|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Broh999 utente
Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 103
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 5:54 pm Oggetto: Chi mi spiega il parametro F degli obiettivi? Grazie! :D |
|
|
Allora, dal basso della mia ignoranza vorrei capire meglio cosa indica il parametro F degli obiettivi. So (spero di non scrivere castronerie) che un f più basso indica un obiettivo migliore perchè più luminoso, ma cosa indica effettivamente il parametro f? da cosa deriva? é equivalente per analogiche e digitali?
Grazie come sempre per la pazienza!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
vedi un po' di semplici definizioni qui, su wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Obiettivo_fotografico#Apertura_o_luminosit.C3.A0
troverai che l'apertura 'f' di un obiettivo e' pari alla lunghezza focale dello stesso, diviso il diametro interno. Piu' e' basso 'f' piu' luce puo' entrare nell'obiettivo, poiche' il diametro a cui posso aprire il diaframma e' maggiore.
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
f = buco regolabile dove passa la luce, un aumento di un unita' raddoppio luce in entrata (stop)
byeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|