|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 9:16 pm Oggetto: Pensavo ad una reflex ma... |
|
|
Come potete vedere dalla mia galleria, le foto che preferisco fare sono quelle di particolari architettonici che richiamino giochi di linee ecc...mi diletto anche in qualche street ma per questo ultimo genere mi affido alla vecchia cara pellicola.
Il problema mi si pone quindi per le foto architettoniche per le quali uso una fuji s5500. Ottima macchina per carita'. ma in certi casi noto un certo rumore nelle foto...e invece mi piacerebbe che fossero piu pulite.
Avevo allora pensato ad una reflex digitale ma poi ho considerato che quasi sempre per gli scatti che faccio ricorro allo zoom tutto aperto(la mia s5500 ha un 370 ) e che quindi se volessi una buona lente equivalente per una dsrl spenderei una cifra.
Allora, siccome per questo tipo di foto non è necessario una autofocus velocissimo e che invece mi servirebbe uno zoommone e poco rumore forse sarebbe sufficiente passare ad una compattone ultrazoom di ultima generazione.
Voi che pensate?che basta una compattone con iso bassi e che generi poco rumore o no?
In caso positivo, quale mi consigliereste?
Grazie. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 1:26 am Oggetto: Re: Pensavo ad una reflex ma... |
|
|
gian1804 ha scritto: | .. quasi sempre per gli scatti che faccio ricorro allo zoom tutto aperto(la mia s5500 ha un 370 ) e che quindi se volessi una buona lente equivalente per una dsrl spenderei una cifra. |
Il 370mm della S5500 vuol dire che inquadra (riprende un campo) come un 370mm pellicola.
Una 'equivalenza' analoga esiste anche con quelle (la maggior parte) Reflex Digitali che hanno
il sensore più piccolo del 24x36mm pellicola; e lo definiscono APS-C.
Quindi dovresti riferirti a quanto costa un 230-250mm, per avere l'utilità di un 370mm.
Con Nikon: x1,5 | Canon: x1,6 | Altre Marche ...
Quindi troverersi Zoom 80-200 70-300 abbastanza abbordabili.
Ma non è che con questo ti voglia corrompere alla Reflex ...
. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|