Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eosdi utente
Iscritto: 02 Ago 2005 Messaggi: 81
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 10:42 pm Oggetto: batteria per Canon 1D Mark II |
|
|
qualcuno sa dirmi se c'è incompatibilità tra le batterie della vecchia Mark II e la nuova Mark II n ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
certo che si!
la 1d,1ds,1dmk2,1dmk2N,1dsmk2 montano tutte lo stesso elemento!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
eosdi utente
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | certo che si!
la 1d,1ds,1dmk2,1dmk2N,1dsmk2 montano tutte lo stesso elemento!
ciao
joe |
....allora come mai, quando inserisco la batteria della 1D Mark II, sulla nuova 1D Mark IIn, non mi si accende quest'ultima? invece al contrario funziona, in sostanza mi è capitato di dovere ricaricare contemporaneamente le due batterie , quando pronte, visto che esternamente sono molto simili, non mi ricordavo più quale era quella giusta, fatto stà che dopo averla inserita una sulla nuova Mark IIn, non mi si acendeva, o perlomeno mi dava segnala di "batteria completamente scarica", ho invertito le due batterie , e tutto è ritornato funzionante, a questo punto deduco che le due batterie non sono compatibili fra le due macchine , non capisco come mai, tu hai due corpi 1D Mark II e 1D Mark IIn ? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
io ho utilizzato indistantamente le batterie acquistate ai tempi della vecchia 1d su 1dmk2, 1dmk2 e 1dsmk2.....
mi sembra strano quello che dici.... comunque, che codice hanno le 2 batterie?
se i codici sono uguali, il problema non sta nella pila....
se i codici sono diversi, posso informarmi..... perche' questa news dell'incompatibilita' mi suona davvero strana....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
usato anche pile "alternative" mai nessun problema.... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 6:14 am Oggetto: |
|
|
Idem. Batteria della 1D2N addirittura su una 1D MkI senza problemi. |
|
|
 |
eosdi utente
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | io ho utilizzato indistantamente le batterie acquistate ai tempi della vecchia 1d su 1dmk2, 1dmk2 e 1dsmk2.....
mi sembra strano quello che dici.... comunque, che codice hanno le 2 batterie?
se i codici sono uguali, il problema non sta nella pila....
se i codici sono diversi, posso informarmi..... perche' questa news dell'incompatibilita' mi suona davvero strana....
ciao
joe |
allora ho rifatto attentamente la prova a usare le due batterie sullo stesso corpo, mi sono accorto che basta una leggera pressione, dopo averla inserita e bloccata, che funziona normalmente, evidentemente era solo una questione di contatti della batteria che doveva essere pigiata un pò piu' forte, solo la prima volta, adesso è tutto ok... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
meglio cosi'.....
ciao
|
|
 |
eosdi utente
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 12:39 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | meglio cosi'.....
ciao
joe |
...grazie joe sempre per la tua disponibilità immediata.....ciao! ..anche agli altri ovviamente ..!! |
|
|
 |
|