photo4u.it

E-1 + 14-54 2.8-3.5 x EOS350DKIT

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 7:38 pm    Oggetto: E-1 + 14-54 2.8-3.5 x EOS350DKIT Rispondi con citazione

qualde delle 2 scegliere e xchè?

por e contro delle 2...

grazie in anticipo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La disparità di qualità tra le due lenti (a favore di olympus) rende la tua domanda assolutamente retorica...

Ci sono comunque tre ragioni per preferire la 350D (ma con un'altra lente!!!):

1) minor rumore ad alti iso
2) 3mp in più (utili per chi fa stampe di grande dimensione)
3) maggior diffusione del sistema

e quattro per preferire la E-1:

1) corpo professionale e tropicalizzato (cioè impermeabile all'acqua e alla polvere)
2) mirino più grande, nitido e luminoso
3) scatto più morbido e soprattutto silenzioso
4) sistema antipovere efficaci e collaudato

Vedi tu...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi scegli in base alle tue esigenze, mi sembra scontato...

Scatti sempre a 1600iso e ci fai dei poster??? Prendi la 350D (ma, ripeto, non con la lente in kit).

Ti piace l'idea di poter scattare anche sotto la pioggia e di poter inquadrare con un bel mirino luminoso??? Prendi la E-1.

Sei attratto dalla vastità e dalla diffusione del sistema Canon??? 350D.

Voui una lente professionale già inclusa e ti interessa lo scatto silenzioso??? E-1.

E così via...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda...

il motorino dell'AF è incluso nelle ottiche oppure nel corpo macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo nel corpo, ma non ne sono sicuro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riscrivo ciò che penso della 350D..leggi :
Ecco: dopo aver comprato una modernissima Canon 350D, accoppiandola ad uno zoom di 18-55, dopo tre mesi di foto, ho concluso di aver buttato via 900 euro! • ergonomia: indecente - piccola, devi avere una manina minuscola, non puoi usare velocemente in manuale i comandi perché devi pigiare due tasti in contemporanea per cambiare tempi e diaframma, ma essendo piccola va spesso a finire che "canni" il pulsantino. Insomma, ad esclusione di qualche fortunato, la si può usare solo come point and shoot. Allora perché la chiamano "reflex" se è così complicato usarla in manuale come una normale reflex? • LCD: ! Piccolissimo, scuro, al sole manco lo vedi, non riesci a vedere le foto, gli istogrammi. Trascurare l'LCD significa trascurare una delle cose veramente utili del digitale: vedere live la foto e decidere se rifarla o meno. • Mirino: : piccolo, scuro, fai fatica a focheggiare in manuale, , e siccome è al centro, a livello del corpo macchina, il naso ti si impiastriccia sul corpo macchina, e va a toccare pulsantini vari o impiastrare lo schermo LCD. Ho preso allora l'extender EX15 apposito: sì, ti "estende", ma ti rimpicciolisce l'immagine del 30% e non si riesce a vedere manco le indicazioni generali! Anche per questo c'è da dire che non si riesce ad usare come reflex. • Tutte le funzioni hanno bisogno di almeno due tasti, e cioè c'è da togliere e mettere l'occhio al mirino in continuazione. Tralascio il corpo, che è plasticona da ciabatte Insomma: una specie di compattona-reflex che non ha nessun vantaggio, né della reflex né della compatta.
come fai questi confronti e come dire una Fiat Panda con Porsche

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dove l'hai trovata l'E1 kit al prezzo della 350D kit? Urge saperlo. Pallonaro
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kawagià ha scritto:
riscrivo ciò che penso della 350D..leggi :
Ecco: dopo aver comprato una modernissima Canon 350D, accoppiandola ad uno zoom di 18-55, dopo tre mesi di foto, ho concluso di aver buttato via 900 euro! • ergonomia: indecente - piccola, devi avere una manina minuscola, non puoi usare velocemente in manuale i comandi perché devi pigiare due tasti in contemporanea per cambiare tempi e diaframma, ma essendo piccola va spesso a finire che "canni" il pulsantino. Insomma, ad esclusione di qualche fortunato, la si può usare solo come point and shoot. Allora perché la chiamano "reflex" se è così complicato usarla in manuale come una normale reflex? • LCD: ! Piccolissimo, scuro, al sole manco lo vedi, non riesci a vedere le foto, gli istogrammi. Trascurare l'LCD significa trascurare una delle cose veramente utili del digitale: vedere live la foto e decidere se rifarla o meno. • Mirino: : piccolo, scuro, fai fatica a focheggiare in manuale, , e siccome è al centro, a livello del corpo macchina, il naso ti si impiastriccia sul corpo macchina, e va a toccare pulsantini vari o impiastrare lo schermo LCD. Ho preso allora l'extender EX15 apposito: sì, ti "estende", ma ti rimpicciolisce l'immagine del 30% e non si riesce a vedere manco le indicazioni generali! Anche per questo c'è da dire che non si riesce ad usare come reflex. • Tutte le funzioni hanno bisogno di almeno due tasti, e cioè c'è da togliere e mettere l'occhio al mirino in continuazione. Tralascio il corpo, che è plasticona da ciabatte Insomma: una specie di compattona-reflex che non ha nessun vantaggio, né della reflex né della compatta.
come fai questi confronti e come dire una Fiat Panda con Porsche

non ti quoto in niente tranne che x la mancaza della seconda ghiera!!! tutto il resto è questione di abitudine!!!

il cambio mi è stato offerto con una E1 da 40.000...

ma visto che devo effettuare foto di qualità e stampe grandi fino ad 1M penso proprio che la EOS 350D sia di una altro pianeta!

e poi mi servono lenti grandangolari spinte che con 4/3 costano uno sproposito!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa sai...ma se conoscevi già le risposte alle tue domande, che le hai fatte a fare ?
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voglio sapere se mi conviene il cambio oppure no!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi tu hai già la 350 D e pensavi di cambiarla ?
E' così ?
Perchè se è cosi, non sei stato molto chiaro sin dall' inizio.

Comunque il motore è incorporato negli obiettivi: la Olympus non ha nessun rinvio meccanico simile a quello Nikon.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote=

ma visto che devo effettuare foto di qualità e stampe grandi fino ad 1M penso proprio che la EOS 350D sia di una altro pianeta!

e poi mi servono lenti grandangolari spinte che con 4/3 costano uno sproposito!!![/quote]
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
proprio cosi quelli della canon costano di meno Ok! LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

realdream ha scritto:
non ti quoto in niente tranne che x la mancaza della seconda ghiera!!! tutto il resto è questione di abitudine!!!

il cambio mi è stato offerto con una E1 da 40.000...

e poi mi servono lenti grandangolari spinte che con 4/3 costano uno sproposito!!!

Con l'ottica in kit, che fa da collo di bottiglia per risoluzione e nitidezza, non immagino stampe da 1m estremamente superiori a quelle di una E1...

Comunque come grandangolo c'è lo zuiko 11-22/2,8-3,8 che costa 750€ (e 22mm equiv. su 4/3 sono pure più "ampi" perchè viene sfruttato meglio il cerchio di copertura...).

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Gio 31 Ago, 2006 10:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:

Comunque il motore è incorporato negli obiettivi: la Olympus non ha nessun rinvio meccanico simile a quello Nikon.
ciao
Andrea

Bravo Andrea,

ho detto apposta il contrario per vedere se avevi studiato (ci credete tutti, vero??? Very Happy)

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bonsai58
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

per "spinte" cosa intendi precisamente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi servono coperture sul 16-17-18 mm!

e con la Canon basta un Sigma 10-20 da 400€ che è molto nitido e sono a posto...

sono ancora un po' indeciso

e poi il cambio avverrebbe con una E-1 da 40.000 scatti ma tenuta bene (x matrimoni)

P.S. il Sigma 10-20 x Olympus c'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: