|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poetadisperso nuovo utente
Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 7:42 pm Oggetto: Macchina fotografica per fotografia sportiva |
|
|
Salve a tutti. Attualmente sono in possesso di una Fuji S5600 che utilizzo per fare fotografie alle partite e allenamenti della squadra di calcio della mia città, la S.S.D. Portici 1906. Oggi, durante un amichevole, ho provato a fare degli scatti sia da bordo campo che dagli spalti ma non sono molto soddisfatto, anzi... Avrei quindi due domandine da porvi:
1. Se foste in me, come configurereste la Fuji S5600 (tenendo presente che mi interesserebbe fare più foto durante una sola azione, in maniera continua)?
2. Che macchina fotografica (adatta alla fotografia sportiva) mi consigliereste? Diciamo qlcsina con uno zoom ottico di almeno 8x - 10x e la funzione scatto sportivo che mi permetta di scattare più fotografie di seguito in breve tempo... Come prezzo, se possibile, qualcosa che arrivi massimo ai 350€, anche usato ma in buone condizioni
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Non sei molto soddisfatto ... in che senso? Ha perso la tua squadra.
O le foto son venute, mosse, o fuori fuoco, o buie; o tutte tre.
Sei al corrente che tutto quello che si muove, e si muove svelto, un giocatore, un ladro in fuga, va catturato con un Tempo rapido; eh, e qui non c'è mica l'indulto, poi.
Perdindirindina (Totò) mi ci dica ancora qualcosa, eh non possiamo mica cominciare dal Paleolitico di come si fa una foto. Per esempio, sa' mettere il rullino nella digitale? Io no. Ma è Lei che ha voluto comprare la digitale.
Io comunque, foss'in Lei, dico foss'in Lei, farei le foto a chi gioca a carte.
. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 2. Che macchina fotografica (adatta alla fotografia sportiva) mi consigliereste? Diciamo qlcsina con uno zoom ottico di almeno 8x - 10x e la funzione scatto sportivo che mi permetta di scattare più fotografie di seguito in breve tempo... Come prezzo, se possibile, qualcosa che arrivi massimo ai 350€, anche usato ma in buone condizioni |
Non credo che tra le compatte, troverai quancosa di meglio della tua S5500 per lo sport.
Hai presente quando nelle partite di calcio vedi tutti quei tizi si bordi del campo con le macchine fotografiche e tabti obiettivi bianchi montati sopra ???
Bhe quelli sono fotografi sportivi.
Nessuno ha un 10X, molti montano obiettivi fissi luminosi.
300, 400, 600, magari anche duplicati.
Quello che usano tra macchina e obiettivi costa svariate decine S5500.
Purtroppo la S5500 pur essendo una buona macchina non è certo al più adatta per quel genere di fotografie.
Cerca di adattarti come meglio puoi e valuta nel frattempo di passare ad una reflex.
Qualunque D-reflex, anche non recentissima come la Canon Eos 10D, sarebbe meglio.
D-Reflex da usare, poi, con un buon tele, come minimo un 70-200 o un 70-300.
Avresti una messa a fuoco molto più veloce, nessun ritardo di scatto la possibilità di seguire meglio l'azione.
Con il tuo budget fai poca strada.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|