photo4u.it

Attenzione imbroglione su Ebay
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
charlyjazz
utente

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:53 am    Oggetto: Attenzione imbroglione su Ebay Rispondi con citazione

Sono stato imbrogliato 3 mesi fa da un venditore che poi non spedisce il materiale, tedesco e vende solo per l'italia.
Ora si e riproposto con nuovi nomi:

sadieryanoc

kamakampf

l'unico modo e quello di boiccottarlo mettendo in giro la voce!!!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dell'info. Metti la cosa in evidenza anche sui forum di ebay.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le informazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitico, infatti avevo visto un canon 10-22 che stranemente sta a 96€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma sei rimasto fregato da questo utente?

grazie per l'info

charlyjazz
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha tutte le caratteristiche di quello da cui sono stato fregato, che ho scoperto cambiare nome ogni 15 giorni ma senza cambiare numero di conto corrente.

Attenzione a non fare nemmeno un offerta, gioca al rialzo e poi ritira le offerte.

Ciao

Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma sei riuscito a farti rimborsare qualcosa da ebay???
che metodo di pagamento avevi usato???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
charlyjazz
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo comprato attraverso bonifico bancario credendola una cosa sicura ma ebay continua a scusarsi per i ritardi (ho chiesto un rimborso) mentre la polizia dice che sarà difficile che si arrivi a fare qualcosa!!
Il bello e che lui e stato eliminato ma prima ha fatto in tempo a lasciarmi un Feedbach negativo per le mie lamentele ed ora su Ebay sono io quello che fa la figura del cattivo Ebayers.

Ieri sera ho avuto la conferma che si tratta di lui o lei visto che il conto corrente e ancora intestato a MARITA BOOTZ,

ATTENZIONE

CIAO

Vai a fine pagina
cyzeus
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Segnalo anche questo, mi pare corrisponda: sewanbaer
L'asta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=009&item=190030954897&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo di queste fregature su ebay ne accadono molte...

Io tratto solo con powerseller o venditori che abbiano un minimo di feedback positivi e che soprattutto rispondano ai miei messaggi...se poi si può fare consegna a mano allora siamo sicuri al 100%

charlyjazz
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Cyzeus: si e sicuramente lui!!!!

E per quanto riguarda i feedbach mi dispiace ma anche io che sono una schiappa sul computer sono capace di crearmene qquanti voglio e di superpositivi, purtroppo l'ho capito dopo che mi ha fregato perche prima non ci mettevo la malizia.

Ciao

Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa???????

si riesce davvero a creare dei feedback farlocchi??????

Kazzo ma allora la fregatura può essere sempre dietro l'angolo Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

mi sa che su ebay non ci compro più niente Mah Mah Mah

meno male che a me mi hanno chiuso un asta perchè avevo scritto che avrei anche al limite accettato il pagamento con ric postepay Diabolico Diabolico Diabolico

ebay ma vaff..........

comunque tienici informati nel caso la faccenda si risolva positivamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

charlyjazz ha scritto:
Avevo comprato attraverso bonifico bancario credendola una cosa sicura ma ebay continua a scusarsi per i ritardi (ho chiesto un rimborso)

Si ma che ti frega... tanto prima o poi li riavrai i toui soldi..
Pure se sei un utente non verificato fino 500 euro sei coperto.
Tranquillo.

charlyjazz ha scritto:

mentre la polizia dice che sarà difficile che si arrivi a fare qualcosa!!

Seee... maddechè??

Hai la ricevuta del bonifico?Il nome dell'intestatario del contocorrente e un paio di scheramate salvate degli oggetti che metteva in vendita=Incluso il tuo (CHE TRA LE ALTRE COSE dovrebbe esser salvato nel tuo ebay)?

E con quelli non solo arrivi a casa sua..
Lo tiri pure fuori per lacollottola e lo porti in tribunale..

Se poi è nullatenente.. Triste ..sei sfortunato!

charlyjazz ha scritto:

Il bello e che lui e stato eliminato ma prima ha fatto in tempo a lasciarmi un Feedbach negativo per le mie lamentele ed ora su Ebay sono io quello
che fa la figura del cattivo Ebayers.

Very Happy ..spiega TUTTA la questione ad ebay (magari gli amndi le denunce via fax) e fatti cancellare il feedback...

charlyjazz ha scritto:

MARITA BOOTZ..

Un nome, un programma.. (dai scherzo..)
E non ti preoccupare eccessivamente..
Decidi tu subito se è il caso di mettere l'avvocato..

P.S.
Non è che uno si sveglia la mattina e può fare quello che gli pare..

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi tanto ma se tutto va bene rimborsano fino a 500 euri ,ma comprando attrezzature fotografiche è ben facile spendere anche molto di più e in tal caso .......te la prendi in quel posto.

mi sa tanto che non è molto sicuro comprare su e-bay soprattutto oggetti di un certo valore.....

#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi tanto ma se tutto va bene rimborsano fino a 500 euri ,ma comprando attrezzature fotografiche è ben facile spendere anche molto di più e in tal caso .......te la prendi in quel posto.

mi sa tanto che non è molto sicuro comprare su e-bay soprattutto oggetti di un certo valore.....

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
scusatemi tanto..

Very Happy ..e perchè?

sickboy ha scritto:

ma se tutto va bene rimborsano fino a 500 euri ,ma comprando attrezzature fotografiche è ben facile spendere anche molto di più e in tal caso .......te la prendi in quel posto.

Ma no.. devi essere un utente verificato dopo i 500 euro,ebay ha il tracciamento del tuo CC e quindi sei CHIAPPASAVED.. LOL ,
La procedura è un pò lunga ma riprendi i tuoi soldi.. tranquillo cmq...

Sai qual'è l'unico modo per venir fregato?Pagare in modi non tracciabili e soprattutto non autorizzati da Ebay come la ricarica postepay..

Io ho comprato al max per 2000 euro su ebay.. (uso la VISA,tramite paypal)
Mai avuto problemi.. e se ce ne fossero stati di sicuro non ci avrei rimesso i soldi..

sickboy ha scritto:

Mi sa tanto che non è molto sicuro comprare su e-bay soprattutto oggetti di un certo valore.....

Off Topic..
Ho come l'impressione tu sia piccolo.. che hai 15/16 anni?
fine Off topic.. (è solo una informazione.. no flame intention.. Rolling Eyes )

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no proprio non direi ho giuso più del doppio degli anni che mi hai dato,
comunque ho comprato diverse volte e anche venduto ,ma sempre o roba di poco valore o di alto ma da negozi italiani che vendono anche su ebay.
io spero prorprio che sia come dici tu ma visto che essendo un commerciante all' ingrosso ,spesso faccio fatica a portare a casa i soldi da aziende o privati che conosco fisicamente ,che non sono nullatenenti e con tanto di fatture e bolle firmate da loro.
tiello bene a mente se uno ti vuole fregare o non pagare ,lo puoi anche denunciare al padre eterno e tirare in mezzo tutti gli avocati che vuoi,ma tanto è uguale Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

viste esperienze in altro ambito è per quello che sono molto scettico che il nostro sfortunato amico porti a casa i soldi ,a meno che non venga rimborsato in toto da ebay,ma questo è un altro discorso.....

la cosa che mi fa veramente incazzare è il fatto che il feedback che è la nostra unica garanzia di evitare fragature sia facilmente taroccabile Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
..tienilo bene a mente se uno ti vuole fregare o non pagare, lo puoi anche denunciare al padre eterno e tirare in mezzo tutti gli avocati che vuoi,ma tanto è uguale Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Very Happy ..magari ti frega pure.. ma stai sicuro che i soldi, se non è nullatenente li riprendi.E tutti..
Io da un nullatenente ci ho rimesso 25mila euro..
Per così dire..
Al posto di quelli il tribunale mi ha dato una ipoteca sul suo unico bene immobile.. ..che ora è all'asta ed io sono il terzo creditore della lista.. LOL Ci sono già due ipotecari prima di me.. Mah

sickboy ha scritto:

la cosa che mi fa veramente incazzare è il fatto che il feedback che è la nostra unica garanzia di evitare fragature sia facilmente taroccabile

Scusatemi ma denunciatelo/i a Ebay.. siete certi che è lo stesso che crea false identità per comprarsi e vendersi gli "oggetti" da solo per aumentarsi
il feedback? Loro possono fare le verifiche.. Denunciateli.. date nome cognome e tutti i riferimenti che avete (stessi ContiCorrrenti etc etc..) per spiegare le vostre ragioni.
E state a guardare...

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Thor82
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io su ebay ho acquistato valori per migliaia di euro e finora mi è sempre andata bene, penso sia importante prima di fare le offerte controllare bene i feedback della persona (se sono a migliaia è improbabile che se li sia creati tutti lui), i lmetodo di pagamento (se è con paypal sei certo al 100% che hai una protezione) e QUANTO la persona comunica prima/dopo l'acquisto (specie prima)

se potete usate paypal + postepay, è gratuito e per la maggior parte delle votle avete una garanzia almeno fino a 500€ SENZA la spesa dei 28€ che richiede ebay.

Io e un amico abbiamo acquistato due spade per un valore di 460€ ,a me è arrivata, a lui mai, ma poichè il pagamento è avvenuto con paypal, gli è stato TOTALMENTE rimborsato il costo.

Bisogna fare attenzione sempre

charlyjazz
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per cominciare Ebay non ti rimborsa completamente! Poi ho fatto denuncia alla polizia e mi hanno detto che per tali cifre e difficile che si muova qualcosa (300€)anche specificando che secondo me 3-4 obiettivi al giorno significano 20.000€ al mese.
Ho scoperto la truffa perche mi sono creato vari nomi e comprando da lui ricevevo sempre lo stesso numero di conto corrente(non l'ho naturalmente piu pagato)
Nei forum ho trovato altri fregati da lui!!
Ho informato Ebay perdendo varie ore del mio lavoro su tutti i suoi movimenti ma non mi rispondono e per di piu sta ancora vendendo.
Sinceramente da quando ho cominciato a frequentare Ebay le cose sono cambiate molto ed essendoci quasi esclusivamente negozi da ora in poi preferisco comprare altrove.

A voi la scelta

Ciao

Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

charlyjazz ha scritto:
Tanto per cominciare Ebay non ti rimborsa completamente! Poi ho fatto denuncia alla polizia e mi hanno detto che per tali cifre e difficile che si muova qualcosa (300€)anche specificando che secondo me 3-4 obiettivi al giorno significano 20.000€ al mese.
Ho scoperto la truffa perche mi sono creato vari nomi e comprando da lui ricevevo sempre lo stesso numero di conto corrente(non l'ho naturalmente piu pagato)
Nei forum ho trovato altri fregati da lui!!
Ho informato Ebay perdendo varie ore del mio lavoro su tutti i suoi movimenti ma non mi rispondono e per di piu sta ancora vendendo.
Sinceramente da quando ho cominciato a frequentare Ebay le cose sono cambiate molto ed essendoci quasi esclusivamente negozi da ora in poi preferisco comprare altrove.

A voi la scelta

Ciao

Come volevasi dimostrare...........

dopo le tue denunce ,non hai ricevuto risposte e sta ancora vendendo????

Andiam proprio bene ,w l'affidabilità di ebay!!!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: