Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxxi utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 169 Località: Albinea RE
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 11:10 am Oggetto: La fotocamera me la rubano o me la rompono? |
|
|
Il 19 agosto parto per il Canada via Londra e il bagaglio a mano è ora vietato (attentatori maledetti!), dovrò quindi mettere in valigia macchina e obiettivi.
Presupposto che non ho la valigia rigida ma un borsone, se imballo con il pluriball (il cellophan con le bollicine d'aria) separatamente i pezzi pensate riusciranno a rompere qualcosa? E soprattutto a Malpensa ho buone probabilità che mi rubino tutto?
Non so che fare, e lasciare a casa la reflex mi rompe davvero. _________________ Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5
Ultima modifica effettuata da Maxxi il Ven 11 Ago, 2006 2:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Sono nelle tue stesse condizioni (con la differenza che ho Nikon ). Io voglio sperare che il periodo furti a Malpensa sia finito (vana illusione, ma tant'è). comunque, per farla breve, io la rischio e imballerò al meglio tutto e... speriamo. Se l'alternativa è lasciare tutto a casa, preferisco rischiare.
...sgrat... ...sgrat...
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Maxxi utente

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
Se siamo in due, allora rischio anch'io  _________________ Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5 |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Come consiglio...fate fare un giro di cellophane in aeroporto, prima di presentarvi al check-in (per capirci, sono quei tizi che sigillano le valigie con quelle macchinette che girano). Se non erro mettono anche un sigillo. Se trovate il sigillo violato penso che ci siano dei rimborsi.
Diaciamo che è un deterrente maggiore per chi vuole acquistare gratis ( ) le vostre macchine...
Il pluri-ball può aiutare...ma io cercherei di spendere qualcosina in una valigia seria...e rigida. Più pluriball, a costo di portare 2 colli. Non credo che facciano storie. Soprattutto, il secondo collo, fatelo delle dimensioni del bagaglio a mano...così, se vi fanno storie potete dire "OK, allora porto a bordo?!". Dovrebbero chiudere un occhio, in queste sitauzioni. _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
angelo73 utente

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 476 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
io la terrei a tracolla e la farei passare come collana...  _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | io la terrei a tracolla | e con uno zainetto a spalla porterei tutto il resto o in una di quelle sacche bianche che si vedono ora!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Io vado a Rodi in settembre e spero che me la lascino tenere come bagaglio a mano (la Grecia non dovrebbe essere una nazione a rischio). |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
giusto x...
io il 25/08 parto x l' irlanda con volo malpensa/dublino e vorrei portare la cam + notebook nel bagaglio a mano, quindi mi sono informato presso la sea che gestisce gli aereoporti di milano mandando i e-m@il il quale mi rispondono cosi:
Dalla disposizone ENAC risulta che non è consentito sui voli per la Gran
Bretagna, Stati Uniti e Israele portare in cabina contenitori con liquidi e
gel, indipendentemente dalla qualità e dalla quantità. Tali contenitori
dovranno essere inseriti nel bagaglio da stiva. Non risultano particolari
restrizioni per quanto riguarda gli accessori elettronici o atri oggetti,
anche se ognicompagnia aerea può decidere di adottare misure più
restrittive. Pertanto
consigliamo di contattare la compagnia aerea con la quale si effettuerà il
volo per
maggiori dettagli.
Raccomandiamo inoltre a tutti i passeggeri diretti verso tali destinazioni
di ridurre al minimo necessario il bagaglio a mano, di portare unicamente
medicinali ed effetti personali strettamente necessari per il viaggio e a
presentarsi in aeroporto con largo anticipo per svolgere agevolmente le
formalità di accettazione e di controllo.
Cordialità
SEA - Aeroporti di Milano
Relazioni Esterne
poi sono stato a linate di persona chiedendo info:
ebbene ho chiesto a 2 centri info sea il 1° dice che le restrizioni sono solo x usa g.b. e medio oriente 2° è stato pocho ciaro...
poi sono andato all' ifo alitalia il quale hanno ribadito le sole restrizioni usa g.b. emedio oriente
oppure di chiamare l' alitalia al n° 06/2222
morale della favola ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Merlino utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 90 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 7:14 am Oggetto: |
|
|
La situazione è parzialmente rientrata, adesso consentono UN bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 45cm x 35cmx 16cm.
Restano in vigore le restrizioni per i liquidi ma non ci sono particolari divieti per il materiale elettronico.
Si può seguire "in diretta" sul sito della BAA, se non sbaglio www.baa.com o comunque sul sito dell'aeroporto di Heatrow (se ho scritto bene). |
|
|
 |
Maxxi utente

|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
Se così fosse sarei a posto!  _________________ Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5 |
|
|
 |
Merlino utente
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Voglio sperare che non cambi niente, più o meno sono nella tua condizione.
Aspettati comunque estenuanti controlli e preparati a smontare la borsa fotografica, due anni fà volando in Canada via Parigi ad ogni scalo dovetti togliere TUTTO il materiale fotografico dalla borsa e passare OGNI SINGOLO PEZZO al raggi x. |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
quindi teoricamente nel bagaglio a mano si puo portare: cam ipod cell e agari notebook ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Io ho chiamato la SAS e mi hanno detto che ora non c'è problema per machcine fotografiche nello zaino (non più grande delle misure indicate da Merlino). Solo i controlli saranno molto meticolosi. questo per quanto riguarda i voli negli USA.
speriamo che mi lascino tenere anche il mio decongestionante nasale che ho un raffreddore piuttosto forte
|
|
 |
Maxxi utente

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
Ho letto su www.baa.com che effettivamente si può portare un bagaglio a mano delle suddette misure, ma comincio a sentire voci del genere che qualcuno ha telefonato e gli è stato risposto che non si può portare alcun bagaglio a mano per destinazioni GB e USA.
Mingus ha telefonato e dice che si può portare...........la mia paura è che se arrivo a Londra e non mi fanno passare il mio zainetto con l'attrezzatura che faccio?
Forse mi faccio delle pare io, ma sono preoccupato perchè in Italia le informazioni sono sempre quelle che sono....domattina telefonero alla British Airways per avere rassicurazioni.............. _________________ Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5 |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
Maxxi ha scritto: | Mingus ha telefonato e dice che si può portare...........la mia paura è che se arrivo a Londra e non mi fanno passare il mio zainetto con l'attrezzatura che faccio? |
Ho richiamato poco fa per scrupolo la SAS e mi è stato detto che non si può portare nulla a bordo dei voli per gli USA. Insomma, contiunano a cambiare idea e questo è ben paggio di un "No" secco (almeno ci si metterebbe il cuore in pace).
Come dice giustamente Maxxi, se arrivo a Copenhagen con la macchina e lì sul volo per gli USA mi fanno storie che faccio? Gliela lascio? Davvero moooolto rischioso. Mi vien voglia di lasciare a casa tutto e pace. Non so nemmeno io che fare, ora.
|
|
 |
Maxxi utente

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Porca put...., adesso mingus sono davvero ca..i amari.
Oggi se riesco chiamo la British e ti faccio sapere. _________________ Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5 |
|
|
 |
Maxxi utente

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho telefonato e mi hanno detto che il bagaglio a mano è possibile portarlo, ma non mi hanno neppure detto delle misure più piccole del baglio a mano! Solo dei liquidi si sono raccomandati.
Sarà affidabile? La risposta è stata piuttosto frettolosa........
Anche nel sito http://www.sea-aeroportimilano.it/ si apre un popup che dice solo che non si possono portare liquidi ma non si parla di bagaglio a mano... _________________ Konica Minolta 5d -- KM 18-70 -- Minolta 24-105 -- KM 100-300 APO D
Panasonic FZ5 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
io ho sentito oggi al telegiornale che le nuove restrizioni " probabilmente " saranno estese x tutta europa
certo che se si preoccupano dei liquidi e non delle cam cell ipod notebook siamo a cavallo  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Io oggi ho chiamato diverse volte la SAS e praticamente ogni volta avevo info diverse
Quello che mi pare piuttosto chiaro è che la macchina fotografica & co. si può portare in aereo (vedi http://www.tsa.gov/travelers/airtravel/prohibited/permitted-prohibited-items.shtm#3). Il problema (sembra ridicolo) è lo zaino in cui mettere il tutto. Io temo più per quello che per la macchina e obiettivi perchè non è chiaro se è permesso avere un *bagaglio* a mano. A senso direi di sì, visto quello che c'è scritto sul sito della TSA (ad esmepio): Citazione: | Due to enhanced security measures liquids, gels, lotions and other items of similar consistency will not be permitted in carry-on baggage | . Se si dice che non si possono mettere queste cose *nel* bagaglio a mano, si suppone che un bagaglio a mano lo si possa portare, no?!?!
comunque visto quello che porterò (ho deciso: prendo tutto) rallenterò la fila ai controlli me le sentirò su.
|
|
 |
Merlino utente
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che comunque sia consentito portare UN solo bagaglio a mano delle DIMENSIONI indicate.
Nel sito della BAA specificano anche le ULTERIORI restrizioni per i voli verso gli USA ma NON dicono che il bagaglio a mano è vietato.
Pertanto ritengo che sia possibile passare con un bagaglio a mano di dimensioni ridotte, il contenuto deve essere ispezionabile, nel caso di PC, e quindi suppongo di fotocamere, devono essere tolti dalla borsa e passati ai controlli nelle vaschette che vengono normalmente usate per l'orologio, chiavi e monete.
Comunque le notizie più attendibili vengono dalla BAA con rimando all'aeroporto di partenza. |
|
|
 |
|