photo4u.it

batteria 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
porraz
utente

Iscritto: 24 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 1:40 pm    Oggetto: batteria 300D Rispondi con citazione

ciao,

volevo solo informarvi della piacevole sorpresa che ho avuto...

possiedo una canon 300D.. e anche una telecamera canon 600i

ebbene... le due batterie sono assolutamente compatibili... (anche se quella della telecamera è un po' meno potente) ... provare per credere... Wink ...
(avvimente vale solo per la batteria di serie da 800 mA/h in dotazione alla 600i per la compatibilità con la 300D)

quindi ci ho guadagnato 2 batterie intercambiabili tra loro...
il carica esterno (non fornito con la 600i).... utilizzabile con entrambe...
un bel colpo ... Very Happy

ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ivanweb
utente

Iscritto: 30 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io starei attento sulla compatibilità... anche io ho la 300d e la videocamera Canon 630i. E' sicuro che la BP 511 che monta la EOS 300d sia compatibile con la videocamera, perchè è scritto anche sul manuale, ma non viceversa, poichè da nessuna parte c'è scritto che l'altro modello da 800 sia compatibile con la fotocamera. La Canon consiglia solo BP 511 e 512. Infatti io, per non sbagliare, ho comprato la 512 per entrambe.
Che funzioni è ok ma non si corre nessun rischio?
E in ogni caso, francamente, la batteria di riserva serve solo per la videocamera, visto che è impossibile scaricare la BP 511 con la fotocamera EOS 300d in un giorno solo! Ho fatto più di 300 foto quasi tutte con flash e segnava ancora al massimo... LOL Che va benissimo! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
porraz
utente

Iscritto: 24 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la compatibilità è totale... l'unica cosa è che, quella della telecamera, è meno potente... comunque la mia prova l'ho fatta con quella della 600i
non so' il tipo o le differenze con le altre telecamere della serie..
anche se tanto mi da tanto sono uguali...

per il resto servirebbe solo con la 300D come batteria d'emergenza.
Per la durata .... ovvimente dipende da quanti scatti fai... e come li fai...
per il mio uso vado avanti giorni... inoltre se è al litio non è sempre necessario scaricarla completamente (non dovrebbe avere la memoria di carica) ... Mandrillo

comunque ... io lo segnalavo solo per chi ha già i 2 tipi di batterie...
per il resto se contatti e tensione corrispondono... (prova col tester)
l'amperaggio incide solo sulla durata... se invece non si hanno ...
allora è un'altra storia... spesso le case risiglano e affermano incompatibili cose assolutamente uguali... solo per motivi di marketing
altrimenti sai come lievitano i prezzi a causa della ricerca e della produzione di aggeggi sempre diversi ... tra apparecchi simili... Wink
io ho un po' rischiato ma mi è andata molto bene... Ok!

ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: