Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany22 utente

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 455 Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 2:08 pm Oggetto: filtri...help me |
|
|
In vista dell’inverno ho in programma di fare alcune foto a paesaggi innevati…io ho già il polarizzatore…che altri filtri mi consigliate? Skylight?(si scrive così?) anche il bilanciamento del bianco non manuale della mia S5000 può far si che le foto non vengano al meglio? Che filtri mi consigliate anche? Per ottimizzare colori e cose del genere….
Spero di avere messo il messaggio nella stanza giusta !!!!!!in caso contrario chiedo di spostarlo. _________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 11:10 am Oggetto: |
|
|
Ciao Dany22,
Penso che con un UV (o Skilight), ed un polarizzatore si possano coprire tutte le esigenze... il resto lo fai con PS.
A meno che tu non voglia fare foto NIR o UV, ma penso che in questo caso la nostra amata S5000 vada in sofferenza a causa del limitato tempo di massima apertura...
Ariciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Dany22 utente

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 455 Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 11:31 am Oggetto: ... |
|
|
grazie Ferro....allora mi prendo lo Skylight....hai qualcosa da consigliarmi? il pola l'ho già..... _________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 1:07 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
Dany22 ha scritto: | grazie Ferro....allora mi prendo lo Skylight....hai qualcosa da consigliarmi? il pola l'ho già..... |
ciao....
io ho lo skylight 1A della TAMRON da 55mm.....
ma non so fno a che punto tu possa notare la differenza di una foto con o senza skylight.....ho fatto delle prove in entrambi i casi ma di differenze ne vedo ben poche.....infatti lo uso prevalentemente per proteggere l'obiettivo...
se c'è qualkuno qui sul forum, mi consiglierebbe degli scatti per appurare la differenza con l'aggiunta dello skylight ???
salutoni
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 1:27 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
Danielsann ha scritto: | ...se c'è qualkuno qui sul forum, mi consiglierebbe degli scatti per appurare la differenza con l'aggiunta dello skylight ???
salutoni
Daniele ....# |
Dunque, premetto che io uso un UV della Soligor, devo dire che con e senza filtro UV la differenza è pressochè nulla.
CMQ, confrontando scatti eseguiti con soggetti in acqua (es. in mare) o foto in alta montagna gli scatti SENZA filtro hanno una leggerissima dominante blu, che comunque si corregge senza problemi con PS.
Il vero vantaggio è che il filtro protegge l'obbiettivo da polvere, ditate o schizzi e se si riga, te la cavi con poco
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|