|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:54 pm Oggetto: Epson 3170 o 3490 ?? |
|
|
Non so che differenza passa per questi due scanner, ma sembrano cugini di primo grado (il 3170 adesso è fuori produzione); quest'ultimo ho la possibilità di prenderlo usato a prezzo ancora sconosciuto, il 3490 invece l'ho trovato nuovo a 77 euro!!
Cosa mi consigliate? Dovrò farci sostanzialmente scansioni di pellicola 6x6 senza pretese.
Grazie  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 8:03 am Oggetto: |
|
|
Ho da un paio di mesi il 3170 (preso usato da un utente di questo forum) e ne sono soddisfatto. Lo uso per i negativi 35 mm ma è riconosciuto da tutti che le prestazioni sono ancora migliori nella scansione dei 6x6. Prima di prenderlo mi sono informato ed in rete ho letto solo pareri favorevoli; a suo tempo era il fratellino minore (ma con le stesse caratteristiche) del 3200 che era considerato un ottimo scanner.
Il 3490 ha sulla carta le stesse caratteristiche come risoluzione, ma una volta mi feci inviare delle prove da uno che l'aveva e devo dire che i risultati, soprattutto come resa dei colori, non mi erano piaciuti affatto, tanto che rinunciai all'acquisto; probabilmente la differenza di prezzo che c'e' tra i due non e' immotivata. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|