|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eaglefoto nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 3 Località: Grosseto
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 4:14 pm Oggetto: Canon 10d |
|
|
Finalmente dopo un periodo di inattività dovuto a problemi personali posso tornare a dedicarmi alla fotografia. Naturalmente ho deciso di passare al digitale e siccome ho sempre utilizzato a atrezzature Canon, ho deciso di cercare qualcosa nell'usato. Ho avuto modo di trovare una Canon eos 10d ad un ottimo prezzo. Qualcuno di voi può darmu qualche notizia su questa macchina e sulle sue qualità. I generi di fotografia da me realizzati sono: sport, natura e paesaggi. Non nego che mi sto appassionando anche alla fotografia di cerimonia e ritratto
Grazie mille in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
è una buona fotocamera che coniuga il corpo della 20d con il sensore della 300d, se la trovi a buon prezzo (ma veramente buono) prendila senza riserva ti permetterà di realizzare foto splendide altrimenti cerca una 20d usata ci sono tantissime offerte a prezzi davvero molto convenienti, in seguito ll'uscita della 30d, che già nuova costa davvero meno del suo valore, infatti la 20d è calata tantissimo come valutazione |
|
|
 |
eaglefoto nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 3 Località: Grosseto
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
mi hanno offerto una eos 10 con impugnatura e 3 batterie a 500 euro |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Io, la mia 10D, me la tengo stretta, aspettando di passare ad una 5D
La 10D resta comunque una ottima macchina, per il prezzo a cui l'hai trovata è sicuramente un buon acquisto.
Le maggiori differenze rispetto alla 20D/30D, si riducono ad un minore controllo del rumore alle alte sensibilità, e una maggior velocità operativa.
Con la 10D puoi lavorare fino a 800 con un pò di rumore, i 1600 iso sono per situazioni di emergenza, i 3200 . . . bhè evita.
Si accende in 2,5 sec, mentre le sorelle più giovani hanno una accensione istantanea.
Il corpo è ottimo con un mirino più luminoso della 20D/30D, questo è dovuto al fatto che la 10D ha uno specchio posizionato in posizone migliore, ciò da un lato migliora la luminosià del pentaprima (iun vetro ottico) ma dall'altro non permette il montaggio delle ottiche EFs.
Raffica uguale anche se buffer un po più ridotto.
I 2 Mpx in meno non li ritengo un fattore decisivo.
Insomma una macchina ancora attualissima, se è in buone condizioni è da prendere.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 7:15 am Oggetto: |
|
|
quoto Muad'Dib
analisi perfetta, per quel prezzo la prenderei tranquillamente |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Io, la mia 10D, me la tengo stretta, aspettando di passare ad una 5D
La 10D resta comunque una ottima macchina, per il prezzo a cui l'hai trovata è sicuramente un buon acquisto.
Le maggiori differenze rispetto alla 20D/30D, si riducono ad un minore controllo del rumore alle alte sensibilità, e una maggior velocità operativa.
Con la 10D puoi lavorare fino a 800 con un pò di rumore, i 1600 iso sono per situazioni di emergenza, i 3200 . . . bhè evita.
Si accende in 2,5 sec, mentre le sorelle più giovani hanno una accensione istantanea.
Il corpo è ottimo con un mirino più luminoso della 20D/30D, questo è dovuto al fatto che la 10D ha uno specchio posizionato in posizone migliore, ciò da un lato migliora la luminosià del pentaprima (iun vetro ottico) ma dall'altro non permette il montaggio delle ottiche EFs.
Raffica uguale anche se buffer un po più ridotto.
I 2 Mpx in meno non li ritengo un fattore decisivo.
Insomma una macchina ancora attualissima, se è in buone condizioni è da prendere.
Enzo  |
anche quando la mia 10D morira'... passero' alla 5D.... la 10D e' una gran macchina... |
|
|
 |
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao...
concordo... COMPRALA!!!!
Macchina veramente ottima...
Spendi 500 euro anziche 800/900 (credo sia la quitazione dell'usato 20d) e con i 300/400 che ti avanzano ti compri le ottiche... Sempre sull'usato, x esempio, Tamron 28-75 f2.8 + Canon 50 f1.8 ci stai dentro... Oppure un Sigma 18-50 f.28 sempre usato se ti serve un pò più grandangolo..
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
i contro sono l'AF che ogni tanto sbaglia , la velocità della raffica e la registrazione su CF , cosi' come gli alti iso non proprio usabilissimi... per il resto tutto ok ..... _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Forse l'unico vero limite è che non accetta obiettivi EF-S.
Per il resto, da utente della 300D che sono, non posso che consigliartela, visto che se va già molto bene la 300D, la 10D va senzaltro meglio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|