Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MarioBerti utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 108 Località: Marina di Carrara
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 12:19 pm Oggetto: Passaggio da 350d a 20d, chi l'ha fatto? |
|
|
Dopo aver provato la 20d di un mio amico mi sono deciso a fare il passaggio, tenere in mano una 20d è tutta un'altra cosa.
A parte la costruzione del corpo macchina, le dimensioni, il peso, la disposizione dei comandi molto più intuitiva, che differenze avete riscontrato come qualità foto, rumore, precisione autofocus?
Quali sono state le vostre prime impressioni appena presa venendo da una 350d? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
quelle che hai descritto tu.
Per qualche giorno ho avuto entrambe, ho provato a fare foto agli stessi soggetti, non ho notato grandi differenze di autofocus, o di resa del jpeg.
Si dice che la 20D abbia un mirino piu' luminoso della 350D ma io non ho notato neanche questa differenza. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Lyan nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 44 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Io sono passato da 350D a 30D (non eccessivamente dissimile nelle caratteristiche da te citate...)
Svantaggi:
- Più pesante (ma con grip e un obiettivo non leggerissimo la differenza non si nota...)
- Meno adatta a mani piccole (non è il mio caso )
Vantaggi:
- Esposimetro spot 3% (se non sbaglio però la 20D non ce l'ha)
- Comandi !!!! Il "joystick" la rotella e la disposizione dei comandi sono secondo me anni luce avanti alla 350D, secondo me anche solo quelli gioustificano il passaggio...
- Robustezza del corpo
- Ottima qualità anche a alti ISO... Con un buon software anti noise si scattano splendide foto anche a ISO 3200...
- Sistema AF migliore (in spceialmodo con obiettifi f/2.8 o meno)
Per quanto riguarda la qualità delle foto... Non credo ci siano gradni differenze tra il sensore 8Mpx della 350D e l'8.2Mpx della 30D...
Ciao
Marco
PER vinx :
Ho visto che hai il Sigma 30mm f/1.4... Mi piacerebbe molto prenderlo, hai qualche commento su questa lente?
Grazie _________________ Canon 7D BG-E7 | Tokina AF PRO DX 12-24 f/4 | Canon EF 24-105 f/4 L IS | Canon EF 70-200 f/4 L IS| Canon EF 50mm f/1.8 I | Canon EF 85mm f/1.8 | Sigma 30mm f/1.4 | Sigma 600mm f/8 FD con Adapter FD-EOS
Canon Tube EF12 II | Canon 1.4x II | SpeedLite 580EX + 420EX | Manfrotto 055 Pro + 486RC2 |
|
|
 |
Lyan nuovo utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 44 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Io sono passato da 350D a 30D (non eccessivamente dissimile nelle caratteristiche da te citate...)
Svantaggi:
- Più pesante (ma con grip e un obiettivo non leggerissimo la differenza non si nota...)
- Meno adatta a mani piccole (non è il mio caso )
Vantaggi:
- Esposimetro spot 3% (se non sbaglio però la 20D non ce l'ha)
- Comandi !!!! Il "joystick" la rotella e la disposizione dei comandi sono secondo me anni luce avanti alla 350D, secondo me anche solo quelli gioustificano il passaggio...
- Robustezza del corpo
- Ottima qualità anche a alti ISO... Con un buon software anti noise si scattano splendide foto anche a ISO 3200...
- Sistema AF migliore (in spceialmodo con obiettifi f/2.8 o meno)
Per quanto riguarda la qualità delle foto... Non credo ci siano gradni differenze tra il sensore 8Mpx della 350D e l'8.2Mpx della 30D...
Ciao
Marco
PER vinx :
Ho visto che hai il Sigma 30mm f/1.4... Mi piacerebbe molto prenderlo, hai qualche commento su questa lente?
Grazie _________________ Canon 7D BG-E7 | Tokina AF PRO DX 12-24 f/4 | Canon EF 24-105 f/4 L IS | Canon EF 70-200 f/4 L IS| Canon EF 50mm f/1.8 I | Canon EF 85mm f/1.8 | Sigma 30mm f/1.4 | Sigma 600mm f/8 FD con Adapter FD-EOS
Canon Tube EF12 II | Canon 1.4x II | SpeedLite 580EX + 420EX | Manfrotto 055 Pro + 486RC2 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Preferivo la 350d con il BG rispetto la 20d senza. La qualita' d'immagine era pressoche' la stessa. Cmq, ho venduto la 20d e nel frattempo sta arrivando una nuova 350d...  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Preferivo la 350d con il BG rispetto la 20d senza. La qualita' d'immagine era pressoche' la stessa. Cmq, ho venduto la 20d e nel frattempo sta arrivando una nuova 350d...  |
come mai passi dalla 20d alla 350d?  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
A parte il fatto che, come ho scritto, la qualita d'immagine e' molto simile, ho avuto una BDC (botta di c... sostituisci i punti con ulo) e partecipando ad un sondaggio della canon ne ho vinta una...
Cmq a fine anno prendo anche una 5d...vedremo!
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Ultima modifica effettuata da CarloC il Sab 02 Set, 2006 6:28 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
MarioBerti utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 108 Località: Marina di Carrara
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
Solo il tempo potrà dire con quale mi troverò meglio alla lunga.
Sicuramente comunque non cambio la 350d per la qualità foto, che trovo davvero elevata, mi piacerebbe solo un autofocus più veloce e preciso e un po' di rumore in meno, che non fa mai male. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 6:27 am Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | A parte il fatto che, come ho scritto, la qualita d'immagine e' molto simile, ho avuto una BDC (botta di c... sostituisci i punti con ulo) e partecipando ad un sondaggio della canon ne ho vinta una...
Cmq a fine anno prendo anche una 5d...vedremo!
Ciao, Carlo |
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
|