|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shadow76it utente
Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 86 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 2:50 pm Oggetto: Scelta tra Olympus E-330 e Olympus E-500.... |
|
|
Allora salve a tutti, ormai la olympus per tutte le sue caratteristiche mi ha convinto come fotocamera reflex. E la mia prima reflex che compro e ho visto la differenza tra la Olympus E-500 e al E-330(ho scartato la scelta della E-300 perchè la differenza di prezzo non è abbissale come una E-500). Ovviamente ila differenza di 200,00€ e tra il kit doppia ottica della E-500 e il kit singola ottica della E-300.
La prima differenza che mi ha fatto riflettere sulla decisione di prendere in considerazione la E-330 sono diversi.
1) Il sensore di tipo Mos della E-330 rispetto al CCD della E-500 e da quanto ho capito si tradice in un minor rumore a vantaggio della 330.
2) Il diplay assume diverse posizioni ed angolature quindi possibbilità di scattare in diverse posizioni con molta facilità
3) Il movimento dello specchio in senso laterale a ritorno istantaneo rispetto allo specchio della 500 con movimento classico
4) Mirino Ottico reflex di Porro
5) Due modalità di messa a fuoco Full time Live Preview con messa a fuoco automatica e l'altra Funzione Macro Live Preview con messa a fuoco manuale
6) Funzione Live preview
7) Manca la funzione riduzione rumore( forse a causa del sensore Mos che dovrebbe a loro dire non produrre rumore come fa il sensore CCD delle macchine E-500 ed E-300
I prezzi variano volendo avere il kit a doppia ottica:
E-500 745,00 € con il 14-45 e il 40-150
E-330 1.115,00 € con il 14-45 e il 40-150
Volendo avere il kit a singola ottica:
E-500 640,00 € con lente 14.45
E-330 930,00€ con lente 14-45
Trovo molto comodo il diplay regolabile in diverse angolazioni. Ma le altre migliorie servono davvero, valgono la spesa di quasi 350 € in più?
Da quel che ho letto questa macchina è ottima per chi pensa di usarla per fotografie subaquee ( secondo olympus ) oppure foto in tutte quelle condizioni scomode per il fotografo(alto, basso, altezza bambino etc, etc.)
Aspetto vostri pareri.
Vi linko alcuni siti dove ho letto queste info
http://www.occhisullanatura.it/olympus/e-330.html
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/Olympus-E-330,2258.html |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|