Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:46 pm Oggetto: Download immagini da 350D - HELP!!! |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema con la 350D. Con una Cf da 2Gb ho scattattato circa 200 immagini che vedo regolarmente nella macchina (quindi almeno il mini JPG deve esserci). Quando collego la 350D al PC (driver installato) vedo solo le cartelle Canon_xxx ma SONO VUOTE!!! Cosa è successo??? _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Porta USB ?
Provato fire wire ? |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 12:06 am Oggetto: |
|
|
Straystudio ha scritto: | Porta USB ?
Provato fire wire ? |
La 350D non ha il Firewire.
Hai provato ad usare il software "di serie" fornoto nel CD per scaricare le foto?
Hai provato anche ad impostare Windows per visualizzare tutti i file nelle cartelle compresi quelli nascosti? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:47 am Oggetto: |
|
|
Devi usare un lettore esterno di schede o installare ZoomBrowser EX che ti consente di rilevare automaticamente la 350 quando la colleghi e ti chiede se vuoi scaricare le foto.
Carlo
P.S.
Una letta alle istruzioni, ogni tanto, non farebbe male!....... (scherzo) _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per l'aiuto!
Non ho risolto del tutto il problema (in pratica quello che vorrei fare è far funzionare "acquisizione di immagini" di WinXP o altro sistema operativo senza installare zoombrowser, ma solo i driver WIA della 350D).
Sono comunque riuscito a fare qualcosa di simile: impostando la 350D come PTP (Menu2>communication>PRINT/PTP) si riescono a vedere i files e quindi si possono copiare da cartella a cartella.
Può essere che la prima cosa proprio non si possa fare (ho trovato pareri discordanti in rete).
Ciao
PS:La cosa migliore è il lettore CF esterno, la mia unica perplessità è che preferisco smanettare con al presa USB della fotocamera (se si rompe non è una tragedia... funziona lo stesso) piuttosto che rischiare di piegare/rompere un pin della connessione CF. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Si puo' fare anche la prima cosa ma tu forse hai prima collegato la camera e poi installato i driver. pulisci tutto e fai il contrario.
Devi avere win XP sp2 e tutte le ultime patch.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|