Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CapoHorn utente

Iscritto: 22 Feb 2004 Messaggi: 156 Localitą: Salerno
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 11:37 am Oggetto: ho un problema aiutooooooooo !!!! |
|
|
ciao a tutti , sto cercando di fare una foto panoramica ma non ci riesco ho usato diversi programmi ma nell'unire le tre foto che ho fatto ...non esce perfetta potete darmi un consiglio???????
grazie  _________________ amicizia e denaro sono come acqua e olio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Localitą: Milano
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 11:42 am Oggetto: Re: ho un problema aiutooooooooo !!!! |
|
|
CapoHorn ha scritto: | ciao a tutti , sto cercando di fare una foto panoramica ma non ci riesco ho usato diversi programmi ma nell'unire le tre foto che ho fatto ...non esce perfetta potete darmi un consiglio???????
grazie  |
1. Sistema bene le foto in modo che l'esposizione sia identica per le tre (se non lo hai fatto in scatto)
2. Usa la modalitą manuale dei vari programmini
3. Salva la foto finale come sovrapposizione di layer anzichč come immagine unica (PTGUI e Panorama factory lo fanno)
4. Dai l'ultima sistemata alle sovrapposizioni nel tuo editor preferito (Gimp, Photoshop, Paint Shop, Xview....)
Ma se non sono ben fatti gli scatti (per esempio perchč la messa a fuoco era diversa nei vari scatti) hai ben poco da fare....
 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Localitą: Roma
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
Che tipo di difetto presenta?
1. bande chiaroscure, di colore diverso, o linee di giunzione visibili?
2. errori di allineamento? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
CapoHorn utente

|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 11:59 am Oggetto: Re: ho un problema aiutooooooooo !!!! |
|
|
Ingegnere ha scritto: | CapoHorn ha scritto: | ciao a tutti , sto cercando di fare una foto panoramica ma non ci riesco ho usato diversi programmi ma nell'unire le tre foto che ho fatto ...non esce perfetta potete darmi un consiglio???????
grazie  |
1. Sistema bene le foto in modo che l'esposizione sia identica per le tre (se non lo hai fatto in scatto)
2. Usa la modalitą manuale dei vari programmini
3. Salva la foto finale come sovrapposizione di layer anzichč come immagine unica (PTGUI e Panorama factory lo fanno)
4. Dai l'ultima sistemata alle sovrapposizioni nel tuo editor preferito (Gimp, Photoshop, Paint Shop, Xview....)
Ma se non sono ben fatti gli scatti (per esempio perchč la messa a fuoco era diversa nei vari scatti) hai ben poco da fare....
 |
ok provero' e vi faro' sapere graziee _________________ amicizia e denaro sono come acqua e olio |
|
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Dopo i consigli degli altri utenti, se ancora trovi difficoltą nel montaggio o il risultato non ti soddisfa, prova con Autopano Pro... un buon software che monta le foto in automatico regolando livelli e sovrapposizioni in maniera eccellente. Va da sč, come ricordato da Ingegnere che gli scatti devono avere la stessa messa fuoco e esposizione... quindi setta la macchina manualmente...!
Ciao
 _________________ Fujifilm Finepix S9500 + Skylight Hoya HMC 1B
Dove gli occhi van volentieri anche il cuore vą... nč il piede tarda a seguirli. |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Localitą: Siena
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Stasera quando sono a casa ti dico il programmino che mi sono scaricato, č gratis e funziona bene ma ora non mi ricordo come si chiama, ciao |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Localitą: Siena
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Autostich
 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao moreno ma autostisch č oramai gia stato scoperto da tanto mepo.. si trova nella categoria software utili  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
CapoHorn utente

|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Moreno B ha scritto: | Autostich
 |
grazie x i consigli  _________________ amicizia e denaro sono come acqua e olio |
|
|
 |
|