photo4u.it

Canon 350D o Sony Alpha 100? Mi converto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
spiderweb
utente

Iscritto: 11 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 12:53 pm    Oggetto: Canon 350D o Sony Alpha 100? Mi converto? Rispondi con citazione

Raga ho bisogno di un consiglio spassionato.Posseggo una Canon 350D con il classico 18x55 ,un 28x135 IS USM e un 75x300 USM III.
Essendo un patito Sony, in quanto anche possessore di una 717,mi stò convincendo sempre più a passare all' Alpha 100,in quanto possiede lo stabilizzatore di immagine sul corpo macchina e la pulizia del sensore integrata, oltre a tutto il resto.
Ora vorrei un consiglio sincero da voi ,e sapere se mi conviene convertirmi a Sony oppure no.Ditemi secondo voi i pregi e difetti di ogni macchina.OK?
Grazie in anticipo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai che la tentazione l'ho avuta anche io.
Però a cambiare sistema ci si rimette sempre, a meno che tu non abbia acquistato quasi tutto usato.
Alla fin fine io resto in casa Canon anche se sinceramente con l'uscita della 400D mi ha un po deluso.
Piuttosto che cambiare sistema conviene investire in altri corpi (es 30D) od ottiche e non pensare a quello stabilizzatore incorporato anche se lo invidio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spiderweb
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai Tomash,l'idea di cambiare corpo in questo caso,diciamo che mi risolverebbe solo in parte, dal momento che la cara 350D per me e per l'utilizzo che nè faccio è più che ottima.Quello che mi tira di brutto,non sono neanche i megapixel, ma il fatto di avere un corpo macchina che ti permette di avere tutte le ottiche stabilizzate , e un sensore autopulente.
Considerando la mia attrezzatura,rivenderei il blocco acquistando la Sony senza rimetterci un centesimo,ed avrei le due ottiche si serie Sony (18x70 e 75 x300)
Non so che fare... Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbi pazienza, ma rinunceresti al piu' vasto mercato dell'usato e ad una assoluta certezza di seguire un marchio vincente nel campo della fotografia?

Per il momento Sony ha presentato una sola dSLR, e non ha convinto proprio tutti: non e' male, tuttavia la tua 350D e' probabilmente equivalente o leggermente superiore.
Magari tra 2 anni Sony molla e tu ti ritrovi con un palmo di naso.

Resta con Canon, hai anche un corredo completo per un fotoamatore.
Per passare a Sony c'e' tempo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non lo farei questo passo, ho provato la Sony e non mi è piaciuta.
A me non piace neanche la Canon, ma solo per una questione di ergonomia e di materiali. Se solo la 30D avesse un prezzo decente... Triste

Io non lo farei quel passo, considerando anche che hai già un buon parco ottico.

P.S.: Piuttosto comprati il corpo macchina della 30D.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neanch'io farei un simile passo... Nel caso migliore pareggerei -in termini di qualità delle immagini, ma perdendo del denaro... Nel caso peggiore andrei a perdere qualcosa in termini di qualità delle immagini, e per di più mettendoci del denaro... Surprised

Per avere il sensore "pulito" (tra l'altro non funziona granché il sistema...)? Per guadagnare uno stabilizzatore sulla camera? Con quella cifra prenderesti una Buona Ottica, e accresceresti il il tuo corredo.

Comunque i soldi son tuoi... Mah

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni la 350D Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teni la canon almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Tieni la 350D Wink

Quoto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spiderweb
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi sa che mi avete convinto... Ok!
RIMANGO A CANON!!!!! Wink

Grazie a tutti

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
l'idea di cambiare corpo in questo caso,diciamo che mi risolverebbe solo in parte, dal momento che la cara 350D per me e per l'utilizzo che nè faccio è più che ottima

ti sei gia' risposto....

se parliamo di amore per il marchio e le caratteristiche da depliant..... posso capire il passo.... ma attualmente, chi possiede un corredo canon e vuole migrare, mi mette parecchi dubbi....

comunque, se ti fa piu' piacere fotografare con la sony..... perche' no?

alla fine, non credo tu sia un professionista.... quindi, se la foto e' un hobby e l'hobby ( si dice ) essere divertimento, perche' non provare la alpha?

al limite, per non andare allo sbaraglio, compra corpo e ottica kit, vedi come ti trovi e valuta il cambio! la 350d la vendi in 5 minuti.....

ciao
joe

jay
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stabilizzatore sul sensore tenta anche me, ma non cambierei sistema solo per questo.
la pulizia del sensore la ritengo superflua nel mio caso, una sperettata e via (e faccio anche macro, per cui..)

penso che se la sony con la alpha conquisterà una buona quota di mercato, anche canon e nikon, almeno sulle entry level, saranno costrette a mettere lo stabilizzatore sul sensore. penso sia una feature che possa attirare molti potenziali clienti.
certo che se tutte le mie ottiche fossere stabilizzate, sarei proprio contento, in particolare per il macro.

jay

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: