Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 7:38 pm Oggetto: E-1 + 14-54 2.8-3.5 x EOS350DKIT |
|
|
qualde delle 2 scegliere e xchè?
por e contro delle 2...
grazie in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
La disparità di qualità tra le due lenti (a favore di olympus) rende la tua domanda assolutamente retorica...
Ci sono comunque tre ragioni per preferire la 350D (ma con un'altra lente!!!):
1) minor rumore ad alti iso
2) 3mp in più (utili per chi fa stampe di grande dimensione)
3) maggior diffusione del sistema
e quattro per preferire la E-1:
1) corpo professionale e tropicalizzato (cioè impermeabile all'acqua e alla polvere)
2) mirino più grande, nitido e luminoso
3) scatto più morbido e soprattutto silenzioso
4) sistema antipovere efficaci e collaudato
Vedi tu... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:24 am Oggetto: |
|
|
quindi? |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Quindi scegli in base alle tue esigenze, mi sembra scontato...
Scatti sempre a 1600iso e ci fai dei poster??? Prendi la 350D (ma, ripeto, non con la lente in kit).
Ti piace l'idea di poter scattare anche sotto la pioggia e di poter inquadrare con un bel mirino luminoso??? Prendi la E-1.
Sei attratto dalla vastità e dalla diffusione del sistema Canon??? 350D.
Voui una lente professionale già inclusa e ti interessa lo scatto silenzioso??? E-1.
E così via... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:41 am Oggetto: |
|
|
una domanda...
il motorino dell'AF è incluso nelle ottiche oppure nel corpo macchina? |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
Credo nel corpo, ma non ne sono sicuro... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
riscrivo ciò che penso della 350D..leggi :
Ecco: dopo aver comprato una modernissima Canon 350D, accoppiandola ad uno zoom di 18-55, dopo tre mesi di foto, ho concluso di aver buttato via 900 euro! • ergonomia: indecente - piccola, devi avere una manina minuscola, non puoi usare velocemente in manuale i comandi perché devi pigiare due tasti in contemporanea per cambiare tempi e diaframma, ma essendo piccola va spesso a finire che "canni" il pulsantino. Insomma, ad esclusione di qualche fortunato, la si può usare solo come point and shoot. Allora perché la chiamano "reflex" se è così complicato usarla in manuale come una normale reflex? • LCD: ! Piccolissimo, scuro, al sole manco lo vedi, non riesci a vedere le foto, gli istogrammi. Trascurare l'LCD significa trascurare una delle cose veramente utili del digitale: vedere live la foto e decidere se rifarla o meno. • Mirino: : piccolo, scuro, fai fatica a focheggiare in manuale, , e siccome è al centro, a livello del corpo macchina, il naso ti si impiastriccia sul corpo macchina, e va a toccare pulsantini vari o impiastrare lo schermo LCD. Ho preso allora l'extender EX15 apposito: sì, ti "estende", ma ti rimpicciolisce l'immagine del 30% e non si riesce a vedere manco le indicazioni generali! Anche per questo c'è da dire che non si riesce ad usare come reflex. • Tutte le funzioni hanno bisogno di almeno due tasti, e cioè c'è da togliere e mettere l'occhio al mirino in continuazione. Tralascio il corpo, che è plasticona da ciabatte Insomma: una specie di compattona-reflex che non ha nessun vantaggio, né della reflex né della compatta.
come fai questi confronti e come dire una Fiat Panda con Porsche _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
kawagià ha scritto: | riscrivo ciò che penso della 350D..leggi :
Ecco: dopo aver comprato una modernissima Canon 350D, accoppiandola ad uno zoom di 18-55, dopo tre mesi di foto, ho concluso di aver buttato via 900 euro! • ergonomia: indecente - piccola, devi avere una manina minuscola, non puoi usare velocemente in manuale i comandi perché devi pigiare due tasti in contemporanea per cambiare tempi e diaframma, ma essendo piccola va spesso a finire che "canni" il pulsantino. Insomma, ad esclusione di qualche fortunato, la si può usare solo come point and shoot. Allora perché la chiamano "reflex" se è così complicato usarla in manuale come una normale reflex? • LCD: ! Piccolissimo, scuro, al sole manco lo vedi, non riesci a vedere le foto, gli istogrammi. Trascurare l'LCD significa trascurare una delle cose veramente utili del digitale: vedere live la foto e decidere se rifarla o meno. • Mirino: : piccolo, scuro, fai fatica a focheggiare in manuale, , e siccome è al centro, a livello del corpo macchina, il naso ti si impiastriccia sul corpo macchina, e va a toccare pulsantini vari o impiastrare lo schermo LCD. Ho preso allora l'extender EX15 apposito: sì, ti "estende", ma ti rimpicciolisce l'immagine del 30% e non si riesce a vedere manco le indicazioni generali! Anche per questo c'è da dire che non si riesce ad usare come reflex. • Tutte le funzioni hanno bisogno di almeno due tasti, e cioè c'è da togliere e mettere l'occhio al mirino in continuazione. Tralascio il corpo, che è plasticona da ciabatte Insomma: una specie di compattona-reflex che non ha nessun vantaggio, né della reflex né della compatta.
come fai questi confronti e come dire una Fiat Panda con Porsche |
non ti quoto in niente tranne che x la mancaza della seconda ghiera!!! tutto il resto è questione di abitudine!!!
il cambio mi è stato offerto con una E1 da 40.000...
ma visto che devo effettuare foto di qualità e stampe grandi fino ad 1M penso proprio che la EOS 350D sia di una altro pianeta!
e poi mi servono lenti grandangolari spinte che con 4/3 costano uno sproposito!!! |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Scusa sai...ma se conoscevi già le risposte alle tue domande, che le hai fatte a fare ?
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
voglio sapere se mi conviene il cambio oppure no! |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Quindi tu hai già la 350 D e pensavi di cambiarla ?
E' così ?
Perchè se è cosi, non sei stato molto chiaro sin dall' inizio.
Comunque il motore è incorporato negli obiettivi: la Olympus non ha nessun rinvio meccanico simile a quello Nikon.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
[quote=
ma visto che devo effettuare foto di qualità e stampe grandi fino ad 1M penso proprio che la EOS 350D sia di una altro pianeta!
e poi mi servono lenti grandangolari spinte che con 4/3 costano uno sproposito!!![/quote]
proprio cosi quelli della canon costano di meno  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
realdream ha scritto: | non ti quoto in niente tranne che x la mancaza della seconda ghiera!!! tutto il resto è questione di abitudine!!!
il cambio mi è stato offerto con una E1 da 40.000...
e poi mi servono lenti grandangolari spinte che con 4/3 costano uno sproposito!!! |
Con l'ottica in kit, che fa da collo di bottiglia per risoluzione e nitidezza, non immagino stampe da 1m estremamente superiori a quelle di una E1...
Comunque come grandangolo c'è lo zuiko 11-22/2,8-3,8 che costa 750€ (e 22mm equiv. su 4/3 sono pure più "ampi" perchè viene sfruttato meglio il cerchio di copertura...). _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Gio 31 Ago, 2006 10:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Artoni ha scritto: |
Comunque il motore è incorporato negli obiettivi: la Olympus non ha nessun rinvio meccanico simile a quello Nikon.
ciao
Andrea |
Bravo Andrea,
ho detto apposta il contrario per vedere se avevi studiato (ci credete tutti, vero??? )
 _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
bonsai58 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2006 Messaggi: 39 Località: Sospiro
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e poi mi servono lenti grandangolari spinte che con 4/3 costano uno sproposito!!! |
per "spinte" cosa intendi precisamente? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 8:28 am Oggetto: |
|
|
mi servono coperture sul 16-17-18 mm!
e con la Canon basta un Sigma 10-20 da 400€ che è molto nitido e sono a posto...
sono ancora un po' indeciso
e poi il cambio avverrebbe con una E-1 da 40.000 scatti ma tenuta bene (x matrimoni)
P.S. il Sigma 10-20 x Olympus c'è? |
|
|
 |
|