Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 8:46 pm Oggetto: Genova, creuza, scesa al Carmine II.jpg |
|
|
Scusate se insisto con questo soggetto ma, dei vari files che lo riguardano, questo, dopo averci pensato su, mi sembra quello coloristicamente più ritmico e compositivamente equilibrato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
markorus utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 209 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
si, tra questa e quella che hai postato ieri, questa mi sembra migliore.
Non so c'è qualcosa che non mi convince. Forse lo scorcio sarebbe più interessante ed emozionante dal vivo... ed ha purtroppo una minore resa fotografica.
Forse potresti provare con una luce del giorno diversa... magari aspettando qualche vecchietta che passa?
ciao  _________________ Marco |
|
|
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
markorus ha scritto: | ...si, tra questa e quella che hai postato ieri, questa mi sembra migliore... |
E' già qualcosa. |
|
|
paoletta.s utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 711
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
A me come colori piace più questa, ma non mi convincono le mattonelle bianche a lato.
In questo era migliore la foto che non le inquadrava o dove comunque le avresti potute tagliare.
Ciao  |
|
|
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
paoletta.s ha scritto: | A me come colori piace più questa, ma non mi convincono le mattonelle bianche a lato.
In questo era migliore la foto che non le inquadrava o dove comunque le avresti potute tagliare.
Ciao  |
Si, quel particolare architettonico è orribile. Questo è il modo in cui oggi si rispettano ambienti urbanistici dotati di un fascino particolarissimo....Sarebbe bastata un po' di intelligenza nella scelta dei colori e dello stile. Ma tant'è, questo è ciò che oggi normalmente accade.
Innanzi a questa situazione dovevo decidere: la prima soluzione "ammucchiava" un po' tutto "coprendo le vergogne", la seconda mi forniva una bella profondità e una più completa distribuzione volumetrica e tonale (a parte l'anzidetta schifenza...). Ovviamente, mi sarebbe stato abbastanza facile "rifare fotograficamente" quei lastronacci e renderli un bel muro compatibilizzato con l'insieme.....ma io aborro queste "ricostruzioni" e mi accontento di documentare la bella-triste realtà che mi circonda (almeno ci provo). Comunque grazie dell'intervento. |
|
|
|