photo4u.it

Regolazione livelli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 8:14 pm    Oggetto: Regolazione livelli Rispondi con citazione

Ho scattato questa foto al rientro dalle vacanze, con una compatta canon ixus normalissima ( sto mettendo da parte i soldi per un corredo molto piu serio)

che ne pensate delle regolazioni che ho fatto? ho pulito un po il rumore con neat image, ( versione trial), ho regolato i livelli e praticamente sostituito i mezzitoni, e ho applcato una legggera maschera di contrasto.

che dite del risultato? e della foto in generale?

Rientro-orig.jpg
 Descrizione:
originale
 Dimensione:  87.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1145 volta(e)

Rientro-orig.jpg

Rienro regolata.jpg
 Descrizione:
regolata
 Dimensione:  85.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1145 volta(e)

Rienro regolata.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarò critico, credo sia più utile data la richiesta. Wink
La sistemazione dei livelli non è ottimale, la foto è giallastra.
La maschera di contrasto che hai usato ha un valore del raggio troppo grande.
I parametri di neat image che hai usato hanno impastato un pò la foto.

riprova andando in questa direzione..

rientro-orig[2].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1132 volta(e)

rientro-orig[2].jpg

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
bellissima la tua regolazione.
in effetti ho regolato ora il monitor su rbg stava 9300, ora vedo tutto giallo.
sto facendo una ricerca sul forum per capire se posso effettuare qualche miglioria alla calibrazione del mio lcd se devo mantenere colori a 6500, 9300, o rbg, tano per cominciare, ma a parte questo posso chiederti che parametri ai usato per regolare i livelli ed il resto delle modifiche per rendere la foto così carina?

cosi c provo e vedo se riesco ad avvicinarmi al tuo risultato.

grazie intanto
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm.. non credo troverai molto sulla calibrazione ancora.
in realtà avrei dovuto fare un apposito articolo su questo argomento.. ma per ora giace nel cassetto appena abbozzato.. sarà ultimato e pubblicato sul nuovo sito.
E' materia lunga e complessa... la parte più difficile è renderla in modo chiaro per chi non è del mestiere.

Per ora setta 6500. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok intanto ti ringrazio sto provando a regolare ancora la foto

ora va un pò meglio

ok 6500 allora.

ciao

Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che cosi sia molto migliorata

ho regolato i livelli con i seguenti paramertri RBG 0 1,00 255, Rosso 0 1,00 183 verde 11 1 202 blu 08 1 230

Maschera di contrasto 60 3,9 0

niente pulizia.
ho provato in tutti i modi, non riesco a dare qel bel turchese all'aereo come ai fatto?
credo che un pochino sia migliorata,

ciao

Rientro_3.jpg
 Descrizione:
ariprova
 Dimensione:  89.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1112 volta(e)

Rientro_3.jpg

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: