Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 11:24 pm Oggetto: Ottiche olimpus su canon EOS ... |
|
|
ciao a tutti...ho spulciato qua e là con il tasto cerca, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda...
posseggo diverse ottiche olympus della serie om-1...tele..macro e grandangolare...
adesso sono un felice possessore della fuji s5600, ma natale si avvicina e vorrei farmi un regalino!!
vorrei dunque sapere se tali obiettivi sono montabili per mezzo di un adattatore, al corpo macchina eos..350D e superiori...
grazie mille _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 5:32 am Oggetto: |
|
|
Si e' possibile....io ho acquistato un adattatore da un artigiano e le uso con soddisfazione.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie per aver risposto...ovviamente si perde l'automatcità della regolazione dal corpo macchina giusto?
sono rintracciabili solo a livello artigianale gli adattatori, o ci sono alcune case produttrici specifiche? _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Si trovano facilmente su ebay e costano anche meno.....
Io ho preferito l'artigiano che me lo ha "tarato" al meglio.
Perdi gli automatismi di messa a fuoco. L'esposizione la puoi fare in manuale o a priorita' dei diaframmi.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|