|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimo1980 utente
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:50 pm Oggetto: Quanto può valere una KONICA MINOLTA A1 NUOVA? Come va? |
|
|
Il mio fotografo ne ha una nuova ancora da fatturare, quanto può valere? Funziona bene con bassa luminosità? Che cosa ha in meno rispetto alle macchine più moderne.
Fatemi sapere.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vtube nuovo utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 49
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 9:02 am Oggetto: Re: Quanto può valere una KONICA MINOLTA A1 NUOVA? Come va? |
|
|
massimo1980 ha scritto: | Il mio fotografo ne ha una nuova ancora da fatturare, quanto può valere? Funziona bene con bassa luminosità? Che cosa ha in meno rispetto alle macchine più moderne.
Fatemi sapere.
Grazie. |
Io ce l'avevo, è un'ottima fotocamera... Dai un'occhiata al mio articolo sulla scelta della fotocamera, c'è qualche accenno alle sue potenzialità:
http://www.andreaolivotto.com/photo_intro_it.html
Ora l'ho venduta, ho la 7D, ma mi manca. Alle basse luci, come tutte le fotocamere non reflex, l'autofocus stentava, e le foto con ISO superiore a 200 erano rumorose.
Secondo me, nuova potrebbe valere attorno ai 350Euro. Obbligatoria una batteria di riserva e una scheda di memoria veloce Sandisk II o III o Lexar, e scattare in RAW (i jpg non sono il massimo, dal RAW si estrae tutta la qualità possibile).
Ciao! _________________ --
Andrea
http://www.andreaolivotto.com |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
io la uso da circa 2 anni pagata allora 600€ nuova anche se era stata sostituita dalla A200 ho preso la A1 per vari motivi
ha 1 lettura di luce ottima 1 pecca gli alti iso io scatto sempre a 100iso e poca possibilita di diaframmare per sfuocare lo sfondo ma è u cosa cumune con le " compatte " ora come ora la sostituirei solo con la fuji 5600 9500 forese  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 8:10 am Oggetto: |
|
|
Io la uso da due anni con grandi soddisfazione. Nonostante abbia la reflex 5D quando vado in vacanza mi porto sempre la A1 in quanto il 28-200 APO F2.8-3.5 è di una flessibilità e qualità notevole!
Ha poi delle caratteristiche da vera fotocamera professionale: doppia ghiera (tempi e diaframmi), mirino e LCD basculante, flash PC sync, quasi un tasto per ogni impostazione!
Gli unici difetti li hanno già detti: rumorosità agli alti ISO e negli scatti lunghi (oltre 5 secondi), autofocus lento con poca luce.
Ma per avere gli stessi risultati con una reflex dovresti spendere almeno 4 volte tanto dei 300 € che vale ormai sul mercato! _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|