Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bodle utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2004 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:31 am Oggetto: foto senza titolo |
|
|
Istambul, via dietro il mercato delle spazie.
ciao ciao _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:35 am Oggetto: |
|
|
Mi piace, avrei eliminato quel pezzetino di legno sulla dx e forse, ma dico forse una piccola regolatina ai grigi! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:37 am Oggetto: |
|
|
Bella Bodle, questi uomini che camminano sula strada ed il bambino-lavoratore che tira il carretto,
bravo  _________________
le mie foto my web |
|
|
uele utente

Iscritto: 15 Mar 2004 Messaggi: 150 Località: Kasteddu
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:46 am Oggetto: |
|
|
Complimenti!questa foto è una bella storiella ..unica cosa avrei preferito che si vedesse meglio il bambino (la testa sopratutto)..e magari un po meno profondità di campo..cmq complimenti _________________ Swing Down Sweet Chariot Stop And Let Me Ride |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 9:53 am Oggetto: |
|
|
Bella, ma avrei allargato un pò l'inquadratura o l'avrei stretta di più sul bambino |
|
|
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
a me piace moltissimo così, è bellissima.
Si forse lo sfondo un pelino più sfuocato.
Davvero tanti complimenti |
|
|
numero6 utente

Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 165 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 10:55 am Oggetto: |
|
|
Veramente una bella immagine.
Complimenti. _________________ Good clicks today! |
|
|
roberto nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2004 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:01 am Oggetto: |
|
|
Molto descrittiva, splendida, complimenti. |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:15 am Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Bella, ma avrei allargato un pò l'inquadratura o l'avrei stretta di più sul bambino |
io al contrario avrei allargato molto di piu l'inquadratura...
a mio avviso non si puo' fare una foto ad un soggetto di spalle senza un appropriato sfondo narrativo..
cognitivamente il fatto che si decida di ritrarre una persona girata, e' nella maggior parte dei casi perche la situazione che lo circonda e' altrettanto attraente da incorniciarlo e valorizzarlo..questa e ' , a mio avviso, una foto a meta'...
ps mi sarebbe tanto piaciuto vedere la scenetta a lato destro dell'uomo e la donna, che e' stata mozzata ingiustamente.. |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
A me piace tantissimo, forse avrei anche io tolto il pezzettino di legno sulla destra in basso. Comunque è bellissima, complimenti!
 |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:53 am Oggetto: |
|
|
A me piace tantissimo, forse avrei anche io tolto il pezzettino di legno sulla destra in basso. Comunque è bellissima, complimenti!
 |
|
|
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
sissi!!! proprio bella! complimenti! _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
bodle utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti,
ma per la prima volta vorrei ringraziare una persona in particolare, faffo, che con queste parole mi a fatto pensare, questa foto e stata scattata in una via molto stretta ed in maniera veloce, ma sicuramente riprendendo anche le persone in primo piano e tutti i palazzi ai lati sarebbe stata più completa.
grazie ciao ciao
Citazione: | io al contrario avrei allargato molto di piu l'inquadratura...
a mio avviso non si puo' fare una foto ad un soggetto di spalle senza un appropriato sfondo narrativo..
cognitivamente il fatto che si decida di ritrarre una persona girata, e' nella maggior parte dei casi perche la situazione che lo circonda e' altrettanto attraente da incorniciarlo e valorizzarlo..questa e ' , a mio avviso, una foto a meta'...
ps mi sarebbe tanto piaciuto vedere la scenetta a lato destro dell'uomo e la donna, che e' stata mozzata ingiustamente.. |
_________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Di niente Bodle...sai che non c'e' cattiveria nei miei commenti...
e' una quetione di ariosita', armonia e spazio vitale...
in fotografia,ogni soggetto, come per i quadri in pittura, ha bisogno di uno "spazio vitale" attorno ad esso, in modo da essere ben inserito all'interno dello "spazio totale" piu grande che racchiude l'intera scena...il massimo in teoria e' quando tra questi due spazi c'e' un leit..un bridge che li unisce..quale possa essere un colore, un oggetto, un richiamo semantico.
Quanto piu questi due elementi si fondono , tanto piu' il quadro/foto diventa armonioso...
Cognitivamente, e' fastidioso per l'occhio avere qualcosa davanti mentre e fissato e focalizzato su qualcos'altro, il che porta ad una distorsione del messaggio..causa proprio la insufficiente armonia afifnche il soggetto comunichi e il messaggio arrivi a destinazione.
nel tuo caso, trovo molto fastidioso il paletto sulla destra senza inizio e ragione di esistere, quasi si fosse intrufolato solo per dar fastidio...
la busta a terra soffoca il pavimento tanto da occuparne quasi un terzo e trabordando addirittura sul bordo della foto..
per non parlare della donna sulla destra e l'uomo sulla sinistra che non hanno ragione di altalenare la loro esistenza dentro e fuori la scena..
a mio avviso sarebbe bastato aspettare anche 4 secondi , visto che il ragazzo proseguiva per quella via ed era palese che continuasse a farlo...o se avevi un zoom, aumentare la lunghezza di focale tanto da far rientrare la donna, l uomo sulla sinistra e dando maggioe spazio al cielo, lo scorcio e il foglio intrappolato sulla sinistra..
ovviamente tutto questo che ho scritto e' facilmente opinabile viste le nuove tecniche narrative di taglio della fotografia contemporanea...ma per come la vedo io , sarebbe stato meglio cosi'...
capisco inoltre che sia difficilissimo applicare nello street queste regole, ma d'altro canto e' questo che fa la differenza, e' questo che ti affascina quando vedi una qualsiasi foto di Cartier-Bresson, ti chiedi, come ha fatto a fare tutti questi ragionamenti in una frazione di secondo per cogliere quell'attimo?
Poi capisci che di attimi ce ne sono molti di piu' , prima, basta prevedere educarsi e amare...
Ciao bodle, in ogni caso complimenti per l'occhio...che pero' a volte non basta  |
|
|
bodle utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | una quetione di ariosita', armonia e spazio vitale... |
pienamente daccordo.
Citazione: | ovviamente tutto questo che ho scritto e' facilmente opinabile viste le nuove tecniche narrative di taglio della fotografia contemporanea...ma per come la vedo io , sarebbe stato meglio cosi'... |
certo tutto è facilemnte opinabile ma almeno mi ai fatto pensare di più.
Citazione: | Ciao bodle, in ogni caso complimenti per l'occhio...che pero' a volte non basta |
alla prossima foto.
ciao ciao _________________ Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D. |
|
|
|