Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mr.go nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 1:14 am Oggetto: prime foto postate con s5500 (consigli) |
|
|
Ciao a tutti, volevo chiedrvi se per favore qualcuno ha la voglia di guardare la mia galleria e mi sa dire anche senza nessun tipo di parere tecnico, cosa ne pensa delle foto che ho scattato con la mititca s5500.
Premetto che io la posseggo già da quasi un annetto, però è da una settimana a questa parte che ho cominciato a fare la galleria nel forum, quindi volevo chiedervi cosa ne pensate, e soprattutto tenete conto che non hanno subito nessun trattamento a computer.
Vi ringarazio anticipatamente per la pazienza |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, le foto mi sembrano ok, e vorrei dirti qualcosa:
nell'imagine "Castello di Ferrara", se guardi i cavi (in alto a destra) noterai delle "scalettature" (credo si possano definire così). Che programma hai usato per ridurre le dimensioni della foto?
Inoltre quando posto le immagini, generalmente, dopo averle rimpiciolite applico (spesso ma non sempre, dipende dalla foto) una leggerissima maschera di contrasto, può essere utile per migliorare una foto (troppa guasta...)
Inoltre attenzione all'esposizione! Nella foto Duomo di Ferrara 2, la parte in alto a sinistra è bruciata... In questo caso non ci sono dettagli importanti da salvare, ma se ci fossero stati... peccato per loro! Credo che in questi casi convenga scattare in RAW ed effettuare un HDR, oppure scattare con una esposizione media (salvando luci ed ombre) e poi "giocare" un po' col Photoshop... Generalmente è meglio evitare bruciature, perchè le ombre si recuperano meglio...
Spero di averti detto qualcosa di utile, saluti! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
mr.go nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 39
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ormai non ci speravo più, mi sei stato urilissimo, per le future uscite cercherò di stare più attento.
 |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Figurati  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Tolom nuovo utente

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
belle foto gio ma devi mettere le altre ora... |
|
|
 |
aoaeeoeaeie nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
bravizzzzimo MR.G tu si ke sei un vero fenomeno ......quasi quasi vedendo la tua gallery mi scende una lacrimuccia
Cmq TRUST FOREVER  _________________ bzzzbzzzbza |
|
|
 |
|