Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:23 am Oggetto: |
|
|
La pseudo data di fine agosto fa crescere le aspettative.....
Ognuno sogna che tra le novità Canon ci sia esattamente ciò che si aspetta....
Poi magari invece uscirà una reflex mostruosa che fara impallidire e sembrare decrepita quella che abbiamo appena comprato... e che poi costerà la metà...
A me basterbbe un ulteriore calo di prezzo della 5D... poi non avrei altre scuse...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:47 am Oggetto: |
|
|
fino ad oggi sbavavo per una 5d o una serie 1...
da settembre sbaverò per un'altra macchina... non che il discorso cambi più di tanto, in fin dei conti sempre la 20d mi ritrovo... ma è l'idea che se vincessi al superenalotto senza giocare la schedina, allora potrei togliermi uno sfizio da 7000€ con altrettanti eurozzi di lenti... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | ...ma è l'idea che se vincessi al superenalotto senza giocare la schedina, allora potrei togliermi uno sfizio da 7000€ con altrettanti eurozzi di lenti... |
7000€ in lenti finiscono mooolto in fretta! anzi, potrebbero non bastare neanche per una...
400f2.8
anche io vorrei solo un calo di prezzo della 5D, diciamo sui 2000€!
poi un 17-50f4 IS, un 400f5.6IS, una fetta di  |
|
|
 |
Dratini utente

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 477 Località: Prov Pistoia (Pieve a Nievole)
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: |
La pseudo data di fine agosto fa crescere le aspettative.....
|
Aspettatevi una amatoriale Canon EOS 370D  _________________ Canon Eos 50D-17/40 f4 L-24/105 f4 IS L -70-200 f2.8 IS L
100f 2.8 Macro Usm,,tele Cov 2X ex Apo Sigma, Flash Sigma 500 dg, pola 77 b+w Slim,Filtri Cokin,Contax G2,con 21,28,45,90,flashTla200 Filtri IR.Cavalletto Manfrotto 055 Pro Testa Sfera 222,.Canon IXUS400. |
|
|
 |
nicovent utente
Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 94 Località: La Verde Brianza
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
E che cacchio...proprio ieri sera avevo finalmente deciso (dopo due mesi di indecisioni) che oggi nel pomeriggio sarei uscito per prendere la 30D...
Vabbè a questo punto aspetterò qualche settimana...  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
nicovent ha scritto: | E che cacchio...proprio ieri sera avevo finalmente deciso (dopo due mesi di indecisioni) che oggi nel pomeriggio sarei uscito per prendere la 30D...
Vabbè a questo punto aspetterò qualche settimana...  |
Vedo che anche tu (come me...) sei vittima della sindrome dell'attendista... quella che prima ti fa aspettare mesi (tanto calerà il prezzo...). poi quando sei convinto... esce il modello nuovo.... e si ricomincia il loop
Senza poi aggiungere la variante di dove acquistare......
Tremenda sindrome!
Io mi sono dato come termine l'autunno... ultimo calo di prezzo (prevedibile dopo Photokina) e via... 5D.
Alè, l'ho messo per iscritto (ora sono ricattabile)
 |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
bè, se si vuole prendere una reflex e non si ha urgenza, conviene aspettare fine agosto per valutare le eventuali uscite o almeno aspettarsi un ribasso dei prezzi...
secondo me comunque ci sarà sì la nuova entry level, ma credo uscirà anche una nuova serie 1... in fin dei conti la 1dsmkII ha 2 anni... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Più che le nuove eos, tanto al prossimo giro passo alla 5d o mkII usata, che mi basta e avanza sono curioso di vedere che si inventa canon sul lato lenti visto che ha almeno due gap da chiudere nei confronti di nikon.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | sono curioso di vedere che si inventa canon sul lato lenti visto che ha almeno due gap da chiudere nei confronti di nikon.
|
A quali gap pensi? In termini di qualità o di completezza del parco ottiche?
 |
|
|
 |
z3n0 utente

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 330 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
io sto come voi..
3 mesi fa ho comprato la mia prima fotocamera (una s2is) e gia da un mese ho voglia di una 350d..
sarà he passo le ore al negozio a giocare con la d50 e la 350d ma io devo avere assolutamente la canon..
sapendo di questi eventi attendo volentieri..magari scende di prezzo o esce qualcosa di nuovo..nel frattempo continuo a fare pratica  |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | MisterG ha scritto: | sono curioso di vedere che si inventa canon sul lato lenti visto che ha almeno due gap da chiudere nei confronti di nikon.
|
ciao |
200/2vr
e il 18-200vr
mancano queste due lenti nell'offerta canon e la prima era qualche anno fa un primato tra le ottiche ef in versione non stabilizzata. Oggi cacciata dai collezionisti e custodita gelosamente da pochi cultori.
Il secondo è una delle poche ottiche per sensori a formato ridotto che apprezzo.
Salut _________________
    |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: |
ciao |
200/2vr
e il 18-200vr
mancano queste due lenti nell'offerta canon e la prima era qualche anno fa un primato tra le ottiche ef in versione non stabilizzata. Oggi cacciata dai collezionisti e custodita gelosamente da pochi cultori.
Il secondo è una delle poche ottiche per sensori a formato ridotto che apprezzo.
Salut[/quote]
Sul 18/200 ti do ragione.. ma sul 200 non so.... la nikon l'ha prodotto per dare un "300 2,8" ai suoi pro visto che loro(la nikon..non credo proprio i pro...) di FF non vogliono sentirne parlare.. a canon non serve più di tanto... sarebbe più un ottica dimostrativa a mio parere... anche se immagino che figata di ottica dimostrativa... non so alla fine quanti ne sentirebbero realmente la necessità, il 200 per lo sport spesso non basta e per alri tipi di immagini un mostro come un 200 1,8 forse non è praticissimo, il vero smacco lo darebbero facendo un 300 f2.. ma credo di stare parlando di fantascienza..
tutto ovviamente imho  |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
molte novità su lenti.....
curiosando in giro si vocifera di un 200 1,8 L IS..... poi un 55 1,2L....passando per un nuovo ultrawide...e per finire in un paio di zoom tele...
per le macchine si vocifera di una 5D sportiva, e della nuova MK ....
per i fotoamatori l'erede della 350D.....
vedremo chi avrà ragione!!!! |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 3:48 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | la nikon l'ha prodotto per dare un "300 2,8" ai suoi pro visto che loro(la nikon..non credo proprio i pro...) di FF non vogliono sentirne parlare.. a canon non serve più di tanto... sarebbe più un ottica dimostrativa a mio parere... anche se immagino che figata di ottica dimostrativa... non so alla fine quanti ne sentirebbero realmente la necessità, il 200 per lo sport spesso non basta e per alri tipi di immagini un mostro come un 200 1,8 forse non è praticissimo, il vero smacco lo darebbero facendo un 300 f2.. ma credo di stare parlando di fantascienza.. |
Il Nikkor 200/2 non è solo un 300/2.8 per il digitale. E' sicuramente un ottica che fa primato come lo fu prima di lei il canon 200/1.8. Non conosco la resa del nikkor ma il canon era un eccellente teleconverter. Eccelente per lo sport e il ritratto e usabile con i teleconverter tanto quanto il 300/2.8 oggi.
Salut _________________
    |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
ma che succede il 24/8/2006?? non ho capito....è tutto in inglese...  |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
il 24 pare che canon presenti nuovi e gostosi prodotti, si parla di rivoluzione (mah!?.... vedremo).
ecco alcune ipotesi: reflex da un numero esagerato di mpixel, oppure ultraeconomicha, ancora: scomparsa dello specchio e quindi nuova concezione della visione nelle dslr, probabile sostituta della 350d (nuova 370d???) oppure un upgrade della 30d (ma sembra un pò prestino no?) io proprio non ne so niente
chi sa qualche cosa batta un colpo!!!!!!! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
ehmmmm... volevo dire gustosi _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
z3n0 utente

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 330 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
che grand'evento..
non vedo l'ora! immediatamente dopo, acquisto la 350d o eventuale 370d!  |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
E' il giorno del mio compleanno  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
|