Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 12:54 pm Oggetto: Dubbio .. E' una mia paranoia o... |
|
|
Ragazzi ho un dubbio banale ma ce l'ho...
La prossima settiman si sposerà mia cugina... ed io per una serie di motivi avrei piacere a scattare diverse foto... mi divertirei abbastanza...
Ora mi chiedo... quanto potrà irritare al fotografo che farà il servizio la mia presenza ????
Apparirei inopportuno e fuori luogo????
Che mi dite.. non vorrei disturbare il suo lavoro...
grazie a tutti _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me no... mica gli stai rubando il lavoro!
Al matrimonio di mia cugina c'erano tre quattro invitati (amici e parenti) che scattavano a raffica e il fotografo non se l'è presa mica.
L'unica cosa.. Non fare troppe foto migliori di quelle del fotografo altrimenti la cugina si deprime perchè ha buttato i soldi  _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Sopprattuto non intralciarlo.-
A me una volta è capitato che uno degli invitati mi si è piazzato davati più volte.
Un po' l'ho lasciato fare, ma alla fine mi sono messo perfettemente davanti a lui.
Ha anche avuto il coraggio di lamentarsi....ha detto...."eh ma iocosì le foto non posso farle".....
la mia risposta? "io sto lavorando, sono pagato per questo, lei no......" Non ha più proferito parola. Non so se per quello che ho detto o per come l'ho detto ....credo la seconda.- _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
Peppe Caridi utente

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 271 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 1:49 pm Oggetto: |
|
|
L'ultima volta, al matrimonio di mia cugina a Giugno, i flash in chiesa davano fastidio al fotografo che mi ha fatto segno tante volte e poi m'ha detto qualcosa alla fine della messa.
Alla fin fine siamo diventati amici ed abbiamo parlato di fotografia per tutta la serata.
Nessuno può toglierti la possibilità dei tuoi scatti.
Ciao e divertiti!!  |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Peppe Caridi ha scritto: |
Nessuno può toglierti la possibilità dei tuoi scatti.
|
condivido, fermo restando però il rispetto per la gente che lavora....... _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che tu, da fotografo, non ti renda conto di quanto lo stai intralciando.
Del resto credo che a fargli fare un brutto lavoro, avrai la scomunica di tua cugina a vita  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Basta che non gliele fai vedere... se lui non frequenta P4U... saranno migliori le tue...
Fai una cosa, fai dire da tua cugina che sei un parente e vedi che non gli interessera' poi molto: se lei il servizio la paga e l'altro non ti vede come un possibile concorrente per altri lavori... non credo che possa dire niente
Ciao _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
naturalmente puoi fare tutte le foto che vuoi, solo èresta attenzione a non instralciare il suo lavoro: se dovessi creargli problemi mentre scatta foto "chiave" della cerimonia, metteresti lui e naturalmente tua cugina in grave imbarazzo. Perciò ti dò un suggerimento: monta sulla D70 il 50mm f1.8, regola gli ISO a 800 o 1600, tara il bianco con il foglio di carta e scatta solo senza flash. Otterrai immagini diverse dal solito e non rischierai di interferire con i flash del fotografo ufficiale. Inoltre otterrai immagini con una illuminazione così naturale, che rischieranno di essere meglio di quelle ufficiali!
Ciao EDGar |
|
|
 |
|