|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Beh, per esempio, anche la PlayStation è sempre stata famosa per la scarsa qualità delle sue ottiche... | Le ottiche della PlayStation?? Ma non è quel lettore cd o dvd che collegato al televisore serve per giocare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
La lente del laser della play partiva subito  _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Beh, per esempio, anche la PlayStation è sempre stata famosa per la scarsa qualità delle sue ottiche...
|
Playstation?Ottiche??
Aaaaaa..
Frankie_ts ha scritto: | La lente del laser della play partiva subito  |
Ma dai... ..intera la fai a zuppa la PS:.. non solo il laser del lettore..
E poi.. sinceramente.. per chi capiva un "minimo di hardware" sarebbe stata una stupidaggine comprare la PS.
Tetsuro ha scritto: |
eppure Sony è leader del mercato in quel settore.
|
La playstation è stata la gallina dalle uova d'oro della sony.
Senza quella, per diversificare la sua conoscenza SONY avrebbe impiegato il triplo degli anni ad acquisire il know how che vanta adesso in svariati settori.
L'ultimo ingresso l'ha fatto nel campo dei sensori ottici.Ma il gap, PER ESEMPIO CON FUJI , è talmente grande che lo potrei definire spaziotemporale.. ehehehe
Comunque il leader nelle compatte è Kodak, poi Canon e Nikon se non sbaglio. |
fai prima a vedere quante fuji son state vendute e se metti insieme quelle delle altre case puoi fare un resoconto felice.
E' ovvio che parlo della fascia media.. dalla 5600 in su...
La qualità di FUJI nel rapporto presto/èrestazione è ineguagliabile.. tanto da Soni che da nikon che da canon.. e bla e bla..
Ragassuolo... le Fuji lasciano il segno...
Dillo a Nikon che sta rincorrendo Fuji ( il suo super CCD SR III ) dopo che il sensore della D200 (targato Sony) ha lasciato il tempo che trovava...
E ha deluso le aspettative..
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Boh, non credo che la qualità di una macchina fotografica la si possa giudicare solo dal sensore. La S3 i suoi problemi ce li ha. Da DPreview:
- artefatti dal CCD
- scatto continuo (basso)
- mezzo stop di compensazione al minimo
- mirino piccolo
Ed altri... (non ha neanche un sistema suo, e pur avendo aderito al progetto 4/3 ancora non si vede una fotocamera)
Non credo che un po' di DR affossi la concorrenza. A me non basterebbe quello neanche per farmi scegliere una compatta Fuji...
Sono tante le cose da prendere in considerazione quando si compra una fotocamera.
P.S.: Potrebbe dare i SCCD ad Olympus e prendersi il corpo della E-500. E' un peccato che solo Panasonic abbia fatto di questi accordi. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
Premetto che forse siamo OFF topic..
E me ne scuso.. (tetsuro se vogliamo continuare apri un altro thread che ti seguo)
Tetsuro ha scritto: | Boh, non credo che la qualità di una macchina fotografica la si possa giudicare solo dal sensore.
|
Ho capito bene? (vabbè è scritto lì.. )
Ma dai..
Certo che non è l'UNICO paramentro ma all'80% è quello..
Si da il "leggero" ( ) caso che il sensore è il cuore di una macchina fotografica digitale.E che, lente di qualità apparte, sia l'unico responsabile della qualità dell'immagine.In tutte le sue proprietà.Gamma,colori etc..etc..
Non capisco di cosa stai parlando..
Vabbè il BOH all'inizio della frase secondo me è significativo..
Poi un altro discorso è quello di dire avrò pure una qualità dell'immagine superiore (e questo è un fatto esclusivamente tecnico,cioè non è secondo me o secondo te) ma se mi servono 7 fps forse non sarà il caso di optare per questa fotocamera visto che me ne può dare solo 3.
La S3 i suoi problemi ce li ha.
|
..Scusami tetsuro ho capito che, non conoscendo la S3, ti sei andato a leggiucchiare in 3 minuti la recensione di Dpreview, ma questo è, se mi permetti, insufficiente.
Moolto insufficiente.Certo non è la macchina definitiva.Ma nessuna machcina lo è.Dipende da quello che ci devi fare.I migliori matrimonialisti del mondo la usano.Secondo te perchè?
Per gli artefatti del Super CCD FUJI? (CHE é,permettimi, UNA PIETRA MILIARE NEL CAMPO dei sensori per l'immagine)
Leggi bene la recensione.
O ti sei dimenticato di aggiungere che nel file da 12 megapixel JPG che la macchina produce ci sono deglia rtefatti che vengono fuori dall'interpolazione? I 12 MP del JPG vengono ottenuti per interpolazione e non per cattura diretta del super CCD.Brevemente, ci sono 6 mega di pixel R e 6 mega di pixel S.
Ora, in un jpg da 12 mega i pixel impressionati per cattura diretta sono 6 mp + il 30-40% degli altri 6 mpixel.Ma per dare un file da 12 megap la macchina ha un circuitino che RIEMPIE lì dove sono i vuoti lasciati dai fotodiodi che non sono stati impressionati (perchè hanno bassa sensibilità).E questa autogenerazione, genera artefatti.Non è il sensore.
Forse una conseguenza della scelta di voler produrre per forza 12 mega di file jpg..
Giusto per dirne una.Il JPG 6 megapixel che viene fuori dal SCCD è il migliore in assoluto che il mercato offre.E Non lo dico io.
Cmq tornando alla recensione...
A detta di molti (utenti di Dpreview MOOOLTO smaliziati nonchè professionisti, me incluso anche se non mangio con le foto.. ) non è soddisafcente.Cioè esausitva.Phil Askey è ungran profesisonista.. ma non può stare un mese per provare una fotocamera..
Sono stati trascurati molti aspetti. Vieni a farci visita nel SLR Fujifilm talk,sempre su Dpreview ..troverai la gente che ha l'esperienza giusta per dare un giudizio sulla S3 e ti parlo di gente che riesce a tirare 11 megapixel (provati) di risoluzione dal SCCD della S3.. ..mentre la recensione diceva che la macchian era capce solo di 7 al max 8 megapixel.. reali
- artefatti dal CCD
|
..Oddiodio..
- scatto continuo (basso)
|
Ok.. però dipende sempre da quello che ci devi fare..
Per esempio a me i 3 RAW per sec stanno larghi..
Mai avuto bisogno...
Ripeto.. dipende da cosa ci devi fare.
Ma la qualità del sensore esula da questa cosa qui.
- mezzo stop di compensazione al minimo
|
Questo invece è un grosso NEO.Ok.. sarà dovuto ad un sistema esposimetrico molto datato... ..Ma non è possibile che bisogna esporre disponendo di mezzo stop alla volta.Non era necessario 1/4 di stop.. ma almeno 1/3..
Evvabbè...
Confido personalmente nella S4.
AGGIUNGO IO UN ALTRO NEO.
PRODUCENDO RAW DA 25-26 MEGABYTE,FUJI DEVE TROVARE UN PROCESSORE D'IMMAGINE TIPO IL DIGIC II Di CANON se VUOLE INCREMENTARE L'FPS IN RAW.
Al momento la FUJI S3 Pro è più veloce delle concorrenti a immagazzinare dati.
Sembra assurdo ma è così.Ed è ancora più assurdo che Fuji non trovi un modo per sfruttare questa cosa a suo vantaggio.
E' incredibile ma è così fa 2 volte meglio della CANON concorrente (20D-30D) che scatta 5 fps...
I 5 fps canon pesano, grazie al DIGIC II 5 x 8MEGABYTE=40 megabyte.
I 3 fps Fuji pesano 25x3= 75 MEGABYTE. Quasi il doppio dei 40 CANON.
Che vengono conservati (storati) in un secondo.POrtare questo limite a 5 fps per fuji significherebbe, senza cambiare tecnologia di processazione dell'immagine, conservare 125 megabyte in un secondo.
Esempio.
Se fuji adottasse una sorta di DIGIC II i suoi RAW potrebbero esser portati agli 8 mega CANON.POtendo conservare quasi 80 megabyte al secondo alla fuji sarebbe possibile immagazzinare 10 RAW al secondo.
- mirino piccolo
|
Questo problema è di tutte le DSLR.. Tutte..
Non credo che un po' di DR affossi la concorrenza.
|
Premettendo che "quel pò" ( ma come fai?? ) son 2 stop alla CANON 1dmark etcetc.. e 3 alla d2x..
Però dove serve la selezione la fa..
E tra i PRO ovviamente..
A me non basterebbe quello neanche per farmi scegliere una compatta Fuji...
|
Lascia stare il DR.Oddiodio per carità..
Vabbè... Ma tu sei un altro discorso..
(non ha neanche un sistema suo, e pur avendo aderito al progetto 4/3 ancora non si vede una fotocamera)
|
Forse Fuji si è scocciata di prendere in affitto casse da middle range..
E fra le tante partnership.. vuole risolversi definitaivamente affermandosi da sola.Quindi stia mettendo da parte le cose marginali..
Io penso stia pensando di fare il salto verso il top end di gamma.
Magari non con la S4.Piuttosto con una S5 da affiancare alla Middle range s4.Chissà..
P.S.: Potrebbe dare i SCCD ad Olympus e prendersi il corpo della E-500.
|
Scusami eh..
Capisco che il sensore CCD della Olympus (che poi è kodak..) è un pò arretrato.. (scandaloso il FOV di 2)
Ma se Nikon sta facendo carte false per aggiudicarsi il SCCD..
Pensi che Olympus abbia qualche chance?
O che, vista la qualità del corpo E500, a Fuji lo scambio convenga?
Ma sai quante persone vorrebbero il Super CCD nelle loro D2X?
Su Dpreview è pieno...
Ah... con tutto il rispetto per te e la OLYMPUS (non voglio disprezzare OLYMPUS,è una schietta considerazione di marketing, e pure qualitativa) ma quello (il corpo della E500) lo fai a zuppa..
Che ci fa FUJI con la cassa della E500?Semmai ci vuole una F5,F6.. F4.. o al max una f100.. (ma cmq è un modo per contenere il prezzo e non affondare le ammiraglie nikon (mi riferisco al fatto che NIKON fornisse il corpo della f5-f6 a FUJI per la sua nuova camera..)
Insomma.. Fuji al momento è nella situazione che ha un motore da 500 cv sul telaio di una UNO fiat.
E' un peccato che solo Panasonic abbia fatto di questi accordi. |
Che ti debbo dire..
Non dipende da me..
E meno male che siamo in vacanza che sto da 20 minuti a scrivere..
Ciao tetsuo e, OVVIAMENTE, niente di personale..
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Ultima modifica effettuata da Uru il Gio 31 Ago, 2006 11:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Per l'appunto non è la macchina definitiva, è una macchina pesantissima e costosissima con i suoi difetti.
E non credo che una macchina del genere riscuoterebbe il benché minimo interesse tra un fotografo con esigenze normali, molto meglio la più leggera D200, che per inciso fa foto bellissime.
Ed il sensore non è l'80% della macchina, per esempio le macchine Olympus pur avendo dei sensori buonissimi (a quel livello e difficile non trovarne) hanno ben altre caratteristiche che le fanno vendere, come obiettivi di elevatissima qualità, corpi leggeri (come ottiche leggere), qualità costruttiva eccelsa (la E300 per quello che mi è costata è un GIOIELLO), RAW development perfetto. Il sensore non è l'80%. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Ti avevo gentilemnte chiesto di non rispondere qui ma in un altro thread (al max in pvt se ti scocciava aprirne uno nuovo)
Ma è andato alle ortiche...
Ed il sensore non è l'80% della macchina |
Vabbè.. che ti debbo dire? è una tua idea.E la rispetto.Sappi che però sei tra i pochi che dovendo comprare una macchina da corsa, riesce a farsi ammaliare dal tergiparabrezza automatico, incurante dei 35 cavalli (stile fiat panda) del motore..
Ma tanto a che serve?o no?
Per esempio le macchine Olympus pur avendo dei sensori buonissimi (a quel livello e difficile non trovarne)
|
Ma che?I kodak? con FOV 2?
Si salva appena quello nuovo (con i fotodiodi sovrapposti) della e500..
Tralascio va...
hanno ben altre caratteristiche che le fanno vendere, come obiettivi di elevatissima qualità,
|
Sugli ZUIKO DIGITAL non discuto.Piuttosto dovresti discuterne tu.Visto che chiami la S3 una macchina costosissima quando un 300 2.8 zuiko digital costa 1500 euro più dell'equivalente NIKON e 2000 euro più di un canon 300 f2.8.
E,pur essendo di ottima qualità, il potere risolvente della suddetta lente (ZUIKO) in linee per millimetro non è affatto superiore a quello degli obiettivi citati sopra (Nikon 300 2.8 e Canon 300 2.8)
Anzi mi semrba di ricordare che un 50-200 faccia meno di 1600 linee...
Penso che ti dovresti guardare due recensioni di lenti.. Oltre che di macchine.. E tener presente le linee risolte dal NIKON 300 2.8
corpi leggeri (come ottiche leggere),
|
Io ho le mani grandi.. giocare con una cosettina leggera che non mi trasmette nulla mi indispettisce.
Ma questo è un parere personale...
qualità costruttiva eccelsa
|
OMG.. Scherzi vero
A momenti ci cascavo.
Sono nello standard...
Se poi per eccelso intendi l'uso dell'alluminio allora è da ridefinire il significato dell'aggettivo eccelso.
(la E300 per quello che mi è costata è un GIOIELLO), RAW development perfetto.
|
Un consiglio..
Prima di lanciarti in affermazioni di questo tipo dovresti prendere atto di DOVE (a che punto) sono gli altri competitori.
Il sensore non è l'80%. |
Questa rimane una tua idea...
Ah.. in bocca al lupo per la gara..
Quando vedrai gli altri sfrecciare al semaforo verde.. ti godrai in perfetta simbiosi con il motore da 35 cavalli, il tuo tergicristallo automatico..
( ma che importa..)
Ciao
Uru. (ricordati il nuovo thread.. per favore.. che qui si parla di S6500) _________________
's User
Ultima modifica effettuata da Uru il Lun 28 Ago, 2006 2:44 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | Vabbé rimani delle tue idee, non è un mio problema.  |
Ah.. si si.. stai sicuro che il problema è mio.
Solo per sottolineare, casomai ti fosse sfuggito, le cose che ho scritte sopra prescindono dalla mia posizione.Sono dati di fatto (eccezion fatta per la considerazione sulla leggerezza delle fotocamere).
Presi e messi lì.E punto.
Risposta di tetsuo: "rimani delle tue idee.. "
Ed una argomentazione?Dico una che è una (nel senso di REALE, qualità costruttiva ECCELSA a parte)?
Ah.. si,dimenticavo.. ..il problema è mio...
Ora chiudiamo l'OT. |
Certo.Visto che ti chiudi a riccio e quanto ad argomentazioni latiti (ma non è che latiti.. sei assente) non c'è il benchè minimo motivo di continuare.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Uru _________________
's User
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Tetsuro ha scritto: | Vabbé rimani delle tue idee, non è un mio problema.  |
Ah.. si si.. stai sicuro che il problema è mio.
Solo per sottolineare, casomai ti fosse sfuggito, le cose che ho scritte sopra prescindono dalla mia posizione.Sono dati di fatto (eccezion fatta per la considerazione sulla leggerezza delle fotocamere).
Presi e messi lì.E punto.
Risposta di tetsuo: "rimani delle tue idee.. "
Ed una argomentazione?Dico una che è una (nel senso di REALE, qualità costruttiva ECCELSA a parte)?
Ah.. si,dimenticavo.. ..il problema è mio...
Ora chiudiamo l'OT. |
Certo.Visto che ti chiudi a riccio e quanto ad argomentazioni latiti (ma non è che latiti.. sei assente) non c'è il benchè minimo motivo di continuare.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Uru |
Le argomentazioni ce le avrei pure... ma con uno che come forma di 'dialogo' usa la 'polemica' (e continui su questo tono...) non ne vale la pena, se permetti. Ti fossi posto in altra maniera la discussione avrebbe avuto un seguito. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Le argomentazioni ce le avrei pure...
|
Non te la prendere è da stamattina che ti dico niente di personale.
E' solo che te queste benedette argomentazioni te le tieni per te..
Ma ti pare un modo civile di condurre una discussione,un contraddittorio?
Ti sembra giusto che dovrebbesi dirimere in questi termini la questione?
Fai delle affermazioni.OK.
Argomentale.
Non istigare l'interlocutore.(Perchè s enon si è capito, e per questo te l'ho detto chiaro e tondo, se uno fa una affermazione la deve argomentare.Sennò son chiacchiere.. ..e a me non piace chiacchierare di certe cose..)
ma con uno che come forma di 'dialogo' usa la 'polemica' (e continui su questo tono...) non ne vale la pena, se permetti.
|
Ormai è tardi.. Per quello che conta poi..
Ti fossi posto in altra maniera la discussione avrebbe avuto un seguito. |
Eheheh... Ma scusa il mio tono era giustificato dal fatto che tu non argomentassi le tue affermazioni e mi hai fatto stizzire,diciamo così...
Io a differenza tua ho argomentato...
E tu come ti poni?E soprattutto perchè?
Ma per piacere..
Non l'ho deciso io che il sensore della e300 fosse così piccolo da tirar fuori un FOV di 2..
E' così.. e non te la devi prendere se hai la e300.Magari per te va più che bene quella macchina..
La cosa che non va è un'altra.Definirla un gioiello passi (capisco l'amore che si ha per le proprie fotocamere) ma dire che il sensore è di buonissimo livello (non mi ricordo bene le testuali parole, dovrei rileggere.. ..am non è il caso) e che la qualità costruttiva è eccelsa..
Dai non sta ne in cielo nè in terra..
Evviva la Polpimpus. (te le cerchi proprio..) ..dai scherzo.. ehehehehe
Non te la prendere..
Mi auguro tu argomenti le tue affermazioni la prossima volta..
Ciao
Uru _________________
's User
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Ei!! Ma che cavolo succede? Io non ho aperto questo 3D! Come mai pare di si invece?
"Olympus col sensore Fuji?" ???  |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ei!! Ma che cavolo succede? Io non ho aperto questo 3D! Come mai pare di si invece?
"Olympus col sensore Fuji?" ???  |
eheheh...
E' la Fuji che si ribella..
Vade retro PolPimpus saragat....
Uru _________________
's User
Ultima modifica effettuata da Uru il Mer 30 Ago, 2006 7:26 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao uru ma sei un pozzo di informazioni, ma dormi mai?
a forza di leggere i tuoi poemi mi bruciano gli occhi ,pero' ho imparato qualcosa di nuovo ..!!!! |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 12:37 am Oggetto: |
|
|
Ma qua i topic si riproducono da soli... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|