photo4u.it

18-70 vs 24-105

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iko.Pat
utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 10:36 am    Oggetto: 18-70 vs 24-105 Rispondi con citazione

Contando che la stragrande maggioranza delle foto che faccio cadono nel range 24-70 con qualche punta sopra i 70 e raramente sotto i 24 puo' aver senso sostituire il kit con il 24-105 minolta (contando che l'ho trovato come nuovo a 350€) ?

la qualita' e' di molto superiore ?

e per chi ce l'ha quanto rimane aperto il diaframma max al variare della focale ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iko.Pat
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presupponendo che il 18-70 minolta sia uguale al 18-70 sony direi che non mi conviene piu' di tanto Surprised

http://www.popphoto.com/cameralenses/2700/lens-test-sony-18-70mm-f35-56.html
http://www.popphoto.com/cameralenses/337/minolta-24-105mm-f35-45d-af.html

il 18-70 viene paragonato (come ottica) al 18-70 nikon Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io mi sono appena preso da un privato un 24-105 a poco meno di 250 €... i 36mm sono un grandangolo decisamente scomodo (negli interni sto sempre negli angoli della stanza se devo inquadrare una persona a figura intera), ma ti ripaga con una qualità che finora non ero mai riuscito ad ottenere con la mia 5D!
Se per te il grandangolo non è un problema... prendila senza pensarci due volte! Ok!
Il diaframma è F3.5 a 24mm, F4 a 28mm e F4.5 da 50 a 105mm.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iko.Pat
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Guarda, io mi sono appena preso da un privato un 24-105 a poco meno di 250 €... i 36mm sono un grandangolo decisamente scomodo (negli interni sto sempre negli angoli della stanza se devo inquadrare una persona a figura intera), ma ti ripaga con una qualità che finora non ero mai riuscito ad ottenere con la mia 5D!
Se per te il grandangolo non è un problema... prendila senza pensarci due volte! Ok!
Il diaframma è F3.5 a 24mm, F4 a 28mm e F4.5 da 50 a 105mm.

Grazie, ora vedro' di decidermi, pero' nel frattempo ho preso il 50/1.7 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: