|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 1:24 am Oggetto: nuova reflex, consigli per gli acquisti |
|
|
Salve, causa mia passione in fermento, vorrei acquistare una reflex tradizionale (con classico rullino) senza spendere troppo.... i miei usi dovranno essere principalmente per fotografia amatoriale paesaggistica, naturalistica ed architettonica... ma senza troppe pretese.
Capisco che la domanda è vastissima, ma come mi potrei muovere sul mercato? quali le marche e quali i modelli migliori per un buon rapporto qualità/prezzo? in merito agli accessori, quali i consigli? grazie
Partiamo da una economica Canon EOS 3000 V per esempio, potrebbe andar bene per cominciare?
Conto nella vostra professionalità e tempestività... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 6:32 am Oggetto: |
|
|
Inanzitutto, parlando di macchine a pellicola, ti consiglio caldamente e vivamente di rivolgerti al mercato dell'usato.
Le reflex a pellicola si vendono quasi a peso e con i soldi con cui acquisteresti una EOS3000V al supermercato potresti prendere una EOS 5 usata che è ben altra macchina.
Saresti propensuo ad acquistare macchine classiche (non automatiche) ? |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Con tutta onestà ho trovato una CANON EOS 3000 V EF 4-5,6 con kit 28-90 tutto nuovo a circa 180 euro iva inclusa, invece una CANON EOS 300X a 220 euro iva inclusa anch'essa nuova.
Non mi intendo molto di mercato attuale perchè lo seguo poco, non è proprio il mio settore, ma confido nei vostri consigli..... però non nascondo che avevo già pensato all'usato anche se mi fido poco..... l'usato è comunque e sempre usato, e nel 99% dei casi non garantito
sinceramente nell'era del digitale le macchine classiche non automatiche mi fanno un pò tornare indietro nel tempo e non mi convincono molto.
Aspetto consigli.... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|