photo4u.it

filtri...help me

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany22
utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 2:08 pm    Oggetto: filtri...help me Rispondi con citazione

In vista dell’inverno ho in programma di fare alcune foto a paesaggi innevati…io ho già il polarizzatore…che altri filtri mi consigliate? Skylight?(si scrive così?) anche il bilanciamento del bianco non manuale della mia S5000 può far si che le foto non vengano al meglio? Che filtri mi consigliate anche? Per ottimizzare colori e cose del genere….

Spero di avere messo il messaggio nella stanza giusta !!!!!!in caso contrario chiedo di spostarlo.

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dany22,

Penso che con un UV (o Skilight), ed un polarizzatore si possano coprire tutte le esigenze... il resto lo fai con PS.
A meno che tu non voglia fare foto NIR o UV, ma penso che in questo caso la nostra amata S5000 vada in sofferenza a causa del limitato tempo di massima apertura...

Ariciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dany22
utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 11:31 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

grazie Ferro....allora mi prendo lo Skylight....hai qualcosa da consigliarmi? il pola l'ho già.....

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 1:07 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
grazie Ferro....allora mi prendo lo Skylight....hai qualcosa da consigliarmi? il pola l'ho già.....

ciao....
io ho lo skylight 1A della TAMRON da 55mm.....
ma non so fno a che punto tu possa notare la differenza di una foto con o senza skylight.....ho fatto delle prove in entrambi i casi ma di differenze ne vedo ben poche.....infatti lo uso prevalentemente per proteggere l'obiettivo...

se c'è qualkuno qui sul forum, mi consiglierebbe degli scatti per appurare la differenza con l'aggiunta dello skylight ???

salutoni

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 1:27 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Danielsann ha scritto:
...se c'è qualkuno qui sul forum, mi consiglierebbe degli scatti per appurare la differenza con l'aggiunta dello skylight ???

salutoni

Daniele ....#

Dunque, premetto che io uso un UV della Soligor, devo dire che con e senza filtro UV la differenza è pressochè nulla.

CMQ, confrontando scatti eseguiti con soggetti in acqua (es. in mare) o foto in alta montagna gli scatti SENZA filtro hanno una leggerissima dominante blu, che comunque si corregge senza problemi con PS.

Il vero vantaggio è che il filtro protegge l'obbiettivo da polvere, ditate o schizzi e se si riga, te la cavi con poco Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: