photo4u.it

le mie prime foto con la s5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
salvomolinaro
utente

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 7:44 pm    Oggetto: le mie prime foto con la s5600 Rispondi con citazione

mi è giunta stamattina... ed ho già passato il primo raw su s7raw....
mamma che differenza dalla konica minolta z3.... solo rimpiango la velocità di messa a fuoco e la possibilità di disabilitare la riduzione del rumore....

ma ne parlerò in altro thread

allego il mio primo scatto in raw....

vu cumprà cartolina.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 818 volta(e)

vu cumprà cartolina.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti davvero Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti davvero Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Aleincani
utente

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 1:52 pm    Oggetto: Re: le mie prime foto con la s5600 Rispondi con citazione

salvomolinaro ha scritto:
solo rimpiango la velocità di messa a fuoco

beh hai provato la funzioni di messa a fuoco rapida?

salvomolinaro ha scritto:
la possibilità di disabilitare la riduzione del rumore....

cosa intendi? Rolling Eyes

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salvomolinaro
utente

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 3:37 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

la messa a fuoco della konica minolta z3, in condizioni di luce ottimale, rivaleggia tranquillamente con una nikon d2x.... affermo questo perchè ci ho lavorato con la d2x....

2° la km z3 aveva una piccola opzione.... noise reduction ON-OFF.... settandola su off, i livelli di rumore crescevano, ma l'effetto acquerello(visibilissimo a iso 1600 sulla s5600) non ci stava restituendo di fatto un livello di dettaglio maggiore.... così magari ci si affida a neat image....
per fare la stessa cosa sus5600 si deve:
- settare il raw
- convertire in jpg
- usare neat image o similare....

bastava che restituissero un jpg senza il filtro rumore interno alla macchina e già era una bella cosa....
spero di essere stato esauriente....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei stato esauriente eccome... ci ho pensato anche io, a volte!
La s5600 in JPEG restituisce ad alti ISO (cioè 800 e 1600) dei JPEG che (se guardati al 100% o quasi) hanno un po' l'effetto acquerello (con notevole perdita di dettaglio).
Se si poteva disabilitare era meglio.
Comunque, per ovviare a questo problema, c'è il RAW...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: