photo4u.it

Canon 350d e BG....avvilimento da design....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 4:43 pm    Oggetto: Canon 350d e BG....avvilimento da design.... Rispondi con citazione

AIUUUTTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

perchè è così brutta la 350d col BG?????

ammetto che è più comoda ma proprio non la posso vedere così quadrata... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

uuuufffffiiiiiiiiiiii Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

in genere siamo abituati a vedere i corpi macchina rettangolari.....e così si ha una forma orribile che non mi piace proprio.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Pagherei oro per avere un corpo macchina grande come quello della 30d, solo per evitare di montarci su il bg-e2.....la grandezza della 30d basta e avanza per fare tutto..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

un bel corpo come quello della 30d, per avere una macchinetta fotografica di forma "normale".....cioè rettangolare...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

datemi un conforto psicologico..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

pur avendo ora un oggetto imponente, non ho la sensazione di avere una macchina fotografica in mano.....sembra tutt'altro..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pagherei per un corpo macchina piu' lungo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece sono contento del fatto che la 350d è piccola e leggera... Il mondo è bello perchè è vario! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Io invece sono contento del fatto che la 350d è piccola e leggera... Il mondo è bello perchè è vario! Ok!

quindi non usi bg??

però rimane il fatto che con bg è un pochino più comoda.... Crying or Very sad

per me il miglior compromesso comodità- estetica è avere la 30d senza bg.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, no
la fotocamera, meno pesa e più sono contento: il peso che sia di vetro Very Happy

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma.....guarda che per la 350D il BG-E3 è una manna dal cielo, tanto è vero che Canon vende e lo fa solo con la 350D il kit completo in una unica scatola che comprende 350D+BG-E3+18-55.

Io che ho la 30D acquistata il 16 marzo esattamente il primo giorno che Canon Italia l'ha fornita ai negozianti affiliati, una settimana prima avevo acquistato il BG-E2 proprio per avere quel confort in più che il BG-E2 dà già al primo impatto con la 30D.

Questione di gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arieccoci a commentare l'estetica dell'accoppiata 350D+BG-E3, ma quanto la trovi più 'comoda'? Io moltissimo: migliora la presa orizzontale (non abbastanza purtroppo), hai una impugnatura verticale ottima e raddoppi l'autonomia...la macchina è uno strumento e deve essere pratico non bello (a me comunque piace col grip)!
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi compra Canon non deve badare all'estetica di quello che compra.
Macchine ed obiettivi hanno sempre avuto un designe discutibile.
Sul designe Nikon batte Canon a mani basse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

discutibile.
a me la 350d piace, cme altri corpi canon.
non parliamo poi dell'estetica degli obiettivi, dove secondo me nikon è parecchio indietro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vado assolutamente cotrocorrente la 350 per mè è MOLTO + bella con il bg che senza,col grip sembra una piccola serie 1,non so gli dà un tocco molto professionale Wink
senza tener poi conto che con il bg si usa 1000 volte meglio,da quando l'ho preso non 'ho mai smontato ne tantomeno lo smonterò.

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
discutibile.
a me la 350d piace, cme altri corpi canon.
non parliamo poi dell'estetica degli obiettivi, dove secondo me nikon è parecchio indietro...

Ognuno ha i suoi gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:

Quoto... anch'io la preferisco senza Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
ilFra
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccola è comoda, un pò più pesante la troverei più stabile...diciamo che l'avrei preferita con l'impugnatura leggermente più consistente e più lungo verso il basso, per evitare che il mignolo scivoli sotto (ho le mani grandi). Con il bg-e3 non mi ci starebbe nella borsetta Very Happy
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono uno di quelli "contro il bg".
Proprio non lo posso vedere, Ho preso la 350D anche per via della sua compattezza, e provando amettere il BG la sentivo impacciata. Ho provato anche il 400 fisso e un 100-400 sulla mia 350D e non ho sentito il minimo problema.

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

technoZeuS ha scritto:
piccola è comoda, un pò più pesante la troverei più stabile...diciamo che l'avrei preferita con l'impugnatura leggermente più consistente e più lungo verso il basso, per evitare che il mignolo scivoli sotto (ho le mani grandi). Con il bg-e3 non mi ci starebbe nella borsetta Very Happy

Stesso mio problema e motivo per cui ho ancora la 300D e non acquistrò la nuova 400D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
technoZeuS ha scritto:

Stesso mio problema e motivo per cui ho ancora la 300D e non acquistrò la nuova 400D.

si ma è ora di un bel cambio.....èèèèèèè....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Tomash ha scritto:
technoZeuS ha scritto:

si ma è ora di un bel cambio.....èèèèèèè....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sì, ma più avanti e con una 30D.
Costa un pochettino ma almeno oltre ad avere dimensioni decenti mi becco anche la rotella sul dorso e la lettura spot, oltra al fatto che stringerei in mano un corpo metallico che non serve a nulla ma è piacevole.
Il tutto fancendo a meno del BG che comunque qualche soldino costa e non entra nella mia piccola e comoda borsa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Granato ha scritto:
Tomash ha scritto:
technoZeuS ha scritto:

Sì, ma più avanti e con una 30D.
Costa un pochettino ma almeno oltre ad avere dimensioni decenti mi becco anche la rotella sul dorso e la lettura spot, oltra al fatto che stringerei in mano un corpo metallico che non serve a nulla ma è piacevole.
Il tutto fancendo a meno del BG che comunque qualche soldino costa e non entra nella mia piccola e comoda borsa.

si ma se continui così, la tua 300d la dovrai solo che regalare..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
junp1975
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...proprio non capisco la diatriba sulle dimensioni della 350...
pur non avendo mani piccole (spanna di 23 cm) la uso comodamente e saldamente anche con una mano sola, addirittura la accendo-spengo, imposto il programma e in manuale regolo apertura e tempi....
e il mignolo che finisce sotto mi aiuta a realizzare un incastro perfetto! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

junp1975 ha scritto:
mah...proprio non capisco la diatriba sulle dimensioni della 350...
pur non avendo mani piccole (spanna di 23 cm) la uso comodamente e saldamente anche con una mano sola, addirittura la accendo-spengo, imposto il programma e in manuale regolo apertura e tempi....
e il mignolo che finisce sotto mi aiuta a realizzare un incastro perfetto! Very Happy

si ma se provi il corpo della 20d-30d ti coccorgi che è tuttà un'altra cosa....

sarà ma l'impugnatura della 350d è troppo scomoda...penso sia scomoda anche per una mano piccola perchè è proprio fino il pezzo "tondo" che viene accerchiato dalle falangi......

ripeto, e col bg è orrenda......in genere siamo abituati a vedere corpi macchina rettangolari, mentre col bg diventa quadrata... Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: