
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 1:16 pm    Oggetto: COSTI DI RIPARAZIONE CANON 24-70 L f.2.8 Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi chiamo Silvano e sono nuovo del forum.

Vi sarei molto grato se qualcuno di voi potesse dammi qualche informazione e valutazione sul preventivo che ho appena ricevuto da un centro assistenza ufficiale Canon,(Video System di Padova),circa la seguente riparazione:
nel mio recentissimo viaggio negli USA,ho leggermente graffiato la lente frontale e l'anello metallico di contenimento,(dove si avvitano i filtri per internderci),preciso che a parte questo danno "estetico l'ottica funziona al 100%, non ha preso botte o altro,ebbene mi hanno chiesto 424,00 € iva compresa!!
A me sembra una vera esagerazione,qualcuno di voi conosce un listino di questi ricambi?

Un grazie di cuore a tutti voi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non noti un eccessivo aumento di flare e cadute di contrasto (possibili a casua dei graffi, ma se dici leggermente non ci dovrebbero essere problemi gravi) e puoi montare tranquillamente i filtri (cioè la ghiera portafiltri è solo graffiata ma non piegata) io non lo farei assolutamente riparare. Stiam parlando di più di 1/3 del costo dell'obiettivo nuovo, e per me devono essere proprio gravi i motivi per fare questa spesa e rimettere l'ottica a nuovo.
Quindi fossi io la userei così come è, certo la rivendibilità sarebbe ridotta a causa del graffio, ma il 24-70 è una lente che difficilmente si rivende una volta provata e comprata, quindi il consiglio è assolutamente tienilo così come è e non pagare i 424 euro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente d'accordo !
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: