photo4u.it

Casio o Pentax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giruzzo
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2004 7:14 pm    Oggetto: Casio o Pentax Rispondi con citazione

Prima di tutto un saluto a tutti, e complimenti agli amministratori per l'ottimo forum.

Vorrei comprare una macchina fotografica digitale compatta, e per adesso ho preso in considerazioni solo due modelli che soddisfano di più, dal punto di vista estetico, i miei gusti.
Una è la casio Exilim Z40 e l'altra è la Pentax Optio s4i entrambi 4Mp.
Solo che non riesco a capire come mai hanno un prezzo molto differente!
Da quel po che riesco a capie leggendo le schede (sono un neofita) tecniche hanno più o meno le stesse caratteistiche, compreso il fatto che la Casio usa anche l'obiettivo pentax, ma nonostante tutto la differenza di prezzo tra i due modelli è di circa 100 euro.
Cosa c'è di così diverso a fare la differenza? possibile che sia solo una
questione di qualità.
Se fosse così, come mai c'è anche + o - la stessa differenza tra la suddetta Pentax e la sorella minore optio S40, visto che anche quà non ho notato particolari differenze dal punto di vista tecnico?
Inoltre, proprio in riferimento a quest'ultima, ho visto le foto di valutazione sul CD del numero di agosto di PCProfessional e devo dire che sono decisamente migliori della optios4i, strano Mah
A questo punti i dubbi aumentano Mmmmm

Grazie le eventuali delucidazioni
Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: