photo4u.it

Cosa c'è che non ho capito?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Salvatore Altobelli
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 2:04 pm    Oggetto: Cosa c'è che non ho capito? Rispondi con citazione

Amici, sono un novellino della fotografia e del fotoritocco. Ho da circa un mesetto iniziato questa avventura e devo dire la verità, mi appassiona e in parte mi deprime. Come primo attrezzo posseggo una canon ps 2s is e vi ho trovato tanti limiti. E' chiaro che stiamo parlando di una compatta, ma soprattutto nella messa a fuoco la mia macchina mi da poca soddisfazione. Altro difetto è l'impossibilità di lavorare in raw. Detto questo, ho provato a fotografare una automobile e fare l'hdr-tone mapping per visualizzarne il risultato. Anche in questo caso un pò deludente rispetto ad altri che girano sui forum. Volevo chiedervi consigli sul motivo del limete del mio hdr. E' colpa della fotografia da me scattata, dei limiti della macchina, dell'esposizione, della mia incompetenza nell'usare i programmi hdr o cos'altro? Ad esempio, perchè, tra i vari difetti, il più evidente è il cielo Come mai tende sempre ad essere così...cupo? Come fare per renderlo più realistico.
Vi allego il prima e il dopo.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=112832
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=112770
Grazie mille.
Sa

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: